Love Hina

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Keitaro, tu... tu... BRUTTO MANIACO!!!! »
(Naru Narusegawa in ogni puntata.)

Love Hina è un bellissimo fumetto giapponese dalla trama innovativa.[e la marmotta confeziona la cioccolata] Uno sfigato dal cuore d'oro si innamora della bellona di turno che non lo considera se non per scansarlo ma grazie alla sua perseveranza la conquisterà e troverà il vero amore. Il tutto condito con abbondanti esibizioni di tette e fan service a go-go. Inoltre Love Hina appartiene a quella branca di manga detta "Harem Comedy", dove il protagonista è l'unico maschio appetibile (forse ce ne sono altri, ma alla fine non serviranno) ed è circondato da una marea di pulcritudine femminea.

Trama

L'Harem di Keitaro... chiamalo scemo!

Keitaro Urashima è un Ronin, ossia ha fallito il TOL per varie volte ed è una schiappa in ogni materia, quindi è stato bocciato al test d'ingresso dell'università di Tokyo, la Todai. Quest'università è la più difficile di tutto il Giappone, e famosa per la sua durezza, ma il ragazzo ci vuole andare perché da piccolo, non sa quando né dove, ha promesso a una bambina di cui non ricorda nemmeno il nome che un giorno sarebbero andati alla Todai insieme e sarebbero stati felici per sempre. [Dopo questa frase un venticello solleva dei petali di ciliegio] Allora Keitaro va a lavorare dalla nonna, che nella serie poi si vedrà solo una volta, la quale gestisce una pensione femminile per ragazze che hanno subito ictus o danni cerebrali permanenti, dove sono ammesse solo clientesse che abbiano la 8° di reggiseno o che siano analogamente erotiche.

Mentre una persona normale sarebbe entrata e avrebbe cercato qualcuno, il nostro amicone entra e senza sapere bene in che posto sia si fa un bel bagno, sennonché in quel momento arriva una ragazza (e grazie al cazzo, è un dormitorio femminile!) a fare il bagno (e cosa si fa sennò in un bagno termale?). Nella realtà a questo punto lei si sarebbe messa a strillare e l'avrebbe cacciato. MA Love Hina non è la realtà (lo si capisce dal fatto che un ronin romantico non prenda due di picche ma abbia una corte di strafighe innamorate di lui. Se vedete una strafiga che vi viene dietro, smettetela subito di drogarvi). Non è la realtà, dicevamo, e dunque la ragazza, tutta ignuda, entra nel bagno e si appiccica al ronin, facendo la classica domanda da antologia:

« Non trovi che il mio seno sia cresciuto? »

Presente in ogni manga che si voglia definire tale. Lo dice pure Matsuda a Light Yagami. Dopodiché la ragazza ha una reazione isterica[1] - come a dire: lancia la pietra e nascondi la mano - in cui dà del maniaco al protagonista, che si trova inseguito da varie tettone e da una ragazzina di etnia non meglio identificata.

Dopodiché riuscirà a non essere cacciato dal dormitorio fingendo di essere iscritto alla Todai e di aver passato gli esami di ammissione. Ovviamente, questa scusa non può reggere molto, e nel mondo reale dopo qualche giorno Keitaro verrebbe sgamato, cacciato, oppure fatto a pezzi con un machete. Invece, le ragazze lo perdonano, e anzi, lo incitano a continuare gli studi con coraggio e dedizione, con un'altra fase da manga:

« Impegnati per inseguire il tuo sogno! »
Keitaro in tutto il suo fascino da sfigato

Keitaro si innamora di Naru Narusegawa (la tizia che gli aveva chiesto se il suo seno non fosse cresciuto), che è stata la campionessa nazionale per quanto riguarda i voti scolastici e, effettivamente, è proprio una gran figa. Nel mondo reale essa lo userebbe come uno zerbino e lui alla fine si impiccherebbe. Ma qua la ragazza diventa subito affettuosa e disponibile, affascinata dalla sensuale immagine del quattrocchi sfigato segato all'esame di ammissione della Todai, che in effetti è nota a tutti per fare strage di cuori.

Poi alla fine arriva pure Kanako, sorella adottiva di Keitaro che, tanto per cambiare, è follemente innamorata di lui e, sempre per introdurre una novità, è una tettona con un fisico da miss mondo.

Alla fine Keitaro tra mille peripezie si mette con Narusegawa e vivono tutte felici e contente e strafighe.

Schema tipo

(Uff! io avrei preferito il classico 4-4-2)

I ragazzi affronteranno mille avventure, che comunque seguono questo schema:

  • Keitaro vede due o tre delle coinquiline nude e bagnate mentre fanno il bagno o si cambiano
  • Viene preso a pugni dalle tizie, specie Naru
  • Qualcuno si scoraggia per seghe mentali amorose o per gli esami
  • Gli altri lo rincuorano, ma non basta
  • Viene organizzato un party a sorpresa o gli viene fatto un regalo
  • Mentre nevica o tramonta o cadono petali di ciliegio il\la depresso\a torna di buon umore e promette che si impegnerà al massimo
  • Inverosimile incidente a sfondo erotico
  • Sconvolgente dichiarazione amorosa SEMPRE a vantaggio di Keitaro
  • Keitaro combina un casino e mentre scappa i 3 vecchietti del paese lo prendono per il culo.

