Jovanotti: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[Immagine:Teschio_jovanotti.jpg|left]]
[[Immagine:Teschio_jovanotti.jpg|left]]
''Lorenzo Cherubini'' in arte '''Jovanotti''' ([[Roma]], [[27 settembre]] [[1966]]) è un musicista e il protagonista, assieme a [[Lucia Annunziata]] e [[Gianni Baget Bozzo]], del romanzo i [[Promessi Sposi]] scritto a quattro mani da [[Alessandro Manzoni]] e [[Nonna Papera]].
''Lorenzo Cherubini'' in arte '''Jovanotti''' ([[Roma]], [[27 settembre]] [[1916]]) è un musicista e il protagonista, assieme a [[Lucia Annunziata]] e [[Gianni Baget Bozzo]], del romanzo i [[Promessi Sposi]] scritto a quattro mani da [[Alessandro Manzoni]] e [[Nonna Papera]].


==Biografia Biografica==
==Biografia Biografica==

Versione delle 20:55, 14 mag 2007

File:Teschio jovanotti.jpg

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti (Roma, 27 settembre 1916) è un musicista e il protagonista, assieme a Lucia Annunziata e Gianni Baget Bozzo, del romanzo i Promessi Sposi scritto a quattro mani da Alessandro Manzoni e Nonna Papera.

Biografia Biografica

La sua vita è un continuo muovimento, e racchiude presente passato e futuro come i diamanti ( alla faccia del teletrasporto ): è nato, vive, morirà. Prendiamo ciascun avvenimento considerandolo da solo. Jovanotti è nato già alto, con le mutande di fuori e la barba, ma la sua abilità intelettuale è sempre rimasta quella di un bambino di 5 anni ( vedere a proposito, Silvio Berlusconi, Romano Prodi, Italia ). La sua nascita, attesissima è stata voluta da sua madre, suo padre e da Chuck Norris in quanto si annoiava come un dissenatore senza denti ( Benedetto XVI ) e voleva qualche pezzo movimentato per passare le giornate. Successivamente è occupato a vivere e parallelamente aumenta anche il suo impegno sociale e politico. Pacifista convinto, ha frequentemente collaborato con organizzazioni come Emergency, Amnesty International, Legambiente, banda bassotti, LAV, Mafia, il circolo dell'uncinetto di Felonica ed il centro ricreativo per Satanisti senza mezzi, al quale ha contribuito con donazioni in organi ( sembra abbia iniziato con il cervello ).

La sua morte è da tempo sulle prime pagine di tutti i giornali e lo sarà ancora per tempo visto che è solo quarantenne ( in anni venusiani. A proposito vedere Ilona Staller ( foto a lato )

File:Teletubbies 2.jpg
Ilona Staller in una foto recente al concerto dei Blind Guardian

I suoi pezzi più famosi

Jovanotti, oltre per l'ecosistema formato nei suoi capelli, è noto anche per alcune canzoni:

All You Need Is Love, I Was Made For Lovin' You, La Marsigliese, Opera 40, Candle in the Wind, Makauembe tukujumguli, Sono un Italiano Vero, Lasciatemi Cantare, Non Sono Una Signora, American Idiot, Foxy Lady, The Number of The Beast, Makauembe tukujumguli, Chihuahua, Dragonball GT, Dragonball TG, Colonna Sonora Gabbiano Jonathan, Immagine, Terra dei Cachi, Life is Life, Kill your mother and then eat her, Po popopopopo poooo, Highway to hell, November Rain, Makauembe tukujumguli, Walker Texas Ranger, S.O.S., Svegliarsi la Mattina, Non riesco a togliere il tappo del dentrificio dal tubetto del dentifricio, Makauembe tukujumguli, Ode all'idiozia più buia e il celeberrimo successo in toscano puro Makauembe tukujumguli.

I suoi riconoscimenti

Fra i premi più famosi che detiene il premio "Io faccio musica ( se se )" fondato da lui nel 1789, che fece incazzare Luigi XVI e poi sappiamo cos'è successo, che non ha mai vinto; due dischi d'oro, uno di platino, uno di legno, uno volante, uno solare, tre boli e il riconoscimento "Tienti 'sto premio ma levati dai coglioni".

Da ricordare infine alcune sue frasi famose tipo "Nonciclopedia è per me come la droga per Kate Mosse", "Se rinascessi faccia l'idraulista", "Makauembe tukujumguli a tutti voi piccoli babbani".