Metal Gear Solid

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« O_O e voi? chi cazzo siete? niubbi! »
(I 3 porcellini)
« Solid Snake? Ma che cazzo di nome è? »
(Qualcuno)
« SNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAKE!!!! »
(Tutti)
« Ma che diavolo..?! »
(Solid Snake)
« Sì....sì..sìsì...sì...............sì...sì.....sì.... »
(Revolver Ocelot)
« ESTRAI!! »
(Revolver Ocelot)
« Uh?? Di chi sono queste impronte?? »
(Sentinella)
« WOW! I terroristi hanno rubato un' arma misteriosa! Che trama innovativa! »
(Corriere della sega)
« Serpente solido...mmmmh... »
(Orochimaru)
« Orochi, lasciane un po' anche a me! »
(Sasuke Uchiha)
« Fammelo sentire ancora! »
(il ninja mistico)
« Ma questo è un coglione! »
(Rupert Sciamenna)


Metal Gear Solid, ossia Ingranaggio di Metallo Solido è uno splendido capolavoro di quei geniacci dei giapponesi. È un videogioco per playstation.

Il signor Serpente Solido

Il gioco fece scalpore ai tempi per la sua originalità, insomma, non è una cosa tipica vedere una storia in cui i cattivi tentano di usare un'arma misteriosa per devastare il mondo ma vengono fermati da un agente speciale superfigo che li sconfigge nonostante loro siano in 478958634 periodico e lui sia solo come un cane. Insomma, una trama insolita. Approposito di cose insolite....questo gioco è reso 100 volte più difficile dal fatto che se un nemico ci vede,e noi in quell'istante gli spariamo un colpo in testa, l'allarme, DOVREBBE TEORICAMENTE non suonare, invece ci ritroveremo addosso tutti questi coglioni.




La trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

La trama è complicatissima, e Kojima si inventa tantissime cazzate(per me no) che a molti giocatori non interessano minimamente, l'unica cosa che interessa per molti è il nascondersi negli armadietti e giocare a nascondino con le guardie. Comunque diciamo che in ogni MGS c'è un sedicente Metal Gear da spaccare.

Un'associazione segreta assalta una base segreta per rubare un'arma segreta. Perché? Segreto! Tanto per cambiare, questa arma è un robottone. Infatti i giapponesi hanno l'ostinazione a fare le guerre con i robottoni giganti, perché sono convinti che siano meglio di ogni altra arma. Infatti, durante la seconda guerra mondiale, gli americani lavoravano al progetto Manhattan (un drink esplosivo), mentre i giapponesi costruivano gli EVA. Sappiamo tutti come finì.

Solid Snake è famoso nel mondo dei guerrieri per il suo nome assurdo che lo perseguita da quando fu rinvenuto nel cassonetto. È detto infatti il guerriero il cui nome è una croce (anche perché, analfabeta, si firmava sempre con una X), e il suo passato è oscuro e misterioso. In pratica ha combattuto in ogni guerra dal 1200 ad oggi e oramai pensa solo a quello. Non scopa mai. Forse con i cadaveri dei nemici che uccide... ma nessuno è sopravvissuto per raccontarlo.

Viene quindi preso, arricchito con molti apparecchi fantascientifici e spedito alla base segreta in mano ai terroristi. Da solo e disarmato. Ditemi voi se si può. In compenso all'inizio del gioco il signor Serpente Solido ha un pacchetto di sigarette, infatti i militari l'han scambiato per MacGyver e credevano che con un pacchetto di sigarette avrebbe costruito un cannone a positroni e annientato i terroristi. Ma non andò così. Snake si fumò tutto il pacchetto di sigarette, facendosi venire un cancro al polmone. Tuttavia, la base non è popolata da persone normali, eh no. Il Signor Serpente fu salvato da un chirurgo pazzo e da un tizio coi poteri psichici e fece amicizia con un ninja mistico, finendo così per fermare il suo fratello clone dallo scatenare una guerra grazie a un virus misterioso che colpisce solo quelli che hanno un nome idiota. Il tutto condito con effetti speciali ultra-fèscion.

