Final Fantasy IX

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
«  Dunque, per prima cosa Seymour si è avvicinato e mi ha detto "Ehi, bella, ti andrebbe di farlo con me?" e io "Ma perchè TUTTI pensano che io sia una donna?" L'abbiamo fatto comunque, ma poi mi ha ucciso. »
(Kuja)


«  Coda? Quale coda? A Tera lo chiamiamo "fallo posteriore" »
(Gidan)



Dopo i precedenti Final Fantasy per Playstation pieni di armi futuristiche, moto con gomme esagerate che non cadono nemmeno se messe di traverso e pirla con la faccia tatuata, la Square ha deciso di tornare agli ambienti medievali del passato, che caratterizzavano i primi episodi della serie, creando così il capolavoro Final Fantasy IX.Sua caratteristica principale è il venire dopo l'VIII, ma prima del X

Sistema di gioco

Combattimenti: si svolgono a turni, scelti dal sistema operativo con un metodo tecnologico che si pensava impossibile per la vecchia play1, il sistema "ambarabàciccìcoccò".

Evocazioni: incredibile ma vero, in questo Final Fantasy si possono evocare creature che combatteranno al tuo fianco provocando danni enormi agli avversari, era ora che la Square si decidesse a mettere qualcosa di innovativo.

4 personaggi: in questo gioco i personaggi nel party di combattimento saranno 4, come nei vecchi Final Fantasy, evviva le innovazioni!

Tranz: sotto i personaggi ci sarà una barra che piano piano si carica, questa barra controlla la "Tranz" se un personaggio va in questo stato potrà usare molti attacchi tra cui "colpo con la borsetta", "inseguimento della macchina", "scorreggia" e la temuta "sorpresa basso ventre" gli effetti sul nemico sono spaventosi (soprattutto se a usarla sono le componenti femminili del team).

Evocazioni

In questo Final Fantasy è possibile usare le evocazioni solo con 2 personaggi: Garnet e Eiko, in più ognuna ha un esercito di eoni diverso! Me cojoni!

Evocazioni di Garnet

Ramuh: appare sottoforma di un vecchio maniaco, il suo attacco consiste nel regalare una caramella ricolma di medicinali scaduti e anche di gorgonzola alle acciughe al povero malcapitato, gli effetti sono devastanti.

Leviathan: serpentone di elemento acqua, il sogno segreto di ogni donna.

Shiva: regina delle nevi di elemento ghiaccio, figa della madonna anche se un po frigida, ottima per le granite.

Ifrit: demone di elemento fuoco, un tempo era un essere buono e mite, finché un brutto giorno è stato colpito da un lancinante caso di emorroidi, da allora ha scoperto il suo potere di fuoco e spara palle fiammeggianti sul nemico (non le spara esattamente dalla bocca).

Atoms: mostro dall'enorme bocca che risucchia l'avversario, famosissimo per il celebre film porno "Gola profonda" ha avuto anche una parte in Metal Gear Solid.

Odino: cavaliere che quando gli gira bene ti sbraga tutti i nemici, se fa lo stronzo, hai perso un turno e MP inutilmente.

Bahamut: il re dei draghi, la sua forza distruttiva è senza pari né dispari, il suo attacco "flarutto" è un fascio di energia emesso dalla bocca, lo faceva anche mio zio Gino dopo il pranzo di natale e 8 birre.

Ark: nave volante che si trasforma in un robot, il suo sogno era di partecipare alla serie TV Trasformer ma essendo rifiutato per via dei lunghissimi tempi della sua trasformazione (potreste costruire il ponte sullo stretto nel frattempo) ha ripiegato nel ruolo di evocazione di Final Fantasy IX.

Evocazioni di Eiko

Fenrir: gigante della terra che da un potente destro all'avversario, accorre in tuo aiuto quando il suo lupo ulula, se i nemici ammazzano il lupo prima che ulula ci rimani di merda, ma tranquilli, i nemici non ci arrivano a questa conclusione.

Phoenix: l'evocazione tuttofare! Colpisce i nemici e resuscita gli alleati morti! Ti asciuga i panni e ti cucina i cibi, si compra all'IKEA per 9999,99 guil, istruzioni in polacco.

Carbuncle: coniglio che usa reflex sul gruppo, la sua inutilità è spaventosa, sarebbe meglio ammazzarlo, depredare il cadavere del grosso rubino che ha in testa per venderlo, comprarsi Phoenix all'IKEA e usarlo per friggerne il corpo con salsa tartara, ricco di proteine.

Maideen: mog, la migliore amica moguri di Eiko si trasforma in una evocazione nel momento del bisogno, scagliando pietre contro i nemici, col suo attacco "lapidazione" è molto amata in medio-oriente.

Evocazione speciale Alexander: una evocazione enorme che ha bisogno di poche condizioni speciali per essere chiamato: bisogna unire 2 medaglioni di 2 invocatrici durante la luna piena tra le ore 2,17 e 2,17 e 3 decimi mentre Marte, Giove e Saturno sono allineati e Plutone forma una parallela con Venere che forma un ascisse con la Madonna mentre stende il sudario di Gesù, viene visto una sola volta nel gioco in un unico filmato, il tempo di spaccare il culo a Bahamut: un mito.

Personaggi

Personaggi giocabili

Zidane Tribal: (nome originale, ma veramente eh! italianizzato Gidan Tribal) ex re delle scimmie, catturato da una banda di bracconieri per essere venduto al circo Togni è in seguito fuggito per giocare in una famosa squadra spagnola, successivamente cacciato per i suoi eccessi di violenza durante la partita Italia-Francia è andato a cercare fortuna nello sconosciuto pianeta Gaia, il pianeta che vive. Giunto nel pianeta incontra una banda di trafficanti di stupefacenti napoletano-siculo-tedesca nota come i "Tantapuz" per via della sostanza di cui ha il monopolio, la "Polvere di Chocobo" che ha effetti devastanti all'apparato digerente. Ben presto Zidane diventa dipendente di questa droga, sperperando tutti i soldi guadagnati nel suo brillante periodo di calciatore. Per pagare i numerosi debiti è costretto a fare il lavoro sporco della banda, rapendo la principessa di Alexandria, che però fortunatamente si concede senza troppi complimenti.

