Ian Paice

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ian Pasta dopo un grosso tiro di cannone negli anni 70' circa.

Ian Paice è considerato da tutti e 8 i suoi fan uno dei batteristi più influenti nella storia del rock subito dopo John Bonham. Ian è inoltre lo spacciatore più temuto di tutti i tempi, per la sequela di artisti morti di overdose dopo aver collaborato con lui.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Ian Paice

Biografia

Nasce nel villaggio più oscuro dell'Inghilterra nel 1968. Suo padre, Elton John, lo abbandona da piccolo buttandolo in un cassonetto della spazzatura. Dopo settimane a mangiare intestini di uccelli, occhi di procioni e smegma di cani randagi viene adottato da Cesare Ragazzi.

Carriera

Nei Deep Purple

Nel 1968 entra a far parte dei Deep Purple, e fin da subito fu il membro meno cagato della band perché non era mai presente durante le interviste, impegnato com'era a vendere delle dosi sorprendenti di coca e marijuana. Qui si rese responsabile della morte del chitarrista Tommy Bolin, per vendicarsi dei pennarelli rubati alla scuola elementare.

Dopo i Deep Purple

Dopo lo scioglimento della band, Paice, Jon Lord e il cantante David Coverdale entrano a far parte dei Whitesnake, ma non finiscono di incidere mezzo album perché Jon dà accidentalmente fuoco alla collezione di parrucche bionde di Coverdale.

Curiosità

  • Pasta faceva lo schiavo sessuale per John Bonham nel tempo libero, e dopo la sua morte non potè più permettersi di mangiare.