Correzioni aggiunte

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi e oggetti

Solid Snake (Serpente Solido)

È un tizio forte, intelligente e ultra fèscion che non ha mai bisogno di dormire o mangiare o andare in bagno o simili, ed è sempre incazzato con l'universo. In realtà è solo arrabbiato con sua madre che dopo averlo messo al mondo gli ha dato quel nome di merda. Da piccolo è stato cresciuto nell'istituto per orfani di Suor Manubria (detta così per i suoi baffi), dell'ordine delle devote pie cappuccine scalze domenicane di Suor Germana. Un'altra delle sue caratteristiche è inoltre quella di riuscire a trasportare milioni di armi e di proiettili che pesano più di lui sotto la sua tutina ultra-fèscion senza affaticarsi minimamente. Si dice che su suggerimento del ninja mistico le nasconda nel suo portaoggetti incorporato ma la notizia non è ancora stata confermata. Recenti accaduti (come la foto mostra) confermano che Solid Snake sia in conflitto con Super Mario a causa dell'accaduto che lo incrimina di aver fatto fiki-fiki con la succhia pompe della principessa Peach (si narra che sia la ragazza di Mario ma quando sono in giro non si guardano nemmeno) con il suo "oggetto solido".

File:Avatar13666 3.gif

Liquid Snake (Serpente Liquido)

È il fratello di Solid, e condivide con lui la maledizione del nome idiota. È invidiosissimo degli altri due fratelli perchè tra i tre è l'unico ad essere "Liquido". L'invidia, infatti, lo porta a corcare di botte il fratello Solido con il robottone perchè si vergognava di combattere corpo a corpo e mostrare il suo fisico fuori forma. Inoltre è immortale, nel corso del gioco:

  • precipita da un elicottero che esplode ad un'altezza spropositata
  • Si prende dei salutari colpi di bazooka stinger mentre è nel Metal Gear
  • È a bordo del Metal Gear quando questo esplode
  • Cade dalla testa del Metal Gear, ad un'altezza considerevole, dopo aver preso un sacco di botte dal fratello Solid
  • Riceve altri sani proiettili in un inseguimento a bordo di una jeep
  • Cade dalla jeep che va a fuoco ed esplode con lui dentro
  • Esce a petto nudo all'aperto dove c'è la neve, senza un graffio
  • Il posto sta per subire una terrificante esplosione nucleare

MA... muore d'infarto! La peggior morte mai vista in un videogioco. Tuttavia si dice sia morto per una partita tagliata male.

Solidus Snake (Serpente Solidissimo)

Non c'è due senza tre. Di questa comitiva di sfigati, Solidus è il fratello più sfigato. Indossa grottesche tutine da ninja robotico, e combatte con due katane (NEL 2009?!), e per provare a fare il fico indossa una benda sull'occhio. È presidente degli Stati Uniti . Ha inoltre l'aspetto di un settantenne, questo a causa del suo continuo masturbarsi (uno sfigatone, insomma). Si dice sia il figlio illegittimo di Octopus, ma, ripudiato dal padre a causa della sua passione per la masturbazione a mani multiple, crebbe da solo in mezzo al deserto cibandosi di sterco di lucertola e colon di scorpione.

Il Ninja Mistico

Un uomo vestito con una bizzara tutina attillata rossa e azzurra, ha un solo occhio luminoso in mezzo alla testa che è molto fèscion. Usa una spada e si muove in modo stupido saltellando e roteando di qua e di là come un teletubbies. Purtroppo ha il poco socievole vizio di trucidare selvaggiamente ogni povero sfigato che incontra, per questo non trova un grammo di figa neanche a pagarla a peso d'oro e deve sfogarsi con il masochismo, ad esempio quando incoraggia Serpente Solido a picchiarlo come un negro per fargli tanto dolore, nota bene, dopo essere stato picchiato come un negraccio, serpente solido riconosce sto ninja fescion, (il che lascia presupporre che sia stato picchiato da lui molteplici volte come un negro). Durante il gioco si fa chiamare "Gola Profonda". Il perché di questo soprannome è sconosciuto: c'è chi dice che amasse praticare gargarismi riuscendo a emettere suoni gutturali pari a quelli di un tenore, chi invece sostiene che il nomignolo gli sia stato affibiato da Rocco Siffredi, che sfidò il ninja mistico non appena disse "23 cm? Me li mangio a colazione!".

