Nazionale di calcio dell'Italia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Zidane mk.gif
Materazzi, la vergogna della Nazionale (nonché macellaio ufficiale) mentre rischia di lasciarci la pelle. Purtroppo è sopravvissuto.
« Abiamo fato propio una bela partita, io corere tanto, ma poi fa gol! Ilary poi dare me premio! »
(Francesco Totti)

La nazionale di calcio italiana è la squadra più forte del mondo, formata dai giocatori più forti delle più forti squadre di calcio d'Itaglia. Vince sempre, anche quando pareggia o perde, e quando perde è solo per sfiga o per l'arbitro cornuto.

I suoi giocatori, che venivano chiamati amichevolmente arrurri prima che Silvio Berlusconi si comprasse i diritti di tale nome, sono scelti tra i giocatori meglio pagati della serie A da un apposito commissario tecnico che passava lì per caso. Per contratto, in caso di vincita i giocatori della Nazionale se ne assumono tutti gli onori, in caso di perdita l'unico colpevole sarà il commissario tecnico.

La maglia Nazionale

La tenuta dei giocatori è costituita da: casacca azzurra, numeri illeggibili da lontano, calzoncini bianchi, calzettoni azzurri, tatuaggi vari, truzzaggine. Esiste anche la tenuta versione sfiga, costituita da: casacca bianca, numeri dorati illeggibili da lontano, calzoncini bianchi, calzettoni bianchi, tatuaggi vari, truzzaggine.

La foggia della tenuta varia ogni 6 mesi per dare lavoro a tutti gli stilisti italici (Dolce & Gabbana si sono già prenotati per il mondiale del 2020), mentre il logo dello scudetto varia in media ogni 4 anni.

Medagliere

La Nazionale Italiana è l'unica nazionale che ha vinto per ben 3 volte la coppa del mondo per puro culo, ed altrettante volte è arrivata seconda a causa della supremazia del loro principale avversario: l'arbitro.

Tattica

La principale tattica della squadra è quella del catenaccio carpiato, ovvero calci sugli stinchi degli attaccanti avversari e tuffi olimpionici in area di rigore. Grazie a tale strategia la Nazionale riesce quasi sempre a collocarsi tra le prime 8 classificate nei tornei internazionali, e quando ha veramente culo a vincerne uno ogni dozzina d'anni. Una volta vinto il Mondiale o l'europeo la Nazionale può cullarsi tra gli allori per ben 4 anni (facendo statisticamente sempre una pessima figura nel ruolo di campione in carica nel torneo successivo).

Curiosità

  • I giocatori non cantano l'inno nazionale italiano. Se li vedi muovere le labbra in realta stanno cantando Mr Lova Lova fantastic. Ma l'importante è che facciano gol!
Neuro 2008: Un torneo che ti farà impazzire! Yolla-la-hittiiiii!

Girone A: Cekia, PortoGaio, Schfizera, i Kebabbari
Girone B: Sacherlandia, Jugoslavia, Crukkia, Polska
Girone C: Frociarìa, POPOPO, Tulipania, ROMlandia
Girone D: Spartaaa, UЯSS, Los Perdientes, Figonia
Girone X: Padania, Cayman, Fær Øer, San Culamo

NEWS:
  1. Italia debutta agli Europei, ma sbaglia stato!
  2. Moggi è il nuovo presidente della Federcalcio
  3. L'Italia si mangia il galletto e poi caga il biscotto
  4. L'Italia batte la Spagna e vince gli Europei

Neuro 2004: Il biscotto