Mick Ronson

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Michele Rozzoni mentre suona la chitarrina.

Mick Ronson, all'anagrafe Michele Rozzoni, da sua nonna chiamato Michelino (Isola che non c'è, 15,9 periodico - Pianeta Pizza, 1993) è stato un chitarrista, cabarettista, esportatore di cocaina, extracomunitario e criminale congolese.

Michele fu il chitarrista principale (e unico terrestre) de "I ragni da Marte", band che fece da accompagnatrice nelle canzoni di David Bowie, In seguito allo scioglimento della band, lui scelse di fare da sostegno morale al suo amichetto Bowie nelle sue canzoni successive. Con lui fece carriera anche come cabarettista e drogato.

Nasce sull'isola che non c'è da due genitori elfi. Secondo Rai YoYo sarebbe l'elfo fratellastro di Peter Pan, che ha sempre rifiutato di riconoscere Michele come suo parente. Uccide i suoi genitori dopo che sua madre scambia l'Okitask con il latte in polvere, e in seguito a questo episodio lascia l'isola in direzione del Regno Unito.

Carriera

Michele Rozzoni in uno dei soliti baretti di Bowie. Cosa?! Si è tagliato i capelli??!?

Michele Rozzoni, dopo l'arrivo in Regno Unito, acquisì le sue doti da extracomunitario e imparò a suonare la chitarra da un barbone. Dopo aver imparato a suonarla, fece i primi concerti scolastici, in cui il pubblico medio che assisteva era composto da due persone. In Regno Unito conosce David Bowie, anche lui chitarrista, che, dopo essere diventati grandi amici, lo inserisce a forza ne "I ragni da Marte". In seguito a questo episodio amichevole, conosce il pubblico serio: i vecchietti malati di briscola del baretto sotto casa di Bowie. Fa anche carriera da solo componendo di versi album: uno di questi, Slaughter on 10th Avenue (Macello in 10th Avenue) racconta le vicissitudini dell'assassinio dei suoi. In seguito allo scioglimento de "I ragni da Marte, Bowie, che era amico dei Queen, lo invita a fare le collaborazioni con loro. Dopo un po', Federico Mercurio muore in seguito all'assaggio di un milkshake letale alla citronella preparato da Michele Rozzoni, e quindi partecipa al Concerto in Merito a Federico Mercurio. Dopo un po' pensa bene di morire dopo aver confuso il bicchiere d'acqua con cui stava per avvelenare una vecchietta pensionata con il suo.Michele Rozzoni, dopo l'arrivo in Regno Unito, acquisì le sue doti da extracomunitario e imparò a suonare la chitarra da un barbone. Dopo aver imparato a suonarla, fece i primi concerti scolastici, in cui il pubblico medio che assisteva era composto da due persone. In Regno Unito conosce David Bowie, anche lui chitarrista, che, dopo essere diventati grandi amici, lo inserisce a forza ne "I ragni da Marte". In seguito a questo episodio amichevole, conosce il pubblico serio: i vecchietti malati di briscola del baretto sotto casa di Bowie. Fa anche carriera da solo componendo di versi album: uno di questi, Slaughter on 10th Avenue (Macello in 10th Avenue) racconta le vicissitudini dell'assassinio dei suoi. In seguito allo scioglimento de "I ragni da Marte", Bowie, che era amico dei Queen, lo invita a fare le collaborazioni con loro. Dopo un po', Federico Mercurio muore in seguito all'assaggio di un milkshake letale alla citronella preparato da Michele Rozzoni, e quindi partecipa al Concerto in Merito a Federico Mercurio. Dopo un po' pensa bene di morire dopo aver confuso il bicchiere d'acqua con cui stava per avvelenare una vecchietta pensionata con il suo.