Psycho Mantis

   La stessa cosa ma di più: Psycho Mantis.

Ha lo stesso stilista del ninja, infatti indossa un abito fetish grigio-nero e una maschera fetishissima antigas, infatti Liquid e il ninja sospettano che sia un po' un darkettone. In realtà anche lui, come Goku e Voldemort, ha avuto da piccolo la meravigliosa soddisfazione di distruggere il suo villaggio e ammazzare un po' della sua gente.Ha l'asma e indossa una maschera tipo Darth Vader.Alla fine, tuttavia, si lascia sconfiggere dal trucco idiota del cambiare il controller.

Soldati Genetici

Come non ricordare quei simpatici omini in mimetica che muoiono dalla voglia di giocare "alla lotta" con Serpente Solido? Crederete mica che il Serpente Solido abbia combattuto contro dei semplici soldati? Eh no, la base è popolata da un mucchio di soldati OGM fortissimi e resistenti. Ma stupidi come delle pecore. Infatti basta bussare su un container perché tutti, ma proprio tutti, dicano "Eh ?" e vadano a vedere cosa è accaduto (senza insospettirsi per niente), ricevendo una sana mazzata in testa, un colpo di fucile o una pisellata sui reni. Nota bene: all'inizio del gioco Naomi, una puttanella emo da tendenze suicide, ci informa che questi soldati ogm sono più intelligenti di quelli normali ed hanno una super vista ed un super udito.... infatti un soldato distante 5 metri da noi non ci vedrà neanche se lo chiamiamo. Questi soldati una volta scattato l'allarme cominciano a trombare ed a moltiplicarsi, infatti a allarme scattato ce ne arriveranno addosso per ore.

Vulcan Raven

Un macho-man che se ne va in giro con un frigorifero sulla schiena a mo' di zaino. Il frigorifero in verità è la sua scorta di proiettili infiniti per sparare con un mitraglione (il vulcan appunto) che trancia a metà le petroliere, ma che fa semplicemente cadere snake. Ama i corvi e infatti si eccita mettendosi del mangime sul pene e facendoselo beccare. Anche lui, come Liquid, sta a petto nudo in stanze dove ci sono almeno -20 gradi e tutto è ghiacciato. Questo perché da piccolo sua madre gli diceva sempre "mettiti la canottiera che prendi freddo!" e lui in una ribellione adolescenziale ha promesso a se stesso di non mettere mai più nulla per proteggersi dal freddo. Anzi, porta un frigo sulla schiena apposta per prendere più freddo.

Metal Gear Rex

File:Otacon.jpg
Il creatore del Metal Gear mentre soffia il naso (l'ultima foto)

Un robottone costruito nelle stesse fucine dei Gundam, nella migliore tradizione giapponese per cui i robottoni sarebbero SEMPRE l'arma migliore. Può sparare proiettili, missili, laser, bombe anticarro, piscia ionica. Ah già, anche bombe atomiche inintercettabili (si scrive così, no?). La cosa interessante è che per farlo partire bisogna inserirci dentro mille codici. Per ricordarseli, l'esercito giapponese se li è scritti su un foglietto nascosto sotto lo zerbino della base segreta. Tuttavia Serpente Solido usa una tessera magnetica magica che cambia in base alla temperatura, in poche parole una cagata mai vista sulla faccia della terra. Riesce così a disattivare il Metal Gear, o almeno così lui crede. Infatti il robottone è dotato di missili galattici e apparecchi fantascientifici, ma manca la spia acceso-spento, costava troppo metterla. Il Serpente Solido così finisce per accendere il Metal Gear Rex (il nome da solo fa paura) anziché spegnerlo come lui crede, che, guidato dal signor Serpente Liquido, tenta di distruggerlo. Ma il Serpente Solido lo sconfigge. Dunque questo robottone ultramegagalattico perde contro un uomo solo e a piedi. Ditemi voi se non è assurdo questo.

