Google Chrome

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Versione del 15 giu 2009 alle 15:17 di Big Jack (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{nerd}} {{Alert2|Sicuro di voler chiudere la scheda?}} '''Google Chrome''' è un browser basato su WebKit e sviluppato da Big G. Chrome è un progetto [...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.

Template:Alert2

Google Chrome è un browser basato su WebKit e sviluppato da Big G. Chrome è un progetto open source a cui tutti possono contribuire cercando i bug e... Usandoli per delinquere.

Funzioni principali

Gli obiettivi principali erano i miglioramenti nella sicurezza, velocità e stabilità rispetto agli altri browser. Raggiunto l'obbiettivo in 5 secondi dato l'elevata qualità del principale concorrente Big G ha deciso di concentrarsi sul furto dei dati sensibili dei navigandi, riservandosi il diritto di sapere qualsiasi pagina e contenuto essi visualizzino.

Sicurezza

  • Incognito: È presente la possibilità di aprire schede o finestre nella modalità in incognito che non lascia sul computer nessuna traccia dei siti visitati: una novità che viene incontro alle necessità del 90% degli utonti di interdet.
  • Sandboxing: Ogni scheda di navigazione in Chrome è isolata in una "sandbox" in modo che possa essere chiusa al minimo pericolo

Velocità

La virtual machine di Javascript è stata completamente riscritta e ciò dona al neonato browser una velocità... Degna di flash? NO! degna di un certo Clark Kent dopo una siringa di kriptonite endo-cardiaca.

Stabilità

Ottima, rispetto alla concorrenza

Interfaccia

L'articolata interfaccia principale include le icone indietro, avanti, su, giù e vai.

Le finestre Popup vengono istantaneamente TERMINATE.

Curiosità

Sul web spopolano vere e proprie leggende, più o meno fantasiose, volte a trovare la fonte d'ispirazione alla base dell'origine del logo di Google Chrome. Una delle più verosimili, sebbene la coincidenza sia probabilmente solo puramente casuale, accosta il logo di Google Chrome alla Poké Ball, il testicolo destro di Shigeru Miyamoto.

Collegamenti esterni