Integrale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Nella Russia sovietica la funzione integra TE!! »
(Inversione russa)


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Integrale

L'Integrale è la versione cazzuta delle operazioni aritmetiche. Infatti quando qualcuno che non capisce una cippa di matematica scopre che uno è appassionato della materia, lo tormenta innanzitutto con operazioni aritmetiche (di solito prodotto di numeri di 3 cifre con numeri di 2 cifre), ma quando l'interlocutore è un matematico esperto la prima domanda è:

« Oh, ma tu li sai fare gli integrali? »

Chi fa la domanda di solito non sa neanche cosa sono ma immagina che siano qualcosa di veramente cazzuto. Ovviamente il matematico si rompe presto le iperpalle in 4 dimensioni, e le ragioni sono spiegate fondamentalmente qui.

Integrale e macrobiotico

Già dall'antichità Juventini e Torinisti, Milanisti ed Interisti, uomini e donne, studenti e studentesse dibattevano su chi potesse prevalere tra Integrale e macrobiotico (puah). Erodoto cita questo dibattito nella sua opera Storie; l'autore greco fa riferimento all'uomo preistorico (già, perchè pochi lo sanno ma Erodoto è nato prima dell'inizio del mondo e quindi della creazione della Terra) il quale soleva prendere il pane integrale tutti i giorni al discount sotto casa, proprio perchè consapevole delle sue azioni turbative aritmetiche. Invece il macrobiotico, altra particolare operazione aritmetica, a detta dello stesso autore, appariva sconosciuto all'uomo preistorico. Infatti il Macrobiotico farà la sua apparsa in alcuni documenti stilati da Omero in collaborazione con Vasco Rossi, i quali, il primo sotto l'effetto di una bevanda tutt'oggi ignota ed il secondo sotto l'effetto di droghe attualmente molto conosciute, sostennero nel loro "Omeriade" che l'integrale nacque durante una partita di briscola tra Sallustio, Catilina, Cicerone ed Erodoto, presente anche all'epoca. Tuttavia, sulla falsa riga di questi documenti ci sono ancora alcuni misteri sul mito del macrobiotico. Il VIII Secolo d.C. vide l'espansione e la definitiva supremazia dell'Integrale sul Macrobiotico: infatti, Carlo Magno, convrtitosi dal Cristianesimo, all'Integralismo fiscale, dichiarò il rito dell'Integrale come unico in tutto il suo impero. Per ripicca, anche gli Arabi adottarono questo sistema.

Dal X Secolo in poi l'integrale arriverà per conquistare l'America, l'Asia, l'Africa, Michelle Hunziker, Babbi l'Orsetto, l'industria Red Bull ed infine la villa di Arcore. Il macrobiotico invece ritroverà credenti e seguaci nella regione delle Marche (non tante ma abbastanza): tuttavia le indiscrezioni storiche ci permettono solo di poter affermare che l'integrale si diffonderà nella provincia di Macerata.

I documenti storici riguardanti il Medioevo, il Rinascimento, il '700-'800-'900 sono ancora in via di decifrazione (ndr: Roberto Giacobbo se li è presi per pulircisi il deretano dopo ogni puntata). Oggi in particolare ci sono due esperti che dibattono sulla superiorità di Integrale e Macrobiotico: Alessandra Flamini, acuta sostenitrice/macrobioticista, e Loris Venanzoni, sostenitore della teoria Integrale. I dibattiti tra questi due sommi esperti nel campo stanno tuttora svolgendosi, e vedremo chi ha la meglio.

Tipi di integrale

Integrale indefinito

E se è indefinito cosa ve lo sto a definire?

Integrale definito

Il contrario dell'indefinito.

Integrale multiplo

Ancora più cazzuto.

Farina integrale

Le maniache delle diete credono che mangiare prodotti fatti con farina integrale faccia dimagrire. In realtà è tutto falso; infatti basta un corso di matematica a livello del liceo scientifico per sapere che

Edizione integrale

Materiale da costruzione sotto forma di blocco di cemento o di laterizio comunemente detto "Mattone".

Trazione integrale

   La stessa cosa ma di più: SUV.

È la più indicata per le auto da usare in città, soprattutto se si vive in un centro storico con delle viuzze strettissime.

Protezione integrale

Vi ricordate il matematico di prima che si è rotto le iperpalle? Se continuate a tormentarlo avrete bisogno di una protezione integrale.

Tecniche di integrazione

Per integrare qualcuno bisogna farlo sentire a suo agio, ad esempio con una sbronza di gruppo.

Integrazione per parti

Procedere poco alla volta, per parti, bevendo e facendo bere al nuovo arrivato tante volte qualcosa di non particolarmente

forte in alcol[1].

Integrazione per frazioni parziali

È come per parti, "frazione" e "parte" sono sinonimi.

Teorema fondamentale del calcolo

I matematici dicono che aiuta l'integrazione, ma se nel tuo gruppo non ci sono matematici evita di studiare questo teorema e di parlarne durante le bevute.

Applicazioni

Gli integrali hanno molte importanti applicazioni di cui non parleremo perché non ne ho voglia.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • . Se non ci credete chiedete a un'esperta di farvelo controllare.
  • Tu non vedi l'ora che questo articolo finisca per poter finalmente andare a vedere Teletubbies: Il film in versione integrale.

Articoli integrabili con questo

Note

Template:Legginote

  1. ^ Non fraintendere "non particolarmente forte"; infatti bisogna comunque evitare gli "alcolici" truzzi, ci vanno almeno birre medie da 9°.