Metin2: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Nerd}}
{{Paranormale}}

[[File:Metin2bar.jpg|right|thumb|320px|Il luogo di riunione dei player di Metin2.]]

{{Cit2|Metin2 ti trasporterà in un buggatissimo mondo orientale. Diventa un maestro delle arti spammose e lotta come un disperato contro l'influsso oscuro dei bugs e dei crash dei servers che avvelenano tutto il gioco. Combatti in battaglie perse sin dall'inizio per riavere indietro items tuoi di diritto che sicuramente perderai durante il gioco. Domina l'immensa torre dei demoni dove il potentissimo potere oscuro la fa crashare 5 volte su 10 (tempo scaduto). Puoi anche utilizzare un fantastico item-shop interno al gioco per diventare molto più forte. Metin2 inoltre non solo ti darà frustrazioni e divertimento, ma anche la possibilità di rimanerci veramente male perdendo un tuo caro amico, ebbene si, c'è il rischio che il pg di un tuo alleato, o perché no, magari anche il tuo venga cancellato per sempre per motivi esoterici. Gioca con noi! Il tuo destino non è nelle tue mani! (puoi perdere il pg/oggetti/account/fertilità/vita)|Trailer ufficiale del gioco}}

{{Cit2|Agli albori del ban, l'equilibrio del culo era nelle mani di tre drogati: Bahar-Taraji, la cannata della creazione, e i suoi fratelli, Baljit-Elvedin, fumato della conservazione, e Beran-Setaou, alcolizzato della distruzione. Gli uomini mandavano a quel paese le prime due divinità, e buggavano il dio della distruzione. Nel corso dei secoli, la pazzia di Beran-Setaou crebbe al punto di trasformarsi in un caso da istituto per malati psicologicamente. La sbronza del dio divenne così grossa, che Beran-Setaou decise di buggare sua sorella, la cannata più onorata dai truzzi. La morte della cannata ebbe conseguenze devastanti. Un inverno lungo e crudele congelò il culo degli uomini. Anche i drogati ne soffrirono: resosi conto della gravità del suo gesto, Beran-Setaou si ritirò in una taverna a bere alcolici. Suo fratello Baljit-Elvedin dovette lavorare a lungo allo sbug di sua sorella prima di comprare all'Item Shop di metin2 la Bug-o-Matic. Quindi quando trovò suo fratello, tra i due fratelli scoppio una guerra idiota a colpi di lag della spada e bannaggio veloce che nessuno poteva vincere. Tuttavia, Baljit-Elvedin riuscì a sigillare il bar e a ritornare nel mondo degli uomini. Da quel momento egli protegge col suo culo la terra e tutte le creature che la abitano e che si sono sapute sottrarre alla malvagità delle forze idiote. Sono in pochi a sapere dove si trova il bar, che da quel momento prese il nome di Bar dell'Esilio, e coloro che lo sanno dicono a tutti le coordinate della grotta. L'alcolizzato oscuro regna incontrastato su questo bordello e sui suoi...clienti. Egli nutre ancora un profondo odio per tutti i non frequentatori del bordello. Chiunque lo incontri lungo il proprio cammino riuscirà a percepire questa rabbia imponente.|Trailer di Metin2 Grotta dell'Esilio}}[[File:Nerd.jpg|Il capo gilda più smanettone su Metin2|thumb|200px]]

'''Metin2''' è un gioco orientale d'azione MMORPG, incentrato su obiettivi occulti e/o paranormali, spesso causa di dibattito fra gli esperti in materia. È ambientato in una terra divisa milioni e milioni di miliardi di anni fa in tre regni a causa della caduta di strane rocce, i Metin; Attualmente [[Enrico Ruggeri|Ruggeri]] sta ancora analizzando il caso. Una terra lontana, così lontana che viene a fatica raggiunta dalle frequenze di [[Radio Maria]].

Durante le splendide giocate a Metin2, il tuo [[cervello]] viene definitivamente lobotomizzato e finisci lentamente col perdere una vita tua per concentrarti in una vita virtuale priva di alcunché significato, cercando di far salire il tuo fortissimo personaggio a livelli irraggiungibili, spendendo 300 Euro a settimana per poi essere certamente bannato per motivi sconosciuti e spingersi a compiere gesti estremi quali suicidi di gruppo, dopo essersi accorti di aver sprecato interi anni attaccato ad un computer per poi aver perso tutto. Purtroppo c'è [[Nerd|gente come te]] che questa cosa ancora non la capisce.

È simile al suo [[Grande Fratello|fratello maggiore]], [[World of Warcraft]] che il governo statunitense utilizza per cercare nel web persone "utili" per andare in [[guerra]] in [[Iraq]] o a lavorare come boia a [[Guantanamo]], basti pensare che lo stesso [[George W. Bush]] venne proclamato presidente proprio grazie alle sue doti indiscusse su questo gioco di Rete.

