Messico

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Messico, o meglio Mexico, o più completamente Estados Unidos de el Mexico, anche se E.U.M. non si può sentire, sembra una marca di insetticidi.

Storia

Dal 1521 è governato dal dittatore Hernan Cortes, capo di un governo di stampo nazionalsocialistdemocratimarxisleninistquetzalcoatlista.Poi si sono rotti di farsi governare sempre dallo stesso dittatore e l'hanno cambiato con uno ancora più sanguinario. Ora lo stato è una libera democrazia, l'unica pecca è che non hanno libertà di parola/pensiero/stampa/associazione ecc...però nella dura lotta per i diritti civili qualcosa l'hanno guadagnata: oggi sono liberi di farsi sparare dalle guardie di confine statunitensi se cercano di attraversare il confine.

Geografia

Il Mexico confina a nord con gli Stati Uniti d'America,a sud con la confederazione degli stati inutili del centro-sudamerica,a est e a ovest con l'impero delle acque.

Informazioni generiche

  • La popolazione è per lo più meticcia, ma una buona parte è pura india. Per inciso, si chiamano indios gli immigrati dall'India.
  • L'unica città messicana nota all'estero sembra essere Tijuana, in cui i giovani statunitensi passano la metà dei propri week-ends. Ne sono un esempio i ragazzi di O.C., quelli di Veronica Mars e perfino i Simpsons.
  • È un paese famoso perchè qui si trova tutto quello che nel resto del mondo è illegale, non a caso quando qualcuno compra qualcosa di particolarmente fico e illegale dice sempre: "L'ho comprato in Messico!"

Personaggi famosi