Međugorje

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Like a girl gone wild, like a girl gone wild »
(L'introduzione della Madonna prima di ogni apparizione)


Međugorje, traslitterato nell'altrettanto impronunciabile Medjugorje (pron. Meggiugòri) è una ridente frazione del comune di Patack, fra i monti Prtplangu e Tattaratta. Ha una popolazioni di quindici anime e un cane ed diventata celebre in quanto, quando vi si cammina all’indietro svuotando un fiasco di vodka e fumando erba, vi si possono avere delle visioni miracolose.

La città sorge presso una grande discarica, i cui salutari e piacevoli effluvi si spandono per la vallata migliorando il buonumore. Il nome della città vuol dire infatti “puzza di fogna”.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Međugorje

Le apparizioni della Vergine

Una delle veggenti

Dopo quanto si è detto, non vi sarà difficile crederci quando vi diciamo che un tempo Meggiugori era meno visitata del villaggio dei puffi. Sappiamo bene, tuttavia, che il Signore predilige gli ultimi e gli umili, e se gli umili puzzano, sono ignoranti come capre e fanno uso di droghe, li predilige ancora di più.

Decise così di inviare a Meggiugori la prediletta fra le sue creature: la Maria. Ella, la santissima, fece la sua prima apparizione il 23 brumaio pignantaceci, ai bordi della discarica. Ventiquattro ragazzini (il numero è in crescita) dai nomi impronunciabili, che passeggiavano da quelle parti per prendere un po’ d’aria buona, scorsero la piantina della felicità fare capolino da dietro un fustino di detersivo rotto. Il giorno stesso iniziarono una coltivazione intensiva di Maria.

Da allora seguono il suo culto e quello di numerosi altri santi, e hanno ogni giorno visioni ed esperienze mistiche. In particolare negli anni hanno dichiarato di aver visto:

Ma la più importante fra le loro esperienze miracolose fu il primo dei numerosi incontri con una bianca signora che si faceva chiamare Madonna.

Maria appare a Medjugorje

Fra un concerto e l’altro, l’attempata reginetta del pop avrebbe riferito numerosi e importanti messaggi ai veggenti. Il punti centrali del suo messaggio sembrano essere la pace, la preghiera, la diffusione dell’omosessualità nel clero e un pizzico di intolleranza religiosa che non fa mai male.

Per raggiungere questi obbiettivi è importante richiamarsi sempre ai Cinque Grandi Principi della Verità dell’Amore Sacro di Dio e dei Santi e di Gesù (i CGPVASDSG), che somigliano alle regoline appese in classe in prima elementare. Essi sono:


Pregare: molto, non solo con le labbra, ma anche e soprattutto con altre parti del corpo.

Lettura di testi eretici: Almeno una volta al giorno bisogna sfogliare qualche testo educativo, di alto profilo culturale e ricco di insegnamenti religiosi; tipo Playboy. La Madonna è molto liberale.

Lavarsi i denti: l’igiene orale è importante, e la nostra popstar preferita lo sa bene. Insieme ai ricercatori Oral-B, la Madonna consiglia anche l’uso quotidiano di un buon colluttorio.

Confessione: la Vergine consiglia di raccontare i cazzi propri a un prete almeno una volta al mese, più spesso in caso il racconto contenga particolari particolarmente morbosi e/o compromettenti.

Digiuno: meno si mangia, meglio è. Una dieta sana ed equilibrata, povera di grassi, è consigliata a tutti da un medico su dieci, oltre che dalla Vergine.



La diffusione dei messaggi divini, al momento, si verifica coi seguenti orari:


  • Da Lunedì a Giovedì: 9.30-12.20, 14.30-19.30
  • Sabato e Domenica: 8.30-12.30, 13.30-20.00

La Madonna non riceve il Venerdì e, come vedete, lavora di più durante i festivi.

Con un anticipo appropriato, è possibile prenotare un consulto diretto quasi gratuito con la Santissima. Basta chiamare al numero 166-666 13 17, il Venerdì mattina oppure Lunedì e Giovedì ore pasti. Chiedere di Marija.