== I personaggi ==
== I personaggi ==
[[File:Discarica-2.jpg|right|thumb|320px|Alcuni player giocano nel mondo orientale (discarica Sud Shangai) di Metin2.]]
[[File:Discarica-2.jpg|right|thumb|320px|Alcuni player giocano nel mondo orientale (discarica Sud Shangai) di Metin2.]]

Versione delle 12:11, 5 ago 2010

I personaggi

Alcuni player giocano nel mondo orientale (discarica Sud Shangai) di Metin2.

In questo splendido videogioco sono presenti diversi tipi di personaggi:

  • Guerriero: Si calcola che circa il 98,998756110236 % della poplazione di Metin2 sia composta da guerrieri, perché a detta loro è senza ombra di dubbio il personaggio più forte di tutto il gioco. Il guerriero indossa strane armature, create secoli e secoli fa da uno stilista di nome Solange. Secondo alcuni, il guerriero non è altro che il progenitore dei truzzi; tuttavia questa teoria è stata finora presa poco in considerazione, poiché si presume che i truzzi (Homo Tamarrensis) siano nati presso il Truzbekistan, e non nella Cina di tremila anni fa. Un'altra teoria, più recente, ritiene che invece il guerriero sia il progenitore dei tasci. A favore di questa teoria vi è l'evidente tatuaggio sul suo braccio ed i muscoli, segno distintivo dei palestrati imbottiti di steroidi. La femmina della specie è molto meno considerata, in quanto eccessivamente virile. Va in giro seminuda senza scatenare l'attenzione dei più perversi nerd del gioco. Il Guerriero può essere mentale o corporale. La maggior parte dei giocatori sceglie il corporale, perché aiuta ad andare di corpo(non è mica colpa loro se il gioco fa cagare).
  • Sura: Un mago. Un guerriero. Un pornodivo. Nessuno sa cosa sia; si sa soltanto che perfino Dio ha rinunciato a farlo salire di livello. Infatti si calcola che per far salire un Sura dal livello 1 al livello 2 ci vogliano dalle tre alle sedici ere geologiche. Soltanto i nerd, grazie ad i loro poteri paranormali, riescono a fargli raggiungere livelli alti: ma state tranquilli, Dio li punirà per la loro immane tracotanza. Lancia dei testicoli di fuoco per uccidere il nemico, e da millenni ormai la gente si chiede se sia grosso e rosso solo nel braccio. Ma mentre il Sura maschio è quasi del tutto trascurato, la Suressa (Sura femmina) è totalmente trascurata. Il perimetro del suo culo è infatti pari a quello di un portaerei.
  • Ninja: Il pg più malato, che infligge 6782 colpi al secondo dimostrando di essere decisamente il personaggio più smanettone di tutto il gioco(e quello che ci da più dentro con droga&Caffè) che spesso è assalito da attacchi epilettici di vario genere, che determinano il suo carattere irascibile e nervoso e lo rendono il personaggio più veloce, ma ci vogliono anche più di 6782 colpi per uccidere solo un cane selvaggio all'inizio del gioco.
  • Shamano: Il trans del gruppo dei personaggi: ha una frangetta rovesciata all'insù, tecnicamente inutile per punzecchiare i posteriori delle shamane, con un fisicaccio da guerriero che riesce a tenere solo ventagli e campane (chiamate anche "scopettino del cesso").
  • Shamana con sorpresa: sono maschietti frustrati da una vita becera e povera di soddisfazioni che in Metin2 non sono riusciti a emergere e allora decidono di crearsi un personaggio femminile per poter zanzare gli item ai giocatori pseudoarrapati che per un pelo di figa si butterebbero addosso ad una mandria di buoi inferociti.
  • Orso Ghewecha: Sono una categoria di giocatori che non c'entrano un emerito accidenti con metin2, ma giocano lo stesso. Con le loro potenti zampate della tigre che ti vuole amare (zampate?) Oneshottano tutti i personaggi giocanti. C'è un solo Orso Ghewecha per server, e comunemente viene definito con il nome di Chuck Norris.
  • Nabbi: Sono una categoria di giocatori che nonostante non appartengano a nessuna razza, umana e non, riescono ad affollare ed a mantenere i potenti server di METIN2 pagando Milioni di euro, non della vecchia moneta, per ottenere fantastici bonus e magnifici premi che il Fabbro gli distrugge (Vedi più in basso). Le limitate capacità di espressione permettono loro solo di emettere suoni monosillabici spesso incomprensibili, come "bm", altrimenti sono costretti ad esprimersi in una lingua ignota al mondo, composta da "x", "k", e numeri al posto delle vocali. Questa razza di giocatori paganti è chiamata così per il loro verso più comune : "N4BB0!". Come per i Pokemon la loro classificazione è ancora incompleta. Vedi anche Noob.
  • Ladri: Giocatori depressi che hanno subito abusi e ingiustizie nell'infanzia. Il loro compito consiste nel cercare metodi per rubare gli item agli altri personaggi. Il primo metodo, già identificato dall'FBI come il più astuto tra i tanti, è appunto lo scambio finto di un item fortissimo. La truffa consiste nell' inserire in un primo momento un item fortissimo nel commercio, poi fingersi di essersi sbagliati e nella velocità di pochi secondi riaprire il commercio inserendo lo stesso item, ma + 0, così la truffa avverrà con successo, mentre il nerd che è stato derubato sarà successivamante affetto da convulsioni ed attacchi epilettici che potrebbero portare a un masochismo immediato. Il secondo metodo invece è il metodo di nabbi disperati che cercano di fortificarsi senza fare un cazzo dalla mattina alla sera, che raccolgono come fosse oro tutto quello che i pg di alto livello fanno cadere dal loro inventario, e rivendersi tutto a prezzi stratosferici che non comprerà mai nessuno.

