Mr. Lui

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mr. Lui mentre sputa via l'ultimo frammento di cervello rimastogli
« Crepa idiota! »
(Italia)
« L'essere più inutile dopo la zanzara. »
(Giulio Andreotti)
« Un uomo del quale potevamo fare benissimo a meno! »
(Platinette)
« Faceva il panettiere ad Orgosolo prima che io lo scoprissi, dandogli l'opportunità di portare le sue turbe mentali in TV. »
(Rosario fiorello)
« Se non ci fosse stato Fiorello, probabilmente avrei terminato la mia miserabile vita all'angolo di qualche strada, schiantato nel fiore degli anni da un'overdose. »
(Mr. Lui)

Mr. Lui è il comico più comico ed amato attualmente vivente in Italia (ma anche no), viene da più parti definito come la risposta italiana a Mr. Bean (purtroppo la risposta è sbagliata).

Vita

Figlio illegittimo di Silvio Berlusconi, da cui prende tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche peculiari (tra cui la smodata voglia di sodomizzarlo che mette nella gente con un solo sguardo), Mr. Lui non ha un vero nome e fin da piccolo si è sempre fatto chiamare Mr. Lui. Anche per questo, naturalmente, veniva pestato a sangue dalla mattina alla sera.

La Crisi

Un uomo che si vergogna di sé

Da piccolo si lascia coinvolgere nei rave illegali di Rotterdam dove allora suo padre era DJ. Dopo esser stato ricoverato d'urgenza al pronto soccorso per aver ingerito 666 pasticche e aver bevuto 6 litri di birra, capisce che forse è ora di mettersi sulla retta via.

Il Successo

La dura esperienza di vita durante l'infanzia ha plasmato questo glabro omuncolo fornendogli una solida spina dorsale. Ricatta quindi Berlusconi, che viene così costretto ad assumerlo a Mediaset promettendogli tutta la visibilità che il losco figuro richiede.

Fortunatamente per il Berlusca, Mr. Lui si rivela da subito un portento comico, con le sue espressioni alla Cicciolina e le sue interpretazioni comiche alla Boris Karloff e sbaraglia la concorrenza. I bambini diventano suoi succubi e imitano tutti i suoi siparietti (memorabile quello in cui castra suo nonno con una biro immaginaria).

Morte

Mr. Lui in una esilarante imitazione di se stesso

No, tranquillizzatevi, fans da tutto il mondo di Mr. Lui. Il vostro idiota idolo non è ancora schiattato. Purtroppo. Ma abbiamo ragione di credere che il giorno arriverà presto. Molto presto. (Nulla di personale. Anzi, a me sta anche simpatico. Pace all'anima sua)

In attesa di questo giorno pare che il principale candidato a sostituirlo fosse Bozzo il Clown. Ma essendo stato recentemente aggiornato sull'indisponibilità di quest'ultimo, il presidente della mediaset sembrerebbe aver spostato le sue mire verso altri famosi animatori per ragazzi come Germano Mosconi e Mario Borghezio.

Miracoli

ATTENZIONE
Questo utente possiede poteri paranormali.
Trattare con cautela.

Ebbene sì. Miracoli. Infatti questo grandioso personaggio ha la miracolosa capacità di abusare della ragione dei suoi telespettatori, riuscendo a scatenare i più bassi ed irrazionali istinti omicidi dell'uomo e spesso anche l'otite. Sì. Anche l'otite. Tra le numerose vittime di questo mimo malefico si ricordano

  • Don Mariano da Padova, 48 anni, lo ha visto in tv e subito dopo si è concesso alla sua portinaia.
  • Grazia Frattaglia, casalinga di 69 anni, dice di essere rimasta incinta di sei gemelli dopo un suo spot.
  • Nonno Cennamo da San Giorgio a Cremano. Dopo aver visto per la prima volta Mr. Lui in TV, ha dichiarato di essere Gay.
  • Gigi M. da Palermo, 11 anni. Aspettando Dragon Ball lo ha visto in tv ed ha disimparato la tabellina del 7.
  • Nonna Rosanna da Lecco, 92 anni. E' morta di vecchiaia.
  • Puffetta, delusa dalle sue prestazioni scadenti, ha cominciato a darsi a tutti i puffi ed a Gargamella. Contemporaneamente.
  • Romano Prodi da Bulogna, dopo aver visto un poster di Mr. Lui appeso in un bagno pubblico ha deciso le sorti del tesoretto

A queste si aggiungano le innumerevoli reazioni casuali dei telespettatori quali diarrea, vomito, distruzione di apparecchi televisivi, desiderio di vendetta represso, meteorismo e idiozia nei bambini.

Identità

La somiglianza è innegabile. Ma sarà veramente Lui?

Ci sono diverse ipotesi sulla vera identità di questo losco figuro:

  • C'è chi lo avrebbe identificato in Marco Lui, noto (si fa per dire) comico (si fa per dire) e venditore di banane nelle pescherie con l'hobby della prostituzione minorile.
  • Alcuni avrebbero riconosciuto in lui Tonino Sciacquetta(nella foto a lato), noto pescatore di Lesina, in provincia di Foggia.
  • La stragrande maggioranza è dell'idea che questo celebre personaggio sia in realtà il Gabibbo travestito.

Riguardo all'origine del nome di questo simpatico artista, numerosi studiosi del calibro della Rita Levi Montalcini o del commissario Montalbano sono del parere che sia null'altro che un ingegnoso ed acuto acronimo per Matassa di Ricerca Lamantini Uruguaiani di Imola. L'enciclopedia svervegia sta ancora studiando il suo eventuale significato.

Curiosità

Quell'idiota della pubblicità delle suonerie
  • Voci di corridoio affermano che, andato a fare il clown alla festa di compleanno di una bambina di 9 anni, Mr. Lui abbia usato violenza sulla festeggiata, dopo averle molestato il cane e rubato i regali. Si pensa che prima di scappare abbia aggredito anche la nonna, ma su questo fatto non disponiamo di fonti attendibili.
  • Altre voci di corridoio sostengono che Mr. Lui viva nelle fogne e possa trasformarsi in un enorme ragno con la panza luminosa che ipnotizza la gente e la mangia. Fox Mulder e Dana Scully sono ancora sulle sue tracce.
  • Nonna Papera, durante uno scontro mortale contro Mr.Lui, che purtroppo era accompagnato dal malefico fruttivendolo Boing, afferma che egli possiede strane capacità di attirare i piccioni e le cagate di rondini a se. Dice anche che, per attirare queste varietà di merda, pronunci la frase delle Sailor Moon.
  • Una delle sue ultime performance lo vede battagliare con alcune palle... Quelle sono di proprietà degli spettatori che discendono dallo scroto per arrivare fin lì...

Voci correlate

Collegamenti esterni