Marco Travaglio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Hai visto Rutelli o Mastella usare un volo di Stato per andare a fare la spesa? Ecco Travaglio pronto a fermarli.
« La testimonianza del pentito conferma che Berlusconi è colluso con tutto ciò. »
(Marco Travaglio)
« Mi hanno rubato l'automobile!! E' senz'altro colpa di Berlusconi! »
(Marco Travaglio)
« Mi hanno incendiato il portone di casa! E' senz'altro colpa di Berlusconi! »
(Marco Travaglio)
« Lo scarico del lavandino non funziona più! E' senz'altro colpa di Berlusconi! »
(Marco Travaglio)
« E'senz'altro colpa di Berlusconi! »
(Marco Travaglio)


Marco Travaglio è un famoso inventore di modi per mettere in fibrillazzione l'etere; si dice infatti che sia l'unico che riesca a far incazzare destra e sinistra nello stesso giorno contemporaneamente. Noto per i suoi reportage d'assalto, il Travaglio è forse considerato il Michael Moore di Pinerolo.

I suoi bersagli preferiti sono: Berlusconi, la mafia (sinonimo del primo), Mastella (sinonimo del secondo) e la Disney. Questo lo ha portato all'immediato successo e a battere il record di Beppe Grillo in quanto a censure televisive, perché in Italia dire come funziona il sistema politico-amministrativo è reato a livello nazionale.

Biografia

Marco nasce nella foresta di Sherwood, in provincia di Torino. Figlio di una famiglia facoltosa viene mandato ancora in fasce in America, dove verrà educato alla famosa accademia per supereroi nota come "Area 51", sotto la guida di Jessica Fletcher.

Ritornato in Italia viene preso dal terrore vedendo lo stato del paese e decide di tornarsene subito negli USA. Suo malgrado però si ricorda di essere stato nominato supereroe e perciò gli tocca di restare, iniziando a combattere il crimine.

Vista la sua pericolosa attività, per evitare guai nella vita privata, decide di crearsi un'identità segreta: egli infatti, quando non è occupato a dare la caccia ai malandrini, veste i panni di un normale cittadino privo di ogni sospetto, con il nome di Klaus Davi.

Curiosità