Final Fantasy VIII

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Final Fantasy VIII (da leggersi otto, e non viii come tutti dicono) è stato uno dei più rivoluzionari esperimenti da parte della Squaresoft di cambiare il sistema MP, sostituendolo con dei drammi adolescenziali.

Nascita del gioco

Un giorno Nomura passeggiava con alcuni fogli non rilegati; questi consistevano in temi del figlioletto di otto anni sui suoi amici ed alcune fotocopie del copione del capitolo precendente della saga. In quel mentre l'autore di Dawson's Creek, nonché fratello sfigato di Van Halen, passeggiava con gli appunti sul suo nuovo telefilm. I due, distratti, si scontrarono ed i fogli caddero a terra mescolandosi. L'autore di Dawson's Creek, sapendo che avrebbe impiegato di meno ad inventarsi un'altra storia piuttosto che a raccogliere la sua roba, se ne andò. Nomura prese e riordinò i fogli a casaccio.
Quell'ammasso di carta eterogenea divenne il canovaccio alla base di Final Fantasy VIII.

Storia

Il protagonista delle nostre vicende è un giovane di nome Squall, che vive al Garden di Balamb. Un giorno esso conosce Seifer, un pirletta con i capelli a spazzola e la faccia quadrata; i due cominciano subito a combattersi per l'effetto degli incontri casuali e si sfregiano l'un l'altro. Subito dopo corrono dalla loro zoccola preferita: la professoressa Quistis (sogno proibito di qualunque studente). Lei, per consolarli, li iscrive all'esame per diventare dei Seed insieme a Zell(il coglione bulimico di turno) e Selphie(una cretina). Dopo l'esame vengono promossi dal presidente Cid (ovvero Silvio Berlusconi quando aveva ancora i capelli) al grado di "Esordienti". Ben presto appariranno misteriosi personaggi quali Rinoa (detta anche "la tonta con tante tette") e Edea (detta "Briggida la friggida") che a volte li aiuteranno, altre volte gli faranno il culo.

Personaggi

Personaggi Giocabili

Squall Leonheart: Il protagonista della storia è un tizio con problemi nel relazionarsi con il prossimo che sfociano con manie di solitudine e distruzione, nonché con un meraviglioso carattere scorbutico e irascibile. Insomma, l'amico che tutti vorremmo. Potrebbe passare per un darkettone o al limite un emo all'ultimo stadio, se non fosse vestito con abiti firmati D&G. Qualcuno potrebbe notare a ragione una vaga somiglianza con Shinji Ikari.
Con il proseguire della storia il suo carattere migliora un po', anche perché se così non fosse il giocatore avvertirebbe l'impulso di mandarlo da solo a morire nell'Isola più vicino all'inferno ogni volta che parla. Il miglioramento della sua sociopatia e la trama adolescenziale lo porteranno ad amare Rinoa, che lo ricambierà chiamandolo affettuosamente Scuoll.

Gli piace: Niente
Non gli piace: Tutto
Citazione: Ho sognato d'essere un cretino.


Rinoa Heartilly: Soprannominata Uhu da alcuni, Super Attack da altri, adorabile rompicoglioni da Squall, dopo essere apparsa così, a casaccio, nel filmato introduttivo fa la sua entrata in scena in un ballo. Lì . Rinoa è stranamente intelligente e ha anche le tette più grosse di FF8. Usa un boomerang come arma che spesso gli rimbalza in testa anzichè tornare sul braccio, e poi usa anche il suo fidato cane Angelo, amico di mille giochetti erotici.

Le piace: Squall
Non le piace: Stare senza Squall.
Citazione (Rinoa è effettivamente dislessica): T'aspetterò... Qui... Perché? Se vorrai... Sarò qui... Ad aspettarti... Qui... Quindi... Vieni... Dai... T'aspetto... Sarò qui... Così mi puoi trovare... qui... ad aspettarti... mi troverai prometto... t'appartengo, ed io ci tengo, io prometto e poi mantengo... sarò qui... ad aspettarti...


