Grande Fratello (programma televisivo): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 56: Riga 56:
[[es:Gran Hermano]]
[[es:Gran Hermano]]
[[fi:Big Brother]]
[[fi:Big Brother]]
[[hr:Big Brother]]
[[pt:Big Brother]]
[[pt:Big Brother]]
[[sv:Big Brother]]
[[tr:Biri Bizi Gözetliyor]]
[[zh-tw:老大哥]]
[[zh-tw:老大哥]]

Versione delle 06:35, 17 gen 2008

« Il grande fratello è un patrimonio per l'umanità »
(Fun)
File:Grande Fratello.jpg
Lo sguardo vigile di uno degli autori del GF

Il Grande Fratello (noto anche come GdF) è un reality show del 1984 prodotto dalla Endemol, nome sotto cui si cela la Ehndemölen, cellula scientifica del Terzo Reich sopravvissuta alla seconda guerra mondiale, composta da sadici scienziati fedelissimi del Führer. Le cavie, dette anche "concorrenti", vengono selezionate tramite un complicato test scientifico, dove devono confrontare il loro Q.I. con quello di di un criceto. I soggetti che perdono il confronto vengono introdotti immediatamente dentro la casa bunker.

Celebri le edizioni in cui hanno partecipato Silvio Berlusconi e Gigi D'Alessio

Alcuni studiosi sostengono che il Grande Fratello non sia altro che un raccapricciante stratagemma inventato da Maurizio Costanzo al perverso scopo di generare miriadi di ospiti per il suo show Buona Domenica, da far massacrare in diretta a colpi di tomahawk da orde di infuriati pellerossa guidati da Vittorio Sgarbi e Alessandro Cecchi Paone.

Regole

I concorrenti (tutti rigorosamente analfabeti, divisi equamente fra uomini, donne e gays) sono ripresi 24h al giorno da telecamere collegate in una zona ignota del globo terrestre (qualche voce non confermata ha indicato approssimativamente il luogo dove vengono inviati i segnali, precisamente presso la zona di Arcore). Di volta in volta vengono eseguite difficilissime prove, che in genere consistono in:

  • Lancio del cotechino
  • Sfida la scimmia in test di QI
  • Ristrutturazione dell'appartamento popolare
  • Contare fino a 3 e\o imparare l'alfabeto
  • Lancio di gavettoni di urina
  • Disimparare la tabellina dell'uno.
  • Preparare un risotto senza dar fuoco alla cucina.
  • Usare l'estintore per farsi un bide'.


Gli autori, hanno il controllo totale sulla vita del gruppo di sfigati. Il meccanismo di gioco è semplice, le regole sono elementari.

I concorrenti verranno eliminati in base a questi criteri:

  • Se il numero di scarpa di un piede risulterà uguale all'altro
  • Quando una bestemmia verrà detta in assenza di un esorcista
  • Se il concorrente non riuscirà a superare indenne la prova dei coltellacci del Gabibbo
  • Se durante la prova del QI, verrà superato dall'orango presente in studio

Ogni settimana verrà assegnato un budget totale di 13 euro, che permetterà a tutti i concorrenti di poter mangiare fagioli e cicoria a volontà.

Al termine dello show tutti i concorrenti vengono abbattuti a fucilate nell'inguine.

Edizioni

2007

I concorrenti sono stati selezionati meticolosamente fra i più grandi parassiti, spaccamaroni, lagnoni e appiccicosi relitti umani. Si prevedono grandi ascolti.
In questa edizione è presente, oltre alla caaaasa, una discarica di rifiuti radioattivi,un cesso intasato, un pozzo senza fondo e una gabbia di gorilla incazzati.

Come previsto, il vincitore è stato all'altezza delle aspettative: un emerito rompicazzo, provocante orticaria all'ano al solo contatto visivo.

200X

Diverse voci (confermate dello stesso Topo Gigio che si nasconde all'interno della casa sotto forma di scopino del cesso) affermano che gli autori hanno già stabilito che da questa edizione l'eliminazione avverrà in maniera fisica; i modi ed i tempi non sono ancora stati comunicati, ma si pensa che tutto si svolgerà grazie all'intervento in diretta di diversi documentari girati tra le pareti di casa Costanzo. Gli autori (tra cui Apicella e Borghezio) mirano così ad aumentare gli ascolti auditel, in modo da concorrere, assieme a Mino Reitano, per il Premio Nobel per il fetore, che mai come in questi tempi ha così tanti candidati.