Il Vecchio Conio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Vecchio conio è un personaggio televisivo di cui pochi conoscono la vera faccia. Si dice che l'unico che lo conosca di persona sia Paolo Bonolis, e secondo alcune indiscrezioni il Vecchio Conio sarebbe suo nonno.

Prima comparsa

Il Vecchio Conio fece la sua comparsa la prima volta nel programma televisivo Affari tua? presentato da Bonolis che diceva che il Vecchio Conio era ricchissimo: non faceva che parlare dei «miliardi del Vecchio conio».
Proprio per questo si stima che il Vecchio Conio abbia un patrimonio che supera di gran lunga i millemila €, il che lo rende la persona più ricca al mondo dopo i teletubbies e Rocco Siffredi.

Vita

Il Vecchio Conio nacque nel 2000, infatti prima era conosciuto da tutti come Conio o Giovane Conio. Era sempre stato povero dato che da Conio non aveva soldi, ma nel 2000 la sua vita cambiò, venne ritirato dalla circolazione e rinacque come il Vecchio Conio che riuscì in poco a guadagnarsi così tanti soldi da potersi permettere perfino una spiaggia privata.

Adesso il Vecchio Conio vive nella quarta residenza evil a maiemi e va a letto con l'unica donna della tua vita.

Film: Il Vecchio conio

File:Il vecchio conio locandina By Mcfly87.JPG
La locandina de: il vecchio conio. Il film che consacrò Rupert Sciamenna come regista

Il vecchio Conio è anche il primo film diretto da Rupert Sciamenna e vanta un cast d'eccezione:Maccio Capatonda, Ivo Avido, Fabbio Di Ninno ed Ektor Baboden (oltre allo stesso Rupert). Grazie a questo film, che lo ha consacrato al grande pubblico, Rupert ha vinto il "David di Raffaello" e un buono sconto da Mediaworld. Da non dimenticare la partecipazione in prima persona proprio del vecchio Conio,co-protagonista con Rupert Sciamenna e protagonista indiscusso della scena finale.

Trama

Quattro loschi individui avevano iniziato ad estorcere denaro alla gente organizzando partite truccate di Ramino e briscola con il morto; il loro "era un meccanismo ben oliato,una volta trovato il pollo lo spennavano per bene..." ma non avevano ancora fatto i conti con il nostro Rupert Sciamenna esperto giocatore di "Scala settanta" e di "Poker Mexican Oldem". Rupert viene così invitato ad una partita clandestina di Poker e i quattro delinquenti capitanati da Marcio Capatonda riescono in breve tempo e con "una serie di impercettibili segnali codici" a fare andare Sciamenna sotto di 20 000,stavano per fare il colpo della loro vita....ma ecco che Rupert con una risata da ebete "<<he he he he he>>" piazza sul tavolo il vero protagonista di tutto il film; "il vecchio conio". Nello stupore generale Marcio e i suoi si guardano sbalorditi,Rupert se la ride e si alza dal tavolo in un finale Hitchcocchiano.