Mr. Geox

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
MASSIMA CAUTELA! Questo articolo puzza ed emana radiazioni teta di cesio 137. È OBBLIGATORIO munirsi di tuta anti-radiattiva.

La direzione di Nonciclopedia declina ogni responsabilità se il cervello dei contravventori dovesse subire danni irreparabili o mutazioni.

Mr. Geox senza trucco, perfettamente identico (a parte la tuta celeste da maniaco sessuale) a quando è truccato.
« È l'uomo che dopo mr. Lui ha rappresentato per me un maestro di vita »


« Ma come cazzo mi sono vestito?!? Aveva ragione mia madre, era meglio se mi drogavo come tutti gli altri! »
(Mr. Geox su se stesso in un momento di autocoscienza)


« Il problema sono i vostri giubbi! »
(Mr. Geox su prurito scrotale)
« Devo smetterla con gli allucinogeni. »
(Sid Vicious su mr. Geox dopo averlo visto in televisione)
« Se oggi sono un artista affermato e un uomo di culutra tutta l'Italia deve arringraziare a una sola persona: mr. Geox, che se non lo avrebbi incontrato non lo fossi seppito quanto era il più meglio come autore di canzoni »
(Gigino 'a Fetamma su mr. Geox alla premiazione per il "Premio sucCESSO d'oro Roccapunzacchietta 2004")
« Durante il mio periodo di prigionia, abbandonato da tutti, disprezzato e promosso al grado di "Vice raccoglitore in pectore di saponette sotto la doccia", l'unico uomo che mi è stato veramente vicino è il mio compagno di cella. »
(Fabrizio Corona su mr. Geox, conosciuto durante il periodo in cui il nostro eroe si trovava in carcere per molestia alle scarpe di minori)
Mr. Geox a 16 anni. Si noti la raffinatezza nel vestire, caratteristica che l'accompagnerà anche oltre la morte, nella bara celeste-leopardato-metallizzata (e con stereo) in cui è sepolto.

Mr. Geox (Frittole, 1400 quasimilleccingue - Pustole sul Glande, 31 febbraio dell'anno in cui schiattò) è un insigne fancazzista vestito con una tuta celeste da maniaco sessuale, le spalline metallizzate da tamarro, gli occhiali da truzzo e i capelli biancogrigi (pettinati con la dinamite) da deficiente, che passa la sua vita a importunare preadolescenti per odorarne le puzze dei calzini e delle ascelle.

Biografia

Mister Geox nacque il giorno che non ne potette fare a meno nei pressi della tazza del cesso per camionisti di un autogrill. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, a seguito di una scarica di cazzate ricevute in regalo da Silvio Berlusconi, provenienti direttamente dal suo programma elettorale, venne folgorato da un'idea. Si fece missionario dell'eliminazione delle puzze dalle scarpe dei preadolescenti, e andò in giro per il mondo a importunarli. La sola elemosina di cui viveva erano scarpe e calzini in putrefazione che sniffava voracemente per avere visioni divine, onde apprendere nuove illuminazioni sulla sua missione in terra. La leggenda vuole che la morte lo abbia colto a 90° su un codice del suo amato Virgilio.

Dalla crisi all'affiliazione massonica al Kaga-Can

Pluridenunciato per molestie ai danni di scarpe, venne crocifisso in sala mensa, condannato a 5.000 anni più le spese, e in seguito, in comunità di recupero per tossici, riuscì a togliersi il vizio di sniffare scarpe.
Stanco e deluso dalle puzze di piedi, trovò nuova ragione di vita con l'affiliazione alla potente loggia massonica del Kaga-Can, una setta di adoratori e odoratori di merde di cane, che passano la vita a collezionare le suddette. Trovati nuovi stimoli e nuove puzze, fece una rapida carriera entrando in pochi anni nel gran consiglio dei 10 assenti.
Ritiratosi a vita privata a Pustole sul Glande, divenne amico e compositore delle canzoni di Gigi D'Alessio. Di mr. Geox, infatti, si ricordano i successi internazionali come "A uallera e' Zi Rafele" e un inedito "Scusami se ho mangiato poggiando i piedi e le scarpe sul tavolo e quando mi presenti le tue amiche prima mi scaccolo e poi gli stringo la mano".

Il suicidio

Il giorno successivo all'auto-erezione di una megastatua autocelebrativa, venne legato, imbavagliato, colpito con un nodoso randello, una chiave inglese da 48, un trattore agricolo, cosparso di benzina e arso vivo dagli abitanti di Pustole sul Glande.

Notizie dell'ultima ora

  • Mr. Geox è stato ufficialmente candidato alla guida del Partito Democratico, in sostituzione di Veltroni. Alle critiche di chi gli ha fatto notare che il personaggio è deceduto, il sindaco di Roma ha risposto: "Mister Geox è una risorsa culturale e umana indispensabile e imperdibile per il P.D., e poi... Anche Prodi è morto anni fa, eppure è a capo del governo e della nostra coalizione".
  • Si dice che mr. Geox sia stato anche fra i potenziali candidati a guida del Popolo delle Libertà, ma sia stato rifiutato da Gianni Letta con la seguente motivazione: "L'acume, l'intelligenza critica, il gusto nel vestire (ed i capelli) di quest'uomo potrebbero oscurare la personalità del nostro leader".
  • Mr. Geox è entrato in piscina con le sue scarpe Geox e le ha affogate.

Gli amici di una vita

Voci correlate