Hitman: Blood Money

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Scusi, mi sa dire dovBANG! »
(Tutti)
« Hitman è morBANG! »
(Friedrich Nietzsche)

Hitman: Blood Money è un' istruttivo gioco della serie, per chi non lo avesse capito, Hitman, il protagonista della serie (o, per gli amici, Agente 47, per il suo passato di venditore porta a porta).

È il quarto in ordine di uscita, il trentaduesimo in ordine di tempo nel gioco. Infatti la trama è un mix tra flashback, vita reale, flashback accaduti prima del flashback accaduto dopo la vita reale. Fortunatamente date che compaiono in sovrimpressione possono aiutare il giocatore a districarsi nella linea temporale di poco facile comprensione.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Il gioco inizia con un comodo tutorial dove il protagonista, in cerca di svago, si reca in un luna park, che si scopre abbandonato. Furioso per la scoperta, uccide senza pietà il povero custode, nero. Non si è sicuri però della xenofobia di Hitman.

Volendo il rimborso del biglietto, 47 esplora il parco giochi in cerca del proprietario, accusato di omicidio colposo, abbandonato dalla moglie, e con il parco suddetto invaso da perdigiorno neri. Qui 47 si diletta nel terminare dei disgraziati senzatetto che tirano avanti con la droga e la prostituzione.

Arrivato all'ufficio del proprietario, commosso dalle vicende del pover'uomo, gli spacca una mazza da baseball in testa, ponendo fine alle sue sofferenze.

In seguito, per fuggire, cammina di soppiatto e piazza una bomba, e tutti se ne fottono. Sarà il loro ultimo pensiero prima di essere schiacciati da travi di ferro. La prostituta superstite, testimone, li seguirà fedelmente.

Dopo tutto ciò inizia la storia vera e propria, dove due sostenitori della Teoria del complotto discuttono delle vicissitudini di 47. E tutto ebbe inizio nel... che c'è, vi siete stancati di leggere? La trama è troppo lunga? Va bene accorcio... col cazzo! Ora ve la sorbite tutta bastardi!

Gita di campagna

In questa avventura nel centro America 47 partecipa ad una festa popolare dove, pagato da una Agenzia di assassini professionisti, uccide uno squallido cocainomane messicano e suo padre. Missione inutile, non succede niente di che, se non una conferma della xenofobia di Hitman.

Vedi Parigi e poi muori

Qui 47 esplora un teatro della ridente capitale francese, Parigi. Lo scopo è di uccidere due gay, un ambasciatore e un attore. Dunque Hitman è anche omofobo. Nessuno sospetta di nulla quando un uomo entra in un bagno e ne esce 47 con i vestiti di quest'ultimo.

Ricordando i vecchi tempi, una trave colpisce accidentalmente sulla testa l'ambasciatore. Nessun sospetto neanche per un tizio che corre affannosamente su e giù per il teatro. Anche qui nulla di che.

Cliniche fai-da-te

47 dovrà infiltrarsi dentro una clinica dove comincerà ad avvelenare bottiglie di alcool a destra e a manca, seminando morte tra i pazienti. Possiamo affermare dunque la presenza di senso di humour nero in Hitman.

Le guardie del centro si insospettiranno, cagandosi addosso poiché un individuo che fino a pochi minuti fa era morto stecchito si rialza dal lettino pieno di energie pronto a partecipare alla maratona di New York.

Il più bel compleanno

La furia omicida di 47 non si frena, e deve uccidere un testimonial di Mc Donald al compleanno del figliolo. Beh, uno potrebbe dire "Ma se la moglie di questo tromba con l'aitante maggiordomo, dunque se io lo sedo e gli frego i vestiti...". Cosa? I vestiti e poi? Mah, chi lo sa. Pazienza. Dunque dicevamo che 47 uccide il padre e la madre e, all'occorrenza, anche il fottuto clown bastardo.

Bird Watching

Martedì grasso! Festa! Allegria! Strade piene di gente! E nonostante ciò se ti scoprono e sparano ti beccano, nonostante la presenza di 10 persone ogni cm^2. 47 provvederà a sterminare una giovane coppia (PACS), e un arzillo vecchietto (armato con un fucile mitragliatore).

Se abbastanza bravo il giocatore non guasterà la festa alle persone per strada, ma i netturbini il giorno dopo saranno molto incazzati.

Perché Babbo Natale è colorato di rosso?

Anche questa missione è ambientata in un periodo dell'anno di gioia e felicità, cioè il Natale. Il tuo obiettivo è un fottuto nerd figlio di troia padrone di un impero pornografico. Infatti il livello è colmo di fiche della madonna e te non ne puoi toccare neppure una. Inoltre l'unica con cui ci proverai tenterà di accoltellarti. Ciò spiega l'intolleranza di 47 nei confronti di molte minoranze. Non contento lancerà da un balcone un tipo che può permettersi di rifiutare le avance delle troie presenti.

La trama è finita, leggete in pace.


Voci correlate