Metatron (5780 A.C-purtroppo ancora vivo) è il più potente, bello, buono, magnanimo, gentile, fedele angelo del paradiso, nonchè quello con la carrozzeria più lucida. ha così tante qualità che non basterebbe una galassia intera per contenerle tutte, il problema è che in questa via lattea di virtù non brilla la stella della modestia, anzi, è implosa ed è diventata un buco nero.

QUESTA PAGINA HA BISOGNO DI UN CONTROLLO!
Nonciclopedia ascolta sempre le segnalazioni degli utenti.
Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina di discussione.

motivo: Formattazione, ortografia e punteggiatura e umorismo da rivedere, tagliare ciò che non fa ridere

firma: AutScrivi a Mente 15:30, ago 18, 2016 (CEST)
PSICOREATO!!
rifer at nonutente rapidente vapor da Psicopolizia su indicaz Minver.
nonpace è pace - nonservo è servo - nonsapere è forza
   Arcipiùcompleto capimento??
MASSO, MASSO, MASSO!
Se sei giunto qui hai automaticamente e spontaneamente aderito (per sempre, e sempre, e sempre) alla Loggia Propaganda Due, con la tessera 1816. Il Grande Architetto ti dà il benvenuto.
È quindi inutile, o confratello, che io ti spieghi il perché di questa immagine a lato.
File:Signor Dawes alato.jpeg
ammira il Metatron! Messaggero dell'unico Dio!
« IO SONO UNA SOLA COSA CON DIO!!! »
(Il discorso di Metatron per il sermone della domenica, sul tema "Megalomania")
« TESTIMONI DI GEOVA? SI, SONO UNA MIA IDEA... LO SO, LO SO CHE SCRIVONO IL SUO NOME SBAGLIATO, MA SONO SEMPRE OTTIME PEDIN... EHM... FEDELI, NO? »
(Metatron durante una telefonata con Dio, vagamente contrariato dal suo operato)

Storia

il Metatron non è sempre stato un angelo, una volta infatti (e per una volta intendo 7096 anni fa) era un simpatico giovanotto di nome Enoch, che a soli 365 anni passava tutto il tempo a divertirsi con le sue quaranta mogli in una grotta scrivendo barzellette di stampo religioso, eccovene alcuni esempi:

« ... E verrà Samael l'angelo delle tenebre, nero come la pece, con una fiamma di fuoco in una mano, ed il suo membro ben più lungo nell'altra, egli userà la fiamma contro le adultere, le bugiarde, le streghe e le fan di Justin Bieber, mentre con l'altre sua arma trafiggerà tutti i peccatori, della stirpe di Cam, Chem e Chissenefrega, poichè così è il volere del signore. »
« ...l'essenza del Signore è di assai complicata entità: le sue braccia si estendono nel Keter e tra le corone dell'universo, le sue ossa avvolgono i Sephiroth maggiori, la sua schiena percorre il Chesed il Netzach e Gheburah, con gli arcangeli Tzachpfiel, Khamarsiael e Zacthannakh che gli cantano le lodi in Yesod, egli poggia le terga sul suo trono in Malkuth, una parola che vuole dire Masiach, ivi gli Ophanim reggono le sue sante cosce, ed è lì che giace il mondo, poichè quelli che per noi sono il sole e la luna non sono altro che le natiche del nostro signore onnipotente... »

Purtroppo Enoch era un genio incompreso, e poichè le sue barzellette causavano facevano ridere perfino Dio, causavano orribili fenomeni come pioggie di caramelle o l'apparizione di politici onesti, i suoi compaesani non ci pensarono due volte prima di ucciderlo. Dio però, che era un grande fan delle sue battute, lo salvò con un raggio traente, e lo trasformò nel barzellettiere di fiducia del paradiso, rinominandolo Metatron [1].

