Giusy Ferreri

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Risponderò solo in presenza del mio avvocato!

Lui conosce metodi molto più convincenti dei miei per spiegarti che qui non sei il benvenuto. Sento la necessità impellente di mandarti gentilmente qui, ma il mio amico immaginario Babbi l'orsetto mi suggerisce di mandarti qui.

Template:Inascoltabile

« La la la la la...La la la la la... »
(Giusy canta una canzone dal testo secondo lei profondissimo.)
« Oooouuun ti scoddaaar maah-ah di me-eh, di ogni mi-ah-bitudine-eh... »
(Giusy canta nel bel mezzo di un attacco di epilessia.)
« Oooooun ti scoddaaarrr..dell'offerta...oggi c'è il trepperdue-eh.. »
(Giusy compone una nuova canzone alla cassa 5 dell'esselunga di frosinone.)
« Questo è troppo! »
(Musica italiana rivoltandosi nella tomba dopo aver ascoltato Giusy.)
« E nonne pic-colo pat-ti-colalle »
(Giusy Ferreri su lo sa lei che cosa ha detto)


Giusy Ferreri, diminutivo di Giuseppa Gaetana Genoveffa Giacinta Ferreri Rochers (Palermo, 17 aprile 1979), è la cassiera di un negozio di bombe a mano situato in Terronia che si improvvisa cantante e musicista. La sua voce assomiglia a quella di un'oca ubriaca ed epilettica-ah. È anche lesbica-ah.
Il 16 luglio 2008 è stata premiata al Vernice Music Awards come cantante rivelazione dell'anno (tanto la musica italiana l'avevano già uccisa i Finley).

La carriera

La vita e il successo

Giusy Ferreri nasce a Paesino di Don Matteo venerdì 17 19xx. Fin da piccola mostra uno spiccato interesse con musica, chitarra e lettore di codice a barre. é proprio quest'ultima passione a prevalere sulle altre, dato che dopo pochi anni viene assunta alla celebre catena di supermercati essecorta. Nonostante il lavoro da cassiera impegni profondamente tutte le sue energie cerebrali, nel tempo libero si esibisce in poco raccomandabili night club, con un pitone arrotolato al collo, sotto lo pseudonimo di Gaetana. Questo particolare stile di vita attira l'attenzione del Signor Esselunga. Nel 2008, grazie all'intercessione combinata di Chuck Norris, Signor Esselunga e Simona Ventura, riesce ad entrare a X-factor, a detta di Papa uno di più malsani programmi TV dopo Il lotto alle otto e Walker Texas Ranger. Qui presenta la sua hit "Non ti scordar mai di mèèèè", scritta dal celeberrimo Tiziano Inox, che salta in vetta alle classifiche di ITunes scalzando dalla prima posizione la sigla dei Teletubbies La canzone è diventata un il maggior successo musicale non voluto dagli italiani(dopo il gattino virgola e la suoneria che ti rende nervoso) I riscontri di questo successone si possono notare anche accendendo la radio, visto che è diventato praticamente impossibile ascoltare qualcos'altro. Le conseguenze di questo fenomeno sono:

File:Giusy.jpg
Giusy sbarcava il lunario così prima di approdare ad X Factor


  • Incidenti stradali provocati da automobilisti che avevano la radio accesa mentre guidavano,
  • Conati di vomito per chi ascoltava RDS mentre mangiava/cucinava,
  • Otite,
  • Calo degli ascolti per tutte le stazioni e incremento degli ascolti per Radio Maria, con conseguente felicità di Padre Livio
  • Suicidio di Tonio Cartonio mediante forbici dalla punta arrotondata.

Nell'ottobre 2008, quando ancora l'atmosfera terrestre subiva la nefasta influenza della prima canzone, è arrivata la seconda, furbamente chiamata "Novembre" per farla durare almeno un mese in più. Il testo è un capolavoro di originalità e affronta un tema mai trattato negli ultimi due mesi dalle altre canzoni (lui è prepotente e lei lo manda a pulire il sedere alle nutrie) ma sempre nello stile di Giusi Ferreri per cui l'intelligibilità del testo è pari ad un tema scolastico del più famoso dislessico dello spettacolo.

X Factor

Nel 2008 partecipa ad X Factor, un programma di gran calibro, condotto da un uccidi-musica di grandissimo prestigio, Francesco Facchinetti, con la partecipazione dell'onnipresente Simona Ventura. Ed è proprio quest'ultima a notare la spiccata personalità vocale di Giusy, permettendole di entrare a far parte del programma (che culo!). Giunta alla finale di X Factor, la nostra Giusy propone un brano scritto (ebbenesì!) da Tiziano Inox, il celeberrimo Non ti scordar mai di me.

Curiosità

  • È in rapporto simbiotico con Simona Ventura
  • Lavora a nero in un circolo gay insieme a Tiziano Legno
  • È lei che doppia il Gobbo di Notre Dame
  • Ha avuto anche una relazione con la doppiatrice di Esmeralda (Pino Daniele)
  • È stata paragonata alla londinese Amy Vinocasa dopo esser stata sottoposta all'etilometro.
  • Mr. Esselunga è stato il primo a credere in lei...si vede che è vecchio e sessualmente represso dalla moglie, Mrs. Esselunga.
  • Colleziona formaggia in vasetti, che usa poi per insaporire le sue prelibate ricette culinarie.