My Little Pony: L'amicizia è magica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
Troppo Tardi! Sei stato "Sparafleshato" dalla magia dell'amicizia!
« I can clop to this! »
(Brony mentre guarda una puntata dello show)
« No, ma davvero ti vedi i MiniPoni? »
(Amico dello spettore medio prima di essere assimilato a sua volta)
« Join the Herd »
(Amico dello spettatore medio, due episodi dopo)

Mio Piccolo Pony: L'amicizia è magica (detto MLP:FiM, che in aramaico antico significa "Amiamo e Lodiamo i nostri Signori e Padroni Equini") è una serie scritta e realizzata da una certa Lauren Faust, cartonista americana discendente dell'antico mago Faust, anche nota per aver creato cartoni del calibro di "Superchecche", "I Fausti immaginari di casa Faust" e "Puniscimi tutta, mio Signore".

Questa serie viene seguita principalmente da nerd affetti da una latente e non forma compulsiva di zoofilia, che si fanno chiamare "Bronies" (dall'aramaico "Gente che trova eccitante il sedere dei nostri Signori e Padroni Equini"), anche se è stata realizzata per bambine di età compresa tra gli 8 e i 12 anni.

TL;DR

E' il cancro più grosso del mondo e va eradicato. Senza pietà.

-Mister I.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Domanda Sensata.

Tutto inizia un giorno nella terra di Equestria, in un giorno di festa in cui si prega che la principessa Celestia, una saggia e buona monarca, faccia sorgere il Sole per evitare a tutto il creato un'orribile morte. La sua allieva prediletta, il "pony-da-biblioteca" Twilight Sparkle, scopre casualmente un'orribile profezia: la sorella malvagia della principessa, Night Mare Moon, esiliata mille anni prima per aver tentato di estendere il suo dominio sulla Terra facendola precipitare in una notte eterna, sta per ritornare.

Twilight tenta di avvertire la principessa del pericolo, tuttavia Celestia si dimostra scettica e invita la sua allieva ad andare a cazzeggiare insieme al suo assistente, un cucciolo di drago chiamato Spike, in un piccolo paesino di nudisti abitato solo da pony affetti da nevrosi e malattie mentali: Ponyville.

Qui la puledra incontra cinque pony variamente disturbati che si autoproclamano suoi amici e aspetta con la comunità l'alba offertagli dalla principessa, per poi scoprire che la leggenda di Night Mare Moon è vera.

La principessa Celestia svanisce, e spetta alla sua allieva salvare la situazione: il colto ronzino scopre che esistono degli elementi chiamati "dell'Armonia" che una volta riuniti possono

fermare una volta per tutte N.M.M.

Ovviamente il pony da solo non può farcela, quindi le cinque puledre la accompagnano alle rovine dove dovrebbero essere nascosti questi fantomatici elementi; per non tirarla a lungo, superata la foresta dopo un'intensa sezione a D&D, trovano le rovine, N.M.M. distrugge gli Elementi, scoprono che sono "loro stesse" gli elementi e che Twilight è l'elemento mancante, la Magia. Menata buonista a parte, la forza dell'amicizia non sembra essere solo qualcosa di retorico, visto che con un abracadabra distruggono la cavalla notturna che ritorna ad essere la principessa Luna.

E cosa fa, dopo aver rischiato di distruggere il mondo? Chiede scusa.
E che fa la Principessa Celestia, nonostante sia rea di ben due tentati Armageddon? La perdona.

Le restanti puntate si basano sulle attività quotidiane della vita dei pony, come fare pigiama party, raccogliere mele, essere invitati a feste, diventare top model, affrontare idre, draghi malvagi, cani-talpa e fare cupcakes.

E questo è il riassunto solo della prima stagione, purtroppo...

La trama è finita, leggete in pace.


TL;DR E' il cancro più grosso del mondo e va eradicato. Senza pietà. -Mister I.

Il Film

Come se già non bastasse l'esistenza del patetico cartone, è stato persino prodotto un film!

Detto film è stato trasmesso in tutte le sale, ove il 75% del pubblico era costituito non dalle bambine, bensì dagli accaniti fan del cartone, disposti a pagare qualsiasi cifra per il biglietto di ingresso pur di vedere le loro eroine trasformarsi in esseri umanoidi in probabile crossover con altri cartoni di vecchia data. Stranamente, pochi dei brony hanno apprezzato il film, nonostante la presenza dei mini-pony trasformati in ragazze sexy[1] e con pose altrettanto seducenti; tuttavia, ironia della sorte vuole che il film sarebbe piaciuto tantissimi proprio ai Pony-Haters, proprio per la presenza delle gnoccone.

Puntata tipo

Puntata tipo

Il fandom

Ebbene sì, signore e signori : Anche il grande, crudele e spietato Darth Vader ha subito l'influenza dei Pony.

I fan

  • I fan maschi di questa serie si autodefiniscono Brony. Si tratta di una parola-valigia: Brony = brother + pony. ( Plurale : Bronies )
  • Perciò i fan di MLP, che erano anche fan di Star Trek, sono stati definiti brokki. Anche in questo caso si tratta di una parola-valigia: Brony + trekkie = brokki.
  • Le fan femmine si autodefiniscono Pegasister. Anch'essa è una parola valigia : Pegasister = pegasus + sister. ( Plurale : Pegasisters )
  • In internet, quasi tutti odiano i Bronies. Non solo perché gli piace un cartone animato da bambine, ma anche perché, cercando di diffondere il loro verbo tramite immagini, testi o altro, in qualunque parte di internet, non si rendono nemmeno conto di quanto rompicoglioni siano.

Le fanfic e le fanart

Naturalmente, dove ci sono i fan, arrivano le fanfic e le fanart. Quelle sui pony hanno delle categorie speciali e diverse dal solito.

  • Welcome to the Herd (Sono un Pony!) Tizio a caso arriva ad Equestria e si vede diventare equino - anzi, tramutato nella propria versione a pony, con tanto di cutie mark in carattere.
  • Clopfic. Le sei protagoniste arrivano nel nostro mondo e diventano tante ragazze sexy pronte a diventare nostre amiche. Chiaro![2]
  • Fanfic su Pinkie Pie. Hannibal Lecter ne ha letto una e ha dichiarato: "Adesso non riesco più a dormire la notte. No, sul serio. Quel pony rosa mi fa PAURA! Tenetela lontano da me! Mi sta guardando dal televisore!

Voci correlate

Collegamenti esterni

L'Eva-01 in versione pony. Prossimamente su tutti gli schermi.
(C) Gainax
  • Ed ecco qui un video ritraente una delle più simpatiche fanfic sulla pazza tortina rosa.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Ma non abbastanza. Evidentemente!
  2. ^ Se vogliamo, anche un allenatore di Pokémon che fa l'amore con Fluttershy