Melancholia

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Melancholia sta per distruggere la terra ... SCAPPA!!.
« Arriva Melancholia. Come mai nessuno tenta di fermarti? »
(Caparezza feat Tony Hadley )
« Avevo ragione io! Avevo ragione io! »
(Roberto Giacobbo ignorando che è un film e non la realtà)
« Non c'è nessun eroe che tenta di salvare il pianeta? »
(Tipico telespettatore di Canale 5 che crede che Melancholia sia un film del Ciclo Alta Tensione")

Melancholia è un film diretto da Lardo di Trieste che conta la collaborazione dei Maya e di Roberto Giacobbo per realizzare la versione perfetta della fine del mondo che avverà il 21 dicembre 2012.

La critica ha subito apprezzato l'eccezionale interpetrazione di Niburu nella parte di Melancholia quando da un bacio esplosivo sulla bocca alla bellissima Terra vestita d'azzuro nella scena finale, ma ha dovuto consegnare il premio all'attrice perché il pianeta non ha le mani.

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

I tre protagonisti tentano di creare una sorta di cerchio magico con dei bastoni, mentre Melancholia distrugge la Terra.
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Il film è stato diviso in due parti per mostrare la vita prima e dopo la conoscenza che il mondo sta per diventare polvere spaziale: Prima Parte: c'è la vita di Kristy che vive beatamente la sua vita, fino a quando comincia a tradire e non essere capita dai suoi genitori e si rifugia dalla sorella, che sta per sposarsi.

Cosa centra la prima parte con la distruzione del mondo? Melancholia viene sulla Terra per aiutare la giovane a suicidarsi.

Seconda Parte: Dopo il matrimonio della sorella di Kristy cominciano le prime stranezze con l'arrivo di Melancholia che viaggia a folle velocità verso la terra:

  • Tempeste elettriche e nevicate in estate
  • Animali Impazziti
  • Ossigeno scarso a causa dell'inquinamento spaziale
  • Gente che corre nuda su i prati e politici che non occupano la tv 24 ore su 24

Intanto il marito consola dice che il pianeta non colpisce la terra, ma dopo aver dato falsa speranza di salvezza a tutto il Mondo, si suicida. Intanto Melancholia si avvicina e i protagonisti aspettano la distruzione del pianeta senza poterlo impedire.

Come sarebbe il fim se appartenesse al Ciclo "Alta Tensione" di Canale 5

Un pianeta enorme va a folle velocità e uno scienziato (l'eroe del film) si accorge della minaccia e avverte Barack Obama, che all'inizio non crede alle parole dello scienziato, troppo impegnato ad organizzare la campagna elettorale. Lo scienziato tenta nuovamente di parlare con il presidente, che vedendo un ottima pubblicità per le rielezioni chiama il Pentagono, la Nato, i servizi segreti russi e le forze cinesi per organizzare una controffensiva.

Intanto la dottoressa che studia la vita su Marte mette a disposizione delle navicelle e la base supersegreta sul Pianeta Rosso per aiutare l'umanità a sopravvivere, anche dopo la forse distruzione della Terra e naturalmente quelli armati con una grande valigia saranno i primi a scappare su Marte.

Intanto lo scienziato elabora un piano infallibile: caricare su un astronave un tonnellata di esplosivo nucleare per spostare il pianeta verso Giove o distruggerlo. Viene arruolato il miglior astronauta in circolazione e lo scienziato parte per la missione. Arrivato su Melancholia cominciano le trivellazione, ma subito si rivela un problema: la superficie troppo resistente alle trivelle degli umani fa decidere agli austronauti di utilizzare tutto il materiale nucleare nella zona più profonda del pianeta.

Dopo aver inserito le cariche esplosive, gli astronauti si accorgono di trovarsi vicino al pianeta Nettuno e accelerano le loro operazioni. Dopo essere partiti prima del sorgere del nuovo sole, lasciano un'altra tonnelata di esplosivo sulla superficie.

La nave spaziale si allontana, ma la carica esplosiva non salta perché si sono allontanati troppo dal pianeta. L'astronauta allora decide di ritornare sul pianeta e di attivare la carica per togliersi un grave peccato fatto in gioventù.

L'astranauta ritorna su Melancholia e fa saltare le cariche provocando un enorme esplosione proprio vicino a Giove. Melancholia viene distrutta per l'80% e il restante 20% crolla su Giove formando nuovi satelliti per se' e il suo amico Saturno.

La Terra è salva grazie all'eroico sacrificio dell'astronauta, ma tutti credono che il loro salvatore sia lo scienziato, che viene accolto come un eroe e diventa il nuovo presidente degli Stati Uniti e si sposa con la dottoressa fica. È finita così? NO, ci saranno due seguiti:

  • Melancholia la vendetta, dove apparirà la sorella minore del pianeta distrutto per vendicarsi degli esseri umani.
  • Dimenticati sul pianeta rosso! Film che parla degli esseri umani dimenticati su Marte e che nessuno si è ricordato di avvisare che la Terra è stata salvata.

Come fa Melancholia ad arrivare così velocemente sulla Terra

Molti spettatori paganti si sono chiesti come faccia Malincolia ad arrivare così velocemente sulla Terra nonostante che per percorrere l'intero Sistema Solare ci voglia un tempo incredibile lungo (circa 1000 secondo la Perfida). Sono state formulate varie ipotesi:

  • I Maya avevano ragione, quel pianeta è Niburo e ci ha distrutto
  • Sono stati gli alieni, che hanno piantato un razzo dietro al pianeta, dopo l'ennesima replica di Dragon Ball su Italia 1.
  • Adrian Newey stufo di sentire che le sue vetture sono irregolari, ha deciso di distruggere il mondo creando questo pianeta artificiale. Il pianeta è guidato da Sebastian Vettel.
  • Melancholia ha attraversato il tunnel Gelmini dello spazio profondo.
  • E' un film e vi siete fate le seghe per senza niente.

Curiosità