I personaggi

La piccola Shinobu e Naru in tutta la loro graziosa timidezza da ragazzine nipponiche
  • Keitaro Urashima: nonostante all'inizio appaia come il solito sfigato da manga, si rivela essere un vero geniaccio. Innanzitutto perché si circonda di belle ragazze che gli sbavano dietro. E poi perché riesce a iscriversi alla Todai, dimostrando di essere meno scemo di quel che sembrava. Lo stesso non si può dire delle altre.
  • Naru Narusegawa: è la seconda ragazza peggiore del mondo, sotto ogni punto di vista. Armata di un corpo disegnato da Milo Manara, applica la famosa e antica tecnica tutta femminile del "te la faccio annusare fino allo svenimento ma poi non te la do nemmeno se piangi in aramaico antico", che colpisce al pieno della sua potenza Keitaro. Per sua fortuna alla fine la ragazza cambia idea e smette di essere distante. Ennesima dimostrazione che Love Hina non è ambientato nel mondo reale.[2]
  • Shinobu Maehara: come in ogni Harem Comedy che si rispetti, c'è sempre la piccola, pudica e graziosa bambinella su cui i maniaci sfogano le loro insoddisfazioni sessuali. Stranamente, e dico stranamente perché non capita mai che la ragazzina si dichiari al protagonista, è innamorata di Keitaro.
  • Motoko Aoyama: combatte, si allena e scaglia in aria Keitaro. È molto probabilmente imparentata con Goemon di Lupin III, per lo stile di spada infoderolaspadaetuttositagliaindue. All'inizio non caga Keitaro e lo maltratta soltanto, ma alla fine del manga anche lei si innamorerà di lui. Chissà perché. Forse perché diventa un campione di arti marziali. Forse perché entra alla Todai. Forse perché è l'unico maschio che conosce. Chissà!
Kaolla estrae la sua ultima e più riuscita invenzione: il Turtle Locator.Dove l'ho già visto?
  • Kaolla Su: scappate, scappate! È una scienziata pazza in piena regola, con tanti di quei marchingegni che fanno esplodere stanze intere dell'Hinata Inn. Per poi essere integre nella scena successiva. Nemica mortale di Tama-Chan (di cui costruisce una versione robotica gigante), una tartaruga volante, Kaolla è una principessa di una qualche sperduta isola del Pacifico. Il suo più grande capolavoro è il Turtle Locator™ (in inglese fa più fico).
  • Mitsune Konno: una pervertita in piena regola. Ama mettere in situazioni più imbarazzanti possibili Keitaro e unadonnaqualsiasi, che normalmente è Naru, ma non disdegna il saltare addosso a Keitaro, lo sport più praticato nell'Hinata Inn. Iscritta agli alcolisti anonimi, Mitsune è nota ai più come Kitsune (Volpe), ma non certamente a causa della sua intelligenza, visto che i neuroni se ne sono andati a causa della sua scarsa sobrietà.
  • Mutsumi Otohime: tettona al di fuori della media anche relativamente a questo manga. Non si capisca se sia una completa idiota o una geniaccia, visto che in una scena risolve l'equazione differenziata di Albert Einstein e nell'altra chiede se è vero che se un pinguino e una tigre fanno un figlio esce un pingriglio. All'inizio Keitaro pensava fosse la ragazza della promessa, visto che il giovane ha una memoria peggiore di un malato di amnesia.
  • Noriyasu Seta: pa-para-pa-pa-paraaaaa! Pa-para-pa-pa-para-pa-paaaaa!!! Noto come anche Indiana Jones, è un archeologo di cui una volta Naru era innamorata. Prende al suo servizio Keitaro, che viene sfruttato come schiavo, e, successivamente come aiutante.
  • Haruka Urashima: zia di Keitaro e colei che gestisce il Bar vicino all'Hinata Inn. Unica immune al Fascino da Sfigato di Keitaro. È innamorata di Seta, e i due nel penultimo numero si sposeranno.
  • Kanako Urashima: sorella adottiva di Keitaro, con un morboso amore per il fratello. Sa travestirsi in qualsivoglia persona in maniera pressoché perfetta da fare schiattare d'invidia anche Lupin III e Diabolik.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Seta e la zia Haruka sono i più sani di mente. E Seta abbatte gli aerei lanciando sassi.
  • Seta ha problemi gravissimi a parcheggiare una specie di Multipla versione giapponese, dove tra l'altro vive.
  • Di posti come l'Hinata Inn ce ne erano a centinaia. Dannata legge Merlin.
  • La legge di gravità non funziona correttamente sopra il tetto dell'Hinata.
  • Tutte le ragazze si innamorano o si infatuano del protagonista, perfino Sarah, che ha 10 anni in meno di Keitaro.
  • A differenza da quanto si crede, la carnagione di Kaolla Su non è tipica di qualche sperso luogo esotico, è solo la conseguenza di un tumore alla pelle in fase progredita.
  • La famiglia Aoyama mangia riso in bianco da 3 anni perché i soldi servono a ripagare i danni che che la figlia provoca alla pensione Hinata.

Note

  1. ^ Scienziati Giappocinesi ipotizzano che ciò sia causato dal fatto che Naru ha gli stessi gradi di vista di Sirio
  2. ^ Da segnalare come la bambola di Naru si sia esaurita velocemente in Giappone.

Voci correlate