Granchio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:WWF

Granchio
[[File:
File:Divertente-granchio.jpg
|220px]]
Un raro esemplare di Granchio di classe
Classificazione scientifica
Regno Crostacei buoni da mangiare
Phylum Pesciaria
Famiglia Tutto bene, grazie. E tu?
Genere Granchia
« Caspita, ho preso un Granchio »
(Capitan Findus)

Il Granchio (Granchida Mordecans) è un simpatico animaletto acquatico che, puntualmente, si troverà nello spazio compreso tra il vostro piede e la sabbia. Spesso confuso per un pesce, il Granchio è un crostaceo di cui l'unica utilità è di essere buono nella zuppa o, ancor meglio, fritto. Molti lo credono, anche, un paguro sotto effetto di steroidi, ma in realtà è semplicemente una strana aragosta piatta, tondeggiante e che cammina di lato. I meno informati dicono che questo sgorbio non punzecchi i malcapitati che si avvicinano, ma mio cuggino la pensa diversamente.


Biologia

L'animale si nutre principalmente di pesci stupidi, cozze, vongole, fritto misto, e qualsiasi altra cosa gli passi davanti. Si riproduce solo quando tu vai al mare e, quando lo fa, la popolazione aumenta esponenzialmente. Un esemplare medio muore dopo 5-6 settimane, raramente di malattia o vecchiaia, ma solitamente perchè schiacciato da un ciccione. Secondo recenti studi, il Granchio è attirato dai piedi umani. Questa è stata definita una vera e propria perversione che causa a questi animali milioni di morti annuali. La particolarità dell'animale è che cammina solo lateralmente. Questo è dovuto al fatto che, probabilmente, di notte sia invitato a qualche rave a casa dello sgombro di turno. Non è un animale da branco, infatti sembra che ogni esemplare si muova in modo casuale e insensato. Esso, inoltre, è famoso per essere sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, come per esempio quando due esemplari di essere umano giocano a volley in acqua, ma uno spedisce la palla troppo lontano per il secondo. Allora questo va a riprendere il pallone, magari riflettendo su quanto sia bella la vita. E proprio in quel momento comparirà un Granchio sotto la sua pianta del piede e si sacrificherà per la specie. Infatti è poco noto il fatto che dietro a quei movimenti assurdi, si nasconde un piano per l'esodo degli umani dai mari. Ogni Granchio nasce sapendo già di dover morire sotto il peso dell'homo. Letteralmente.

Riproduzione

I Granchi si riproducono in maniera sistematica durante il periodo estivo. La leggenda vuole che ci sia un'accoppiamento tra maschio e femmina, da cui nasceranno delle uova che si svilupperanno. Ovviamente tutti sanno che in realtà la riproduzione granchidea avviene in maniera assessuata. Semplicemente, con l'arrivo della stagione calda, gli esemplari sopravvissuti si duplicano raddoppiando o triplicando la popolazione.

Morte

File:Granchiomorto.jpg
Un raro esempio di Granchio morto di indigestione.

Sono veramente rari gli esemplari che muoiono per una causa che non sia l'uomo. Infatti la loro indole da Kamikaze li porta sempre a una morte prematura.

Sottomarche

Il Granchio, come le borse, ha diverse sottomarche, in cui troviamo:

Ovviamente tutte specie famose per i loro morsi, punture o istinti suicidi.

Granchio Megazord

File:Granchiomegazord.jpg
Uno dei pochi esemplari di Granchio Megazord, ucciso.

Menzione speciale per questa sottospecie, poichè molto interessante dal punto di vista

scientifico. Specie ancora più rara del Granchio di classe, questo animale popola solo il Mar del Giappone dove viene brutalmente pescato e ucciso per essere un'ottima fonte di proteine per i musi gialli.

Curiosità

  • La leggenda vuole che i granchi saranno la nuova specie dominante del mondo. Ovviamente si tratta di una favola, poichè tutti sanno che i veri padroni della Terra sono i piccioni.
  • Il loro predatore naturale è l'Orata e l'Uomo Granchio di One Punch Man.
  • Corre la voce che esistano degli esemplari viventi in acqua dolce.
  • Questo animale è stato, insieme al colombo, completamente bandito da ogni riconoscimento da parte del WWF. L'ente non lo vede neanche come essere vivente, e nella classifica degli animali più utili al mondo lo troviamo alla posizione 73634290 dietro al sasso e davanti a Costantino Vitagliano.


    Voci Correlate