Personaggi non giocanti

In Metin2 ci sono molti personaggi fermi che vi forniranno le Quest, che vi renderanno la vita un inferno e potranno anche vendervi molti Item inutili. Ecco quelli del Primo Villaggio:

  • Botte-gaia (chiamata anche bocchinaia): è conosciuta come la prostituta del luogo, colei che vende le pozioni. È figlia del Mercante di Armature. No, è figlia del Mercante di Armi. O forse è figlia di Octavio? Le tradizioni di famiglia vengono tramandate. Rinomata come colei che ti affida le missioni più scrause di tutta la storia umana. Ti fornirà moltissime frustrazioni facendoti girare come un deficiente in giro per il mondo alla ricerca di noccioli di pesca, bottiglie vuote, spilloni per capelli e cazzi di gomma.
  • Vecchietta: porta sfiga a tutti i Regni e permette di spendere milioni per l'inutile matrimonio. Inoltre fornisce missioni alquanto inutili e ha un'attinenza a usare vibratori anali. Chiede spesso pellicce di lupo blu per spolverare la sua casa, al che molti si sono domandati: «A checcazzo gli servirà se non fa assolutamente nulla dalla mattina alla sera, stando sempre ferma in cima ad una collinetta o all'angolo della piazza?»>
  • Guardiani del villaggio: sempre fermi, con addosso un'armatura dal peso di 149,8 quintali. Non fanno un emerito cazzo per tutto il gioco.
  • Uriel: è un simpaticissimo vecchietto che rompe le balle a tutti i Regni chiedendo a chiunque di portargli le pagine del diario di sua madre, per vedere se è figlio di una troia o no.
  • Dentista Contrabbandiere: È uno dei personaggi più nabbuti del gioco. Ai primi livelli, chiede delle erbe con cui produrre droga da contrabbandare. Dal livello 30 chiede anche dei denti, che usa per sé stesso, da quante botte prende da tutti i personaggi.
  • Cittadino Ubriaco: cittadino costretto a bere un boccione contenente 385,4 litri di vomito di Goo Pae,è completamente inutile ed è cieco, sordo e muto.
  • Octavio: È uno dei personaggi meno considerati, si dice che gestisca un ristorante, ma in realtà ha un bordello, dove va spesso la Bottegaia.
  • Fabbro: Il fabbro cazzuto è il personaggio più conosciuto di Metin2 nonché il più ricco, cosa dimostrata dal fatto che ogni qualvolta un giocatore cerchi di ucciderlo scappa felicemente in Messico con i soldi di tutti i poveri giocatori che si sono rivolti a lui per migliorare un bracciale d'argento da +0 a +1 (che poi non cambia molto). Attualmente il fabbro è ancora in vacanza perciò non sono disponibili foto di questo individuo malefico, ma se uno di voi dovesse incontrarlo, mi raccomando: segnalatelo al Dio Drago. Nella vita reale nessuno ha mai sentito di un fabbro che spacca il 99% degli oggetti che qualcuno gli chiede disperatamente di migliorare, dopo anni passati a cercarlo. Ma è da puntualizzare che una volta rotto un oggetto (che magari proprio tu hai pagato milioni) ti viene risposto «Hai fallito. (mu-ha-ha).» facendo sentire ancora più idiota il giocatore, e istigandolo al suicidio. Naturalmente i soldi non vengono rispediti indietro.
  • Stalliere: noto per la sua grande abilità nel farti perdere le giornate intere per le missioni del cavallo, e per poi dirti il 110% delle volte che la missione è biecamente fallita. Richiede poi medaglie equitazione. Trovarle è difficile quasi quanto bruciare i peli del naso all'Altissimo.
  • Magazziniere: è un obeso idiota vestito sempre di blu che alza sempre il braccio con un machete in mano rischiando di uccidere i passanti. Ha una casettina piccolissima per tenere gli oggetti di tutti i player, per questo si pensa che possieda qualche deposito segreto dove contrabbanda nasi di maiale (e non solo).
  • GM: Sigla di:"Grandi Minchioni" o "Gay Master"(Ma qualcuno ipotizza, più felicemente, che siano solo delle "Giovani-Marmotte); Creature mitologiche. Non esistono. Si fanno vive solo per punire le blasfemie dei temibili cheattoni, e per questo vengono spesso paragonati a Dio.Le rarissime volte che compaiono è solo per vantarsi del loro equipaggiamento +9 stando fermi in mezzo al villaggio e come sempre arrivano i grandi n00b che chiedono soldi e oggetti.
  • Koe-Pung: fa compagnia alle tigri bianche, che si sentono discriminate dagli orsi neri e dai lupi blu e grigi per via del proprio acromatismo.
  • Mercante Ambulante:la versione col pizzetto di Giampiero Galeazzi,porta in testa un ombrello che serve a ripararsi dagli sputi del Dio Drago. Porta dietro di se una scatola a doppio fondo,che a prima vista può sembrare che contenga abiti nuziali, ma che cela 14 tipi diversi di marijuana e diverse qualità di funghi allucinogeni; alcuni pensano ci tenga una mi-jung gonfiabile e i vibratori che la vecchietta usa spesso.
  • Armaiolo: è il fratello gemello del fabbro del villaggio, lavora per le gilde del gioco. È più intelligente di suo fratello visto che si fa pagare 5 volte di più per aumentare la possibilità di migliorare l'arma solo del 10%.
  • Fabbricante di armature: Fa la stessa cosa dell'armaiolo (il truffatore) però rompe solo armature, le armi non sa neanche cosa siano.

