Template:Incostruzione

« Che schifo! Presto, cambia canale! CAMBIA CANALE PERDIO! »
(Reazione dello spettatore medio di Invincibili)

Invincibili è l'ultimo avvincente programma targato Merdaset. È l'unica trasmissione al mondo sui disabili condotta da disabili, il magico trio Berry-De Luca-Capuozzo.
Invincibili è stato oggetto di molti attacchi: il rompicoglioni patentato Aldo Grasso, in diretta dalla tazza del cesso, dopo aver lungamente criticato la ruvidezza della carta igienica ha dichiarato:

« Invincibili è il trionfo della tv del dolore, un programma melenso, che fa del sensazionalismo esasperato il suo malsano cavallo di battaglia. Ma soprattutto, Dio Cristo, è possibile che mandino la pubblicità del programma sempre all'ora di pranzo? Io sono là tranquillo che mangio un bel piatto di pappardelle ai funghi ed ecco che sullo schermo compare un tronco umano e mi racconta di aver perso braccia e gambe nell'esplosione del tostapane. E chi mangia più? »

Le menti che hanno partorito il progetto

  • Marco Berry: affetto da calvizie incipiente e lobotomia congenita, esordisce su Bim Bum Bam come controfigura del pupazzo Uan nelle scene di stupro. Raggiunge la popolarità nel '97 col programma Le Iene, perdendola circa mezz'ora dopo. Si è autodefinito un mago perchè sono quindici anni che riesce a spillare uno stipendio a Mediaset senza fare nulla.
  • Erri De Luca: definito "lo scrittore del decennio" dal suo cane Birba, ha studiato da autodidatta l'ebraico antico, come racconta nel suo libro più celebre Non c'ho capito una sega. Campione di arrampicata sportiva sui sacchi di monnezza di Napoli, nel tempo libero colleziona ex voto a Bud Spencer.
  • Toni Capuozzo: nato da padre triestino e madre ovina, dopo la laurea in Indovina chi diventa inviato di guerra di Studio Aperto: rischiando la vita in prima linea racconta i conflitti in Jugoslavia, Somalia e Afghanistan, e già che c'è si inventa guerre anche in Lussemburgo, Liechtenstein, Andorra e Imperia. Sposato con due figli. Hai capito 'sto zozzone incestuoso...

Plot

- Berry: “”
- De Luca: “”
- Capuozzo: “”

Gli Invincibili

  • Antonietto Chiappone: nato senza testa, collo, spalle, braccia, gambe, mani e piedi, Antonietto è un cilindro di ventitre centimetri dotato di ombelico. A parte questo conduce una vita perfettamente normale: beve, fuma e va a puttane. Ha pochi amici, per via del suo caratteraccio e perchè quando è sbronzo diventa manesco.
  • Mattea Cavaldonato:
  • Walter Walter: nonostante la ciecità ereditaria (la madre, ipovedente, gli ha cavato gli occhi quand'era bambino), non si è arreso e ha coronato il suo sogno: oggi Walter fa l'autista di autobus.
  • Edgar Allan Piave: ragazzo focomelico, ha perso le gambe dopo essere stato investito da un autobus che girava contromano.
  • Maria Assunta Atempoindeterminato:
  • Cipriana Li Mortacci: a causa di una rarissima quanto sconosciuta malattia genetica, nasce senza vagina e tette. Ciononostante Cipriana è una persona solare e affronta con coraggio gli inevitabili disagi dati dalla sua disabilità (uno su tutti il non potersi vantare con le amiche delle prime mestruazioni). Dopo anni di insuccessi e brancolamenti nel buio, solo di recente un ginecologo ha azzeccato la diagnosi: Cipriana è un uomo.
  • Ismael Javier Bruscolotti:
  • Anassimandro Rossi:

Morale

Progetti futuri