L'attacco dei Giganti: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 29: Riga 29:
===Armin Arelet===
===Armin Arelet===
==Giganti==
==Giganti==

===Cos'è un gigante?===
Praticamente i veri protagonisti, difatti l'intelligenza media degli umani porta a tifare spesso e volentieri per questi esseri. Non ci è dato sapere chi siano e da dove vengono, si sa solo che un giorno apparvero all'improvviso e cominciarono a mangiare le persone. Le più recenti teorie degli scienziati affermano che la loro comparsa sia da attribuire a [[Il cacciatore di giganti|certi fagioli]].
I Giganti si presentano come umanoidi dall'altezza variabile con delle facce che sembrano uscite da una [[creepypasta]], totalmente privi di anatomia e con la capacità di rigenerare ogni parte del corpo persa, parrebbe inoltre che mangiano le persone per semplice ingordigia, essendo privi di un apparato digerente. Per il resto domande essenziali quali come si riproducano, a cosa sia dovuta l'altezza e cos'hanno fatto gli umani per farli incacchiare così ancora non hanno una risposta, probabilmente perché l'autore sta cercando la soluzione migliore tra le tante [[seghe mentali]] che i [[fun]] postano sui [[forum]]. Attualmente esistono tre tipi di Gigante, e a meno che l'autore non ne faccia spuntare fuori un nuovo tipo in seguito all'uso di droghe pesanti sono:

*'''Giganti standard''': i Giganti più comuni, con un'altezza che va dai 3 ai 15 metri. In presenza di umani loro comportamento è paragonabile a quello di uno [[zombi]]: insegui, afferra e mordi. Nonostante la loro intelligenza sia paragonabile a quella di un [[sasso]] la maggior parte degli umani troverà sempre un modo per farsi fare a pezzi da loro, che nella maggior parte dei casi consiste nel rimanere a fissarli con uno [[sguardo]] da [[ebete]] dopo essersene trovati uno davanti.

*'''Giganti dal comportamento bizzarro''': Giganti che si differenziano dai precedenti per le facce disegnate nel modo più ridicolo possibile e per comportamenti anormali come il cercare di dimostrare che [[2+2=5]] o giocare a [[Final Fantasy VIII]] senza addormentarsi.

*'''Umani trasformati''': ebbene sì, esistono altri umani capaci di trasformarsi in Gigante come fa Eren e con il medesimo metodo di trasformazione, solo che a differenza sua non aiutano gli umani.
===Esempi di giganti dal comportamento bizzarro===
===Esempi di giganti dal comportamento bizzarro===
<gallery>
<gallery>

Versione delle 16:27, 19 giu 2013

« Ma certo che puoi rimanere. Mikasa es tu casa. »
(Eren su battute tristi.)
« Li eliminerò tutti da questo mondo. »
(Tipica frase di qualcuno che nel capitolo successivo con ogni probabilità diventerà pappa per giganti.)
Eren : Oggi è il compleanno della mamma. Devo farle la festa.
Gigante dal sorriso inquietante : Tranquillo, ci ho già pensato io.

L'attacco dei Giganti (進撃の巨人 Shingeki no Kyojin, lett. boh[1]) è un anime e manga divenuto famoso in Giappone per le fugaci apparizioni di Maestro Xehanort e Freddie Mercury. In Italia invece è più noto per la presenza del Kawaii titan, che con i suoi occhioni e l'atteggiamento da tsundere è riuscito a conquistarsi il cuore di milioni di funboy e fungirl.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

File:Gigante Colossale si spaccia per una fata.jpg
L'astuto inganno che ha permesso ai Giganti di entrare in città. Dopotutto chi direbbe di no ad una fatina?