Nascita di Metin2

La nascita di Metin2 è, al momento, il più grande mistero della scienza, secondo solo alla nascita di Roberto Giacobbo.

  • La prima teoria, chiamata "Teoria del Plasmon", sostiene che Metin2 sia nato dal nulla più di 5 Miliardi di anni fa, quando la Terra stava ancora plasmandosi. Parallelamente nel mondo di Metin2 si registravano già i primi giocatori che cominciavano ad ammazzare i Cani Selvaggi e i Lupi Blu per salire di livello: Dio scelse il Guerriero, Satana scelse il Sura. Di giorno andavano a expare insieme felicemente insieme ai loro amici Buddha, Shiva, Zeus, e molti altri...
  • La seconda teoria, chiamata "Teoria dei Village People", afferma che Metin2 sia nato addirittura prima del Big Bang. Per la precisione sarebbe stato un bug di Metin2 (bug bang) a dare l'avvio al Big Bang stesso.

Armi

In Metin2 esistono moltissimi tipi di spade, spadoni, ventagli, campane, bacchette magiche ecc. Codeste armi sono:

  • Spada: L'arma più famosa e temuta (e anche la più realistica). Con i suoi 1-2 punti di attacco può uccidere un cane selvaggio in soli 3 anni.
  • Ventaglio: Usato dallo/a shamana quando fa caldo; in alternativa viene usato per abbellire il proprio pg.
  • Spadone: L'evoluzione della classica spada, millemila volte più forte, ma millemila volte più pesante, e a causa di questo difetto, non lo si riesce a spostare nemmeno di un millimetro.
  • Campana: detta anche "schiaccianoci", usata per rompere la testa ai giocatori, ma non per il colpo, per il suono rompiballe che ti entra in testa.
  • Arco: Utilizzabile solo dai ninja, permette di lanciare diversi tipi di frecce che sono:
  • Freccia di legno: La freccia più idiota che si sia mai vista, la sua potenza è pari a quella di una penna biro.
  • Freccia di ferro: Ancora più idiota di quella di legno, poiché essendo di ferro si accascia a terra a nemmeno mezzo centimetro dal ninja che l'ha lanciata.
  • Freccia maledetta: Freccia che va dove cazzo gli pare.
  • Pugnali:usati dai ninja, infliggono 0,0000000001 di danno al colpo.
  • Calcio rotante : Arma di distruzione di massa, utilizzabile solo da Chuck Norris , appena viene attivata metin2, il mondo e il ranch dietro casa diventano automaticamente polvere.

Voci correlate

Link esterni