Razioni

La parte più interessante del gioco. Il nostro eroe Serpente Solido recupera salute non coi soliti Medi-kit, ma con le Razioni. Cioè, l'insegnamento del gioco è che se voi avete una ferita, potete ritornare come nuovi semplicemente mangiandovi un panino con tonno e capperi. La cosa interessante è che potete usarle anche nei combattimenti. Cioè, se vi trovate in un ascensore con quattro soldati che indossano la tutina dell'invisibilità e che vogliono farvi fuori, e siete un po' fuori forma, vi basta dire "OK, ragazzi, aspettate un momento", mangiarvi un toast che vi eravate portati da casa e subito, automagicamente, ritornerete in salute! Fortunatamente questo non accade nei capitoli successivi...vi basterà farvi un iniezione di Coca Cola e tutto passerà.

Otacon

Uno dei creatori del robottone (vedi foto sopra mentre si soffia il naso). È un voyeur, ama guardare i maschioni che combattono di nascosto. Infatti nell'incontro tra il Ninja Mistico e Serpente Solido si nasconde nell'armadio e guarda i due maschioni che combattono, eccitandosi. Alla fine esce dall'armadio e nasconde la sua erezione passandola con la solita scusa dell'essersela fatta sotto. È inoltre un nerd fissato di manga e anime

Revolver Ocelot

Un giovane sfigato, che è stato portato via da sua madre appena nato, e la reincontra e manco la riconosce. Forse crede di essere figlio di Tonio Cartonio e di tua madre. Fa il fighetto con la pistola, famosa la scena in cui dice "e io chi sarei? John Wayne?", ma vale meno di Walter Veltroni in combattimento e perde anche una mano. Per non farsi deridere dagli amichetti, stacca di forza il braccio del fratello scemo di Snake, Liquid. Non vale una ceppa, e si veste in modo assurdo (come tutti gli altri, d'altronde).

Decoy Octopus

Questo è il personaggio meno conosciuto di tutto il gioco. Neanche gli sviluppatori sanno chi sia. Si sa solo che è un trans che si trovava in vacanza in Alaska e cerca di adescare Snake (come tutte) con biechi trucchi e travestimenti.

File:Sniperwolf.jpg
Che topa!!

Sniper Wolf

È la classica gnoccona di turno che ama andare in giro con le zinne di fuori in Alaska a -20 gradi. La gnocca è una amante degli animali, sopratutto dei lupi (come nel suo nome), e sollazza le sue giornate facendosi ingroppare dai lupi più dotati. Inoltre il suo nome lascia presagire sia un cecchino: ama farsi centrare il buco!!!!

Meryl

Dovrebbe essere la nipote del colonnello ma in realtà è sua figlia (e bravo il colonello... vecchio sì ma non scemo). Vorrebbe tanto farsi Snake ma una volta scoperto il suo "cognome" decide di lasciarlo in bianco. Nel gioco si mostra in una sequenza "piccante" degna di Sophia Loren nel suo primo film mostran

Roy Campbell

È il personaggio più rompi-scassa-spacca-frantuma-sminuzza-affetta-debella coglioni dell'intero videogioco. Passa tutto il suo inutile tempo a rompere i coglioni a Serpente Solido chiamandolo via Codec quando il nostro eroe è impegnato costantemente a masturbarsi nei condotti dell'aria. Inoltre l'unica cosa sensata che riesce a dire è "Se hai bisogno contattami via Codec. La frequenza è 140.85".

Seguiti