In un Medioevo alternativo, dove in ogni caso la tecnologia è molto più avanzata di quella del 2024, l'umanità, o più correttamente quello che ne resta, si è rinchiusa in una città fortificata protetta da tre cerchi concentrici di mura per difendersi da mostruosi esseri, chiamati semplicemente Giganti per le loro dimensioni variabili, che per motivi non tanto chiari ce l'hanno tanto con loro.
Eren, Mikasa ed Armin sono dei ragazzini che abitano nella prima cinta muraria, e passano le loro giornate bighellonando. Il loro bighellonaggio non è comunque destinato a durare a lungo, infatti un giorno come tanti un Gigante dalle dimensioni anomale troverà il modo di far entrare i suoi compagni nella prima cinta muraria. In mezzo al guazzabuglio generale Eren perderà la madre, evento che lo porterà a giurare[2] che un giorno

« Li eliminerò tutti da questo mondo. »

Molti anni passarono ed Eren, dopo aver passato qualche anno ad addestrarsi con i suoi amici in un campo militare, è pronto a sterminare ogni singolo Gigante che incontrerà, sfiga vuole che venga mangiato da un Gigante barbuto e panzone per salvare l'amico Armin che, avendo scambiato il Gigante per Babbo Natale, si era fermato davanti a lui per consegnargli la letterina dove aveva scritto cosa gli sarebbe piaciuto ricevere quell'anno.
Mentre Eren viene digerito accade il miracolo: lui stesso si trasforma in un Gigante. Grazie al suo nuovo potere Eren si convince della possibilità di far estinguere la razza dei Giganti, convinzione che rimarrà fino a quando qualcuno non si deciderà a ricordargli la presenza di un Gigante di 60 metri.

Conclusione

Secondo attendibili fonti giapponesi L'attacco dei Giganti dovrebbe finire più o meno così:

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Eren Jaeger

Mikasa Ackermann

Armin Arelet

Giganti

Praticamente i veri protagonisti, difatti l'intelligenza media degli umani porta a tifare spesso e volentieri per questi esseri. Non ci è dato sapere chi siano e da dove vengono, si sa solo che un giorno apparvero all'improvviso e cominciarono a mangiare le persone. Le più recenti teorie degli scienziati affermano che la loro comparsa sia da attribuire a certi fagioli. I Giganti si presentano come umanoidi dall'altezza variabile con delle facce che sembrano uscite da una creepypasta, totalmente privi di anatomia e con la capacità di rigenerare ogni parte del corpo persa, parrebbe inoltre che mangiano le persone per semplice ingordigia, essendo privi di un apparato digerente. Per il resto domande essenziali quali come si riproducano, a cosa sia dovuta l'altezza e cos'hanno fatto gli umani per farli incacchiare così ancora non hanno una risposta, probabilmente perché l'autore sta cercando la soluzione migliore tra le tante seghe mentali che i fun postano sui forum. Attualmente esistono tre tipi di Gigante, e a meno che l'autore non ne faccia spuntare fuori un nuovo tipo in seguito all'uso di droghe pesanti sono:

  • Giganti standard: i Giganti più comuni, con un'altezza che va dai 3 ai 15 metri. In presenza di umani loro comportamento è paragonabile a quello di uno zombi: insegui, afferra e mordi. Nonostante la loro intelligenza sia paragonabile a quella di un sasso la maggior parte degli umani troverà sempre un modo per farsi fare a pezzi da loro, che nella maggior parte dei casi consiste nel rimanere a fissarli con uno sguardo da ebete dopo essersene trovati uno davanti.
  • Giganti dal comportamento bizzarro: Giganti che si differenziano dai precedenti per le facce disegnate nel modo più ridicolo possibile e per comportamenti anormali come il cercare di dimostrare che 2+2=5 o giocare a Final Fantasy VIII senza addormentarsi.
  • Umani trasformati: ebbene sì, esistono altri umani capaci di trasformarsi in Gigante come fa Eren e con il medesimo metodo di trasformazione, solo che a differenza sua non aiutano gli umani.

Esempi di giganti dal comportamento bizzarro

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • La traduzione esatta di Kyojin sarebbe Titano, dato che i mostri antagonisti hanno in comune con i Titani della mitologia l'avere tutti un aspetto differente. La Planet Manga decise di tradurla in Gigante perché Titano era una parola troppo colta per l'italiano medio.
  • In questo anime il popolo giapponese si è estinto. Questo lo rende il primo anime apprezzato dai nippofobi.
  • Non è molto chiaro perché, vista la tecnologia avanzata, a nessuno è mai venuto in mente di costruire macchinari volanti o per scavare sotto terra.

Note

  1. ^ Sicuramente non il titolo italiano.
  2. ^ Come tutti del resto.


L'orribile destino che attende coloro che non sono riusciti a sfuggire ai giganti.