Lago Maggiore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Noi abbiamo il lago e voi no.... »
(Abitanti delle rive del Lago Maggiore a chiunque.)
« Poverini... no dai... non fate così, non è mica colpa vostra!! »
(Chiunque a abitanti delle rive del Lago Maggiore)

Il Lago maggiore è una delle peggiori disgrazie che potevano capitare al nostro pianeta, al pari di catastrofi come i terremoti, le alluvioni, Giuliano Ferrara, e l'acidità di stomaco.

Il lago maggiore in tutta la sua maggiorosità.

Nonostante un team di Ricercatori Oral-B gli abbia da poco assegnato il premio "Lagomerda '09", stracciando avversari del calibro di Lago di Garda, Lago di Lugano e la fossa biologica dietro casa mia, i temerari che osano vivere sulle sue sponde non solo continuano imperterriti la loro grigia esistenza ma se la tirano pure!

Geograficamente le tre sponde del lago maggiore sono condivise tra Piemonte, Lombardia e Svizzera. La sponda lombarda è famosa per i suoi castelli e per i rinomati luoghi di villeggiatura pullulanti di tedeschi coi calzini e i sandali, la sponda piemontese è l'altra sponda, famosa per i suoi giardini ben curati, mentre alla Svizzera, paese notoriamente neutrale, la cosa non importa affatto.

Periodo estivo

Sulle spiagge non mancano i bagnini. Uomini! Non lasciate sole le vostre donne!

Incredibilmente durante l'estate migliaia di giovani incuranti dell'inquinamento si ritrovano in "riviera" per divertirsi, stare insieme e beccarsi chissà quali tipi di radiazioni o malattie virali. Ma il lago non è solo un divertimento per i giovani nostrani, infatti, ogni anno camionate di tedeschi di ogni età e sprezzanti del pericolo accorrono sulle spiagge per trascorrere delle vacanze avventurose (altro che Amazzonia!!).

Le isole

Ecco il mitico lago visto da Google Earth.

Come spesso capita in pozzanghere del genere, anche nel Lago Maggiore sono presenti sputi di terra comunemente chiamati isole. Tra le tante isole del lago, tre spiccano per bellezza e imponenza[lol]. Tali isole furono scoperte nella metà del '500 da Cristoforo Colombo il quale era convinto di aver trovato una via più breve per raggiungere la Biellorussia. Ma gli isolani, che non sono degli stupidi, avevano da poco visto in un servizio di Studio Aperto i danni provocati da Colombo in America, quindi lo presero per il coppino e lo cacciarono a pedate nel culo (come prevede il bonton in avvenimenti del genere).

In realtà le tre famose isole furono scoperte precedentemente da dei normanni in vacanza sul Lago Maggiore. Essi colonizzarono e diedero un nome alle isole, ma, dato che in quella vacanza oltre che allo spazzolino dimenticarono a casa pure la fantasia e l'intelligenza, decisero di chiamarle:

  • La più grande delle tre Isola Bella
  • La più bella delle tre Isola Madre
  • Quella abitata perlopiù da pastori e contadini Isola Dei Pescatori


La Guerra dei Ventordici giorni

Si svolse sulle sponde del lago sul finire del Quintordicesimo Secolo dagli eserciti di Lombardia, Piemonte e Svizzera per motivi futili.

Nonostante il nome epico, questa Guerra può essere facilmente riassunta in poche righe.

Essa scoppiò in maniera indiretta infatti era in corso un altro conflitto dall'altra parte del mondo che vedeva schierati uno contro l'altro gli eserciti di Giordania, Laos e Tonga.Il caso volle che diedero il loro appoggio a queste nazioni rispettivamente la Svizzera, il Piemonte e la Lombardia (ognuna delle quali inconsapevole dell'alleanza stipulata dai vicini). Dopo pochi giorni dall'inizio del conflitto, però, Giordania, Laos e Tonga raggiunsero la pace per via dell'impossibilità di combattere (per raggiungere Tonga dalla Giordania con i mezzi dell'epoca erano necessari 10 anni e mezzo di viaggio e dato che nessuno aveva intenzione di aspettare così tanto tempo per spaccare la faccia a qualcuno decisero di risolvere il conflitto). Così, per ironia della sorte, rimasero a combattere in questa inutile battaglia solamente la Svizzera, il Piemonte e la Lombardia, proprio loro che si unirono all'assurdo conflitto giusto per farsi un po' fighi e contando sul fatto della lontananza delle nazioni nemiche. Ma anche in questo caso il conflitto durò ben poco, infatti, la Svizzera si ricordò di essere neutrale e quindi si ritirò, il Piemonte, invece, passò all'offensiva scagliando verso la sponda lombarda gianduiotti e nocciole del Piemonte, intere, ma senza raggiungere un risultato concreto e la Lombardia... beh, loro hanno i danèe e con quelli, si sà, vai dappertutto e quindi vinsero la guerra.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Solitamente le case vista lago aumentano di valore, quelle vista Lago Maggiore, invece, diminuiscono.
  • Il Lago Maggiore può essere considerata un'arma battereologica.
  • Roberto Giacobbo sta preparando una puntata di Voyager dal titolo "Il mostro di Loch Ness si è trasferito a Sesto Calende?".