Seifer Almacy: Sebbene sembri il tipico teppistello anni '80 con la faccia quadrata e i capelli a banana, in realtà Seifer ha questo carattere dopo aver scoperto di essere un clone di Kain di [Final Fantasy IV]. E' solito chiedere prestazioni sessuali a Quistis, che però non gliela dà mai perchè è sempre impegnata con Squall. Per questo tra i due è nata un'inimicizia tremenda che li porta a sfregiarsi tra di loro in continuazione (chiamasi masochismo). Poi conoscerà Edea e allora sfogherà la sua voglia di sesso su di lei, e dopo aver scoperto che era la sua madre adottiva si suiciderà mangiando i panini della mensa del garden.

Gli piace: I suoi capelli, le streghe, picchiare Squall
Non gli Piace: Squall
Citazione: Veramente il massimo! In squadra con un gallinaccio e un cerca-ragazzine!


Quistis Trepe: Tipica professoressa da film porno, Quistis è stata scoperta da Rocco Siffredi. E' una ragazza arrapatissima, si veste con vestiti superaderenti e, casualmente, usa una frusta come arma. Ha un carattere poco sveglio e di solito se ne esce con frasi senza senso che non c'entrano nulla con quello che stanno facendo i protagonisti.

Le Piace: La frusta.
Non le Piace: Il gioco, dal secondo CD in poi
Citazione: 'Nessuno può vivere da solo.


Zell Dincht: Il bulimico del garden, nonostante sembra che stia a posto, è un punkettone che di nascosto ruba i tanto desiderati panini della mensa (chiamati anche Crabby Patty), ma finisce sempre per combattere contro Squiddy e Spongebob per magnarne uno. E' l'ultimo allievo della scuola di marines istituita da suo padre morto mentre tentava di ottenere la ricetta dei Crabby Patty, quindi è molto potente nel corpo a corpo. E' abbastanza un ebete e fra parentesi è molto difficile da usare perchè ha attacchi di vomito improvvisi.

Gli piace: Ogni tipo di sostanza digeribile, gel per capelli a presa rapida.
Non gli piace: Seifer, Utilizzare il cervello.
Citazione: Le sue capacità celebrali non gli consentono d'averne una.


Selphie Tilmitt: Nonostante inizialmente potrebbe sembrare l'unica quasi normale del gruppo, giocando ci si accorge che qualcosa non va. Il suo colore preferito è il giallo, difatti si veste SEMPRE E SOLO di giallo, anche in situazioni estreme (per esempio nello spazio) è vestita con quel vestitino giallo a righe nere. La sua ossessione per il giallo è comunque seconda a quella per i treni, questi fantastici macchinari che occupano i suoi pensieri ogni momento. Si vocifera che l'unico modo per conquistarla sia regalarle uno Shinkansen. Un Eurostar non sarebbe abbastanza. Di carattere è allegra, ma non perchè lo è sul serio, piuttosto perché il suo carattere ossessivo-compulsivo la porta a sorridere senza motivo. E' inoltre la fan n°1 di Laguna Loire, poiché nessuno le ha spiegato che costui è un individuo e non un treno giallo.

Le piace: Il giallo, Laguna, I treniiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Non le piace: I dirigibili? Il blu? Le carrozze? Boh, non ci è dato saperlo.
Citazione: Treniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!


Irvine Kinneas: Sebbene per la sua espressività e presenza di spirito si possa pensare che in realtà egli sia un pupazzo di lattice vestito da Cowboy o un robot telecomandato come Cait Sith, egli è un essere umano. Irvine era un cantante country, che però venne cacciato dalla chitarrista del suo gruppo perchè era davvero insopportabile. Questo spiega anche il perché egli porti i capelli lunghi, che per un cecchino sono di una scomodità assurda). I nostri eroi lo incontrano la prima volta al Garden di Gardaland, e si unisce al party come tiratore scelto. Vorrebbe essere un tombeur de femmes, un casanova insomma, e ci prova un po' con tutte. Purtroppo, dato il suo immenso carisma, nessuna si è ancora accorta della sua presenza nel gruppo. Anzi, ogni tanto le ragazze si chiedono chi ha ucciso il mostro da dove sbuchi quel cappello da Cowboy.

Gli piace: Il country, i cowboy, la formula uno, le donne.
Non gli piace: Parlare.
Citazione: ...

Altri personaggi

Coming Soon