Funzione nell'ordine dell'universo

Il lavoro del Metatron è semplice: dire agli altri cosa fare per conto del Capo e prendere le mazzate ogni volta che Dio si arrabbia (ovvero ogni volta che viene detta una bestemmia) risparmiando alla terra diluvi e castighi divini. Questo tran tran ha reso Metatron molto stressato, infatti ogni volta che può se la fila dal paradiso per venire a far casino sulla terra, provocando trip allucinogeni mistici a potenziali dittatori in modo da rendere il mondo un posto peggiore. Col tempo questo lavoro lo ha reso egocentrico e vagamente complessato, il suo obbiettivo infatti è creare un mondo di bigotti e papaboy che lo venerino come un dio.

persone famose "ispirate" dal Metatron

  • Re Nembrot di Babilonia: gli disse che erigere un fallo gigante in onore di Dio era una buona idea.
  • Ramses II: lo convinse che l'ombretto era troppo cool.
  • Leonida: gli fece pensare che combattere in soli 300 a petto nudo contro 10.000 persiani fosse una genialata.
  • Alessandro Magno: in quel periodo Metatron si faceva chiamare Efestione.
  • Bruto: gli disse che suo padre voleva giocare all'assassino
  • Gaio Giulio Cesare: gli fece venir voglia di fare una passeggiata in senato per le idi di marzo.
  • Giuda: gli disse che Gesù era gay come lui e che poteva baciarlo.
  • San Francesco: cercò di ucciderlo con dei raggi della morte, col risultato di bucargli mani e piedi.
  • Padre Pio: idem di san Francesco.
  • San Dokan: la santificazione è avvenuta per il volere del Metatron.
  • Madre Teresa di Calcutta: diede il suo indirizzo agli Impaled Nazarene
  • Signor Dawes: quando era solo un bambino Metatron fece uccidere suo padre da uno stormo di piccioni grassi.
  • Adolf Hitler: gli disse che i suoi disegni facevano schifo e doveva darsi alla politica, fù anche quello che gli suggerì di aprire il fronte con la Russia.
  • Ku Klux Klan: da bambini avevano tutti paura dell' uomo nero" , che guarda caso è il Metatron.
  • Benito Mussolini: musa ufficiale del dittatore[2].
  • Lord Voldemort: indovinate chi gli ha preso il naso?
  • Testimoni di Geova: gli ha detto che il nome di Dio si scrive con la g.

Curiosità

  • Metatron ha un fratello gemello di nome Sandalphon, che è persino più grosso e cattivo di lui, ma ha il pregio di farsi i cazzi suoi.
  • Sephiroth non è figlio del dr.Hojo, ma Bensì di Metatron, dal padre ha preso tante belle cose quali l'ego con una gravità propria e la tendenza alla (in)sanità mentale.
  • Metatron è anche il vero padre di Yagami Raito, concepito durante uno dei suoi viaggi in Giappone (sua residenza preferita), inoltre proprio da Metatron deriva la terribile malattia conosciuta come SAT, il quale nome scientifico è "Pestilenzialis Malefica Metatroni".
  • Metatron ha il compito secondario di essere la pallina antistress di Dio, che lo riempie di legnate un giorno si e l'altro pure.
    • forse è per questo che è diventato giusto un filino malvagio.
  • Metatron ha così tante ali che non sa nemmeno dove metterle, infatti ne ha prestate a Dedalo ed a suo figlio Icaro, col risultato di perderne un paio.
  • più della metà dei testi sacri del mondo sono pieni delle sue barzellette, infatti Dio ride un sacco ultimamente, noi un po meno.
  • non esiste storia dove Metatron sia buono o almeno simpatico, è sempre stronzo, sarà per il nome?
    • a riguardo, Metatron ha promesso la dannazione eterna al tizio che ha inventato i transformers, a causa sua tutti lo confondono per un robottone dal carattere simile ma dall'aspetto meno lusinghiero.
    • Se non avete mai sentito parlare di Metatron è perchè lui ci tiene a rimanere anonimo, così da poter lavorare in pace al Nuovo Ordine Mondiale.

Immagini relative

Note

Template:Legginote

  1. ^ ovvero "metà trono" infatti in paradiso non ci sono più sedie perchè le occupano tutte i santi, quindi può mettere solo una chiappa sulla sedia condivisa con San Gennaro
  2. ^ chi dei due sia la musa e chi sia il dittatore è lasciato all'immaginazione dei lettori

Pagine correlate

Categorie