Mondo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Vedi anche Terra.

Il mondo (non ci si riferisce qui al significato del termine che identifica lercio), è un nome alternativo con cui si può chiamare la Terra.

Fin dai primi studi e riflessioni sul mondo apparve l'evidenza che si trattasse di una superficie piatta. Lo affermano con autorevolezza il filosofo greco Anassimandro a anche tutti i pitagorici.

Oggigiorno si sono diffuse strampalate teorie secondo cui la terra sarebbe sferica fatto testimoniato da certe fotografie fornite dalla NASA, nota agenzia affiliata al (per non dire strumento di disinformazione del) governo statunitense.

Le obiezioni che si posso sollevare a questi mistificatori che vogliono imporre le loro falsità a tutta l'umanità sono semplici:

  • se la terra è tonda è ovvio che qualcuno dovrà essere a testa in giù. Provate a chiedere a chiunque, non esiste nessuno che vi testimoni che vive a testa sotto.
  • non esiste nessuna foto, al di fuori di quelle fornite dalla NASA, che mostrino un terra tonda (vi dice nulla ciò?). Ogni fotografia aerea che potrete fare vi mostrerà la terra piatta, vi dirò di più le foto con cui si costruiscono le mappe topografiche hanno dei reticoli con linee perfettamente rette e perpendicolari, questo sarebbe senza senso se la superficie fosse curva

Questi signoroni convinti che la terra sia tonda cercheranno allora di confondervi usando i soliti due trucchetti:

  1. la linea dell'orizzonte è curva
  2. l'ultima cosa che si vede di una nave che si allontana sull'orizzonte è la bandiera issata sul pennone più alto.

Vediamo perché anche queste sono falsità:

  1. la vostra vista vi permette di osservare un settore di circonferenza, quindi l'arco che vedete non è il sul piano verticale, ma su quello orizzontale, e per questioni simili al miraggio che si ha nel deserto, appare rovesciato e proiettato in verticale, ma si tratta pur sempre di un'illusione. Infatti se vi spostate verso il punto che vi sembrava curvo, quando sarete abbastanza vicini lo vedrete per quello che è: un punto di una superficie piatta.
  2. sì è vero che si vede per ultima la parte alta della nave, mentre lo scafo scompare, ma ciò è dovuto soltanto alla combinazione di due effetti: sempre la lontananza e l'evaporazione di acqua dalla superficie marina che vi è in ogni stagione dell'anno (anche in pieno dicembre!)

Un'altra forte obiezione che metteranno in campo per convincervi è che se volate sempre verso Ovest, ad esempio, alla fine tornate al punto di partenza. Questa è un'ovvia falsità.

La cosa si spiega semplicemente rivelando cioè che i signorini vogliono tenere nascosto al popolo: in pieno Oceano Atlantico tra le Americhe e il sistema Eurasia-Africa, vi è un'immenso cunicolo spazio temporale. Anzi per essere precisi si deve dire che a Ovest dell'Eurasia-africa c'è il cunicolo occidentale e a est delle Americhe c'è il cunicolo orientale. Chi entra in quello occidentale sbuca in quello orientale (praticamente senza accorgersene visto che ci si mette circa 0.23 femtosecondi). Nell'altro verso invece gli strumenti (orologi atomici precisissimi) misurano praticamente tempo zero.

Vi siete mai chiesti perché tutti i planisferi pongano l'Oceano Atlantico al centro? Ma è ovvio! Che non vi sfiori neppure la mente che quell'Oceano è in realtà il bordo di una Terra piatta!

Per far capire come tutti i tasselli vadano a posto, basta spiegare cosa è veramente il triangolo delle Bermuda. Questa è un irregolarità del bordo (in realtà il termine bordo è improprio... ma per intenderci lo useremo...) del cunicolo occidentale. Varie sonde sono state lanciate in questa anomalia spazio-temporale, ma non sono mai stati registrati dati affidabili. Sembra che la nostra tecnologia attuale non sia in grado di gestire le violente discontinuità spazio-tempo contenute nel triangolo delle Bermude. Da indiscrezioni si sa che gli studi sui dischi volanti (che arrivano passando proprio da lì!) stiano dando risultati incoraggianti su come viaggiare attraverso il Triangolo, ma il governo statunitense non ha alcuna intenzione di divulgare tali informazioni, in quanto dovrebbe poi giustificare l'enorme mole di menzogne che ha raccontato all'umanità da minimo 100 anni (prima di quest'istituzione erano i Templari custodi di queste conoscenze, infatti il nome non è derivante da tempio, ma da lari del tempo). Vi siete mai chiesti che se ne fanno gli USA della base militare di Guantanamo? Fanno partire da lì le sonde di cui sopra! Lo sapete come si chiama in gergo la base? GITMO (Guantanamo Irregularity in Time Measuring Outlook)!

Diffidate da qualunque altra prova vi portino a sostegno della sfericità della terra! Si tratterà sempre e comunque di un trucco! Un abile uomo di scienza sarà subito in grado di confutare tale prova.