Kimi Räikkönen

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ö katso »
(Kimi Räikkönen)

Kimi Räikkönen (o Rikkiönen) è un componente dei Nightwish, nonché influente uomo politico finlandese, che per hobby corre in Formula 1.

File:Nightwish 5.jpg
Una sega mentale di Räikkönen, eccolo mentre si impone sugli avversari

La sua casa è stata costruita usando 200.000 bottiglie di birra, cosa che lo porta a sbronzarsi spesso, ma solo se non fa la pole position.

Un talento nato

Kimi Räikkönen nasce in Svervegia, ma all'età di soli due giorni viene deportato in Finlandia perchè la sua casa era stata incendiata da un barbecue della McLaren organizzato dagli antenati di Astronzo e Hamilton durante un innocente litigio. A soli nove anni Kimi ha già la patente per l'autobus, per i camion oltre le 3.5 t e pure per gli auto-snodati. Peccato che il suo innato talento nella guida venga sempre oscurato dalla sfiga...che gli impedisce per più volte di raggiungere la vittoria tanto desiderata del titolo mondiale (per intenderci, quello che Alonso gli ha strappato e nel 2003)

L'incontro con i Naituisc

Un evento che segnerà la sua vita sarà il concerto dei Nightwish, a cui Räikkönen assisterà per caso mentre era alla ricerca di un parcheggio dopo che alla sua Mercedes è scoppiata una gomma. Con un ingaggio di cinque birre a concerto,due bicchierini di rum e vodka, Kimi collabora ai concerti in Finlandia, in Svervegia, al Nurburgring, ad Imola e a casa tua.

Il declino

Un giorno però Räikkönen si esibisce in una tripla inversione ad U in autostrada e vien licenziato, in suo soccorso interviene Mika Hakkinen, che lo spedisce a correre in Formula 1 a calci nel culo: "ajjkää edà Montoya sdköd jjjkiz töih!" urla il finlandese nelle sue orecchie, e la sua vita cambia.

Le salsicce

Räikkönen approda in McLaren (non prima di aver vomitato tre birre e un Amaro Montenegro), dove si specializza nella cottura della salsiccia. Celebri i barbecue del 2005 e del 2006, in gioiosa compagnia di Fernando Alonso, suo compagno di merende(prima di essere scaricato per Lewis!). Qualcuno sostiene che adesso Räikkönen sia un pilota della Ferrari. Il frigo-bar ha dichiarato: "Non posso rispondere".

I piani politici

Nel maggio del 2004, insoddisfatto dai risultati ottenuti in Formula 1 quell'anno (0,9 punti e 63 rotture in 5 gare), Raikkonen prese il controllo della Finlandia, divenendone dittatore a vita. Il 15 Agosto lo Stato nordico venne attaccato dal Belgio. Raikkonen si ritirò dal GP della Romania per andare a controllare la situazione ed il 29 invase il Belgio, invasione ripetuta l'11 Settembre 2005. Il 16 Settembre 2007, con la battaglia di Spa è stata espugnata l'ultima roccaforte belga. Ora lo Stat(in)o nordico è una regione della Finlndia.

Voci correlate