Jim Morrison

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Jim morrison.jpg
Meg Ryan nei panni di Jim Morrison
« Io sono il Re Lucertola, baby. Ma questo non significa che puoi staccarmi quella che tu credi sia la coda perché tanto mi ricresce... »
(Jim Morrison)
« Chiamatemi Jimbo. »
(Jim Morrison)
« Io.......<ondeggia la testa>...sono Jim Morrison... »
(Jim Morrison)

Jim Morrison è il cantante e flautista dei The Doors, gruppo fittizzio nato dalla mente perversa di Stephen King, scrittore americano che li ha resi protagonisti del libro "Shining".

Film

Jim diventa famoso grazie alla trasposizione cinematografica del libro di King. Ma "Shining" era già il titolo di uno sfortunato tentativo di Stanley Kubrick di fare un film sentimentale decente, così il film fu intitolato semplicemente "The Doors". Nella pellicola viene interpretato da Meg Ryan, diretto dal giovane regista Quentin Tarantino e vietato ai minori di 17 anni per le lunghe scene di sesso orale tra il protagonista e la chitarrista dei Rolling Stones, Jennifer Lopez

L'impegno sociale

Sin dai primi testi delle canzoni l'impegno di Jim contro le droghe risulta palese ed è proprio dai suoi testi concreti che parte un duro attacco ai moderati di sinistra in appoggio all'implosione delle balene nippokoreane.

Curiosità

Questo qui non è Jim Morrison, ma va bene lo stesso.
  • Pare sia il personaggio di fiction preferito dalla famosa rock star bisessuale Christina Aguilera.
  • Jon Bon Jovi venne scelto da King per il film ma rifiutato dalla casa di produzione, che aveva frainteso la natura della pellicola, scambiandola per una commedia sentimentale nello stile di "Meg e Ryan".
  • Morrison era convinto di essere uno sciamano indiano; questo fatto fu probabilmente causato dalla visione, da parte di un Jim ancora fanciullo, di Bruno Vespa in tanga che danzava intorno ad un fuoco, acceso per l'occasione dal mitico Claudio Baglioni, eterno padre spirituale di Morrison.
  • Secondo indiscrezioni, sembrerebbe che Jim Morrision sia stato un'invenzione della C.I.A, creata allo scopo di incrementare la vendita di maniglie adesive nelle comunità nomadi del sud Dakota.