Joe Satriani

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ATTENZIONE
Questo utente possiede poteri paranormali.
Trattare con cautela.


Satriani che scambia una chitarra per un abaco thailandese.
« Mai ascoltata! In fondo chi cazzo è Joe Satriani? »
(Coldplay all'accusa di aver copiato "If I Could Fly" di Joe Satriani)

Joe Satriani è un air guitarist calabrese e noto surfista, inoltre è pelato. È nato a Satriano (CZ), ma non è registrato ad alcun anagrafe. Si sostiene sia già morto due volte e si sia reincarnato nelle sembianze di Arnold Vosloo e Mastro Lindo. Vive attualmente a Satriano di Lucania (PZ) con la moglie e circa 46 figli, considerati mutanti trasformati in pezzi di legno con manico poiché portano il suo cognome.

Biografia

Lavora fino a 14 anni come corriere di droga verso gli stati nordafricani, in virtù della mancanza di cittadinanza Italiana. Comincia a fare uso di droghe e viene introdotto nell'ambiente degli Air Guitarists da Mike Bongiorno. Dopo anni di intensi studi, tanto affannosi da diventare calvo come una palla da tennis, decide di sfondare e diventare una star internazionale così da poter sostenere i costi degli stupefacenti. Si libera dalla dipendenza, ma pur non assumendo droghe continua a subirne effetti per tutta la vita. Durante un delirio allucinatorio pomeridiano, decide di applicare le tecniche dell'Air Guitar a una chitarra vera, e si accorge che migliaia di pensionati dell'Aspromonte pagano profumatamente per le sue esibizioni, ma poi muoiono. Decide quindi di spostarsi, approda in California, dove collabora con artisti quali Mr. Lui, Steve Vai e lo spettro del figlio di Jimi Hendrix. Ha partecipato a tour internazionali come spalla di mostri del jazz quali i Finley, i bluesman ciechi Dream Theater e il complessino folkloristico Cannibal Corpse. Attualmente incide dischi usando una penna laser, dopo aver vinto il Nobel per l'innovazione dopo la sua invenzione del supporto audio formato da un disco di amianto usato per seghe circolari.Alcune voci dicono sia Riddick.

Una tipica esibizione di J.S. Egli, il pubblico hanno subito una trasmigrazione atomica, gli amplificatori non sono necessari

Il potere cosmico