I miracoli

A Meggi si verificano tutti i giorni numerosi prodigi, tutti attestati da personale imparziale e scientificamente competente.

Possiamo sentire i più notevoli dalla bocca di un esperto tuttologo quale Padre Livio Fanzaga:

« I veggenti guardano tutti nello stesso punto. Miracolo! »
« I veggenti si alzano in piedi. Miracolo! »
« I veggenti bevono senza sbrodolarsi. Miracolo! »
« I veggenti scoreggiano. Miracolo! »
(Padre Livio Fanzaga)

Vi sono inoltre numerosi studi scientifici di alto livello, condotti col massimo rigore da esperti del calibro di Antonio Socci, che attestano le incredibili capacità dei veggenti. In particolare, è stato dichiarato:

« I veggenti, durante la trance, non reagiscono alla stimolazione tattile della cornea. Questo attesta senza ombra di dubbio che sarebbero capaci di mettersi le lenti a contatto. »

A ciò vanno aggiunti altri straordinari fenomeni: sole che splende, fontane che gocciolano, cielo blu, vento che soffia e altre cose così. Insomma roba che Padre Pio gli fa un baffo.

Testimonianze

In molti affermano che la loro vita è cambiata dopo la visita a Meggiugori. Ascoltiamo alcune commoventi testimonianze:


« Vado a Medjugorje per il provino da Vj; mi fanno parlare, recitare, improvvisare … Poi il regista mi fa: ‘Sai fare la ruota?’ La ruota?! Proprio oggi che mi sono arrivate … Poi la faccio! Avevo pregato la Vergine ... E ora, evvai! Sono una VJ! »
(Troietta su Medjugorje)
« Prima mi sentivo un po’ gonfia, e quando vedevo le mie amiche così dinamiche mi sentivo giù. Poi sono stata a Medjugorje e … non potevo crederci, ha funzionato! Ha superato la barriera acida dello stomaco aiutandomi a recuperare la mia naturale regolarità. Prova anche tu Medjugorje: ogni giorno, la tua naturale regolarità! »
(Donna stitica su Medjugorje)
« C’ho fatto un sacco di soldi con Medjugorje! »
(Padre Tomislav Vladic sul fare soldi alle spalle dei creduloni)
« Il sole si muoveva! L’ho visto! L’HO VISTO! Blblblblblb! AHAHAH! »
(Qualcuno su fenomeni solari)

Cronaca da Medjugorje

La giornata tipo a Medjugorje:


Ore 8.00: Sveglia. Colazione e toeletta con acque di Lourdes.

Ore 8.30: La Madonna si trucca e sceglie l’abito per l’apparizione.

Ore 9.30: Apparizione di fronte ai veggenti, indirizzi di saluto, presentazione della conferenza sul tema: “Inquisizione oggi: scenari e prospettive future”. Interverranno Padre Tomislav e Pippo Baudo.

Ore 11.00: Pausa caffè.

Ore 12.20: Rinfresco agli invitati.

Ore 14.30: Torneo di Tennis.

Ore 16.00: Spettacolo di magia. Ci sarà anche un numero di trasformismo: stavolta la Madonna, dopo essersi tramutata in Satana, diventerà Sandro Bondi. Spettacolo non adatto ai facilmente impressionabili.

Ore 17.00: Conferenza sul tema: “i problemi della Chiesa oggi: come costringere i giovani a non trombare?”

Ore 18.30: Corso di ballo latino americano.

Ore 19.30: Cerimonia di chiusura, saluti, rogo di un eretico.

Curiosità

  • Secondo il vescovo di Mostar, monsignor Ratko Peric, Meggiugori è un mostro commerciale di marketing e denaro sottoposto alla dittatura degli stessi veggenti.
  • Sono arrivate numerose denunce alla protezione animali per via degli esperimenti fatti sui veggenti.
  • I veggenti parlano l’aramaico, l’eggizzio antico e scrivono le scritture sacre dell’amore di ddio e dei santi.

Covi correlate

Collegamenti esterni

Una delle mistiche visioni