Garnet Til Alexandros: Garnet Til Alexandros, soprannominata "la donna dal codice fiscale che uccide" e successivamente "Daga", è la principessa di Alexandria. Guardando la Regina Brahne, non pochi sudditi si erano fatti l'idea che Garnet non sia proprio la figlia della regina, infatti la principessa è stata adottata quando la vera figlia del re e la regina morì.

Daga, caratterizzata fin dalla nascita da una completa assenza di culo/sedere/fondoschiena vede nel fidatissimo Steiner uno dei più accaniti irridenti del suo deficit. Le continue prese per il culo da parte del soldato reale porteranno i due a continui litigi e battibecchi, contornati da peli bruciati e pizzicotti allucinanti.

Anche se non ha fatto grandi gesta inspiegabilmente è molto amata dal popolo, e quando verrà rapita da Zidane non farà molta resistenza.

Vivi Orunitia: piccolo mago nero creato solo per lo scopo di uccidere, alla tenera età di 3 anni è stato condotto sulla via del sesso da Platinette, dopo che lui gli/le aveva rubato la parrucca per sostituire il suo ridicolo cappello, per questo ora il suo carattere è timido e soffre di una grave balbuzie.

Essendo però una sega viene cacciato dalla confraternita dei maghi e viene spesso malmenato da tutti, per disperazione si sposa a Conde Petit con la sedicente Quina. In seguito, rendendosi conto della cazzata che ha fatto, si suicida.

Adalberto Steiner: soprannominato "ma che cazzo di nome è Adalberto!?!?", è il vice-capo dei Cavalieri Plutò (il capo è, ovviamente, Pluto).

Guardia del corpo di Garnet, ha giurato di proteggerla da ogni avversità, da ogni vizio e da ogni sconcezza.

Rendendosi conto del lavoro di merda che ha fatto, segue la principessa in ogni sua avventura con pacchi di anticoncezionali, assicurandosi almeno che faccia sesso sicuro. Viene soprannominato dagli amici anche col simpatico nomignolo di "Bruce".

Freija Crescent: soprannominata "cozza di merda" ha un passato molto difficile alle spalle, costellato di offese e prese per il culo, per via del suo aspetto orrendo.

È partita da Burmesia, la sua città natale, per cercare l'unico uomo che ha mai amato, Sir Flatrey.

Quando a Cleyra lo ritrova, lui non la riconosce, perché quella famosa sera lui se l'era cagata solo perché era in vacanza, ubriaco fradicio, aveva fumato 40 grammi di crema da solo ed era appena uscito da una storia lunga e difficile.

Nonostante il duro colpo lei si fa forza e spera che un giorno il suo amore riacquisti la memoria.

Eiko Carol: bambina abitante di Madain Sari, è l'unica sopravvissuta apparte daga del clan degli invocatori, che sia la razza non si sa, anche lei è molto predisposta a "preservare la specie" buttandosi a pesce sul primo essere umano capitato in zona, in questo caso Zidane (cazzo andare avanti a moguri è dura!)

Quina Quen: soprannominata "cosa cazzo sei?" appartiene al clan dei Q, uno dei 21 clan esistenti a Gaia, per la precisione il quindicesimo.

Donna(?!?) che si unisce al gruppo di Zidane col solo scopo di mangiare tutto ciò che gli capita a 3 metri dalla sua bocca, successivamente si innamora perdutamente di Vivi e, dopo che lui si suicida, per disperazione... se lo mangia.

Amarant Coral: un bandito assoldato dalla regina Brahne, finito al gabbio per colpa di Zidane, ha giurato di dargli la caccia per vendicarsi degli anni di sodomie che ha dovuto sopportare in galera ingiustamente, e per fargli provare tutto quello che lui ha dovuto patire.

Successivamente si allea con lui fingendosi suo amico, aspettando solo il momento giusto per sodomizzarlo a dovere. Ce la farà.

Personaggi non giocabili

Kuja: nemico della serie, è il complessato fratello di Zidane, è ipocondriaco e depresso, teme continuamente di morire e per questo uccide tutti coloro che potranno vivere piu di lui (non fa una piega) diventato l'essere piu forte del mondo dopo essere andato in trance, muore di polmonite.

Garland: fratello del Conte Dooku, è un personaggio oscuro e cattivo, si ravvede e si trasferisce in Italia, creando un parco giochi vicino ad un lago per far felici tutti i bambini.

Regina Brahne: regina di Alexandria, afflitta dalla sua bulemia, muore perché Zon e Son per fargli uno scherzo gli regalano uno scarburi pieno di zucchero.

Zon & Son: 2 cagacazzi che alla fine crepano, hanno 1 cervello in 2 e se lo passano, per questo quando parlano dicono insieme le stesse cose.

Beatrix: ex quarto moschettiere francese (in antichità erano Athos, Porthos, Aramis e Beatrìx) viene ferita da Dartagnan a un occhio e fugge via, trova impiego ad Alexandria come guardia del corpo della regina.

Stilzkin: un moguri barbone che chiede l'elemosina per vivere, anche se tu devi passare 10 dimensioni e 80 boss per arrivare in un posto, lui è li prima di te.

Il Granduca Cid Faabol: personaggio insignificante che è stato messo solo perché in ogni Final Fantasy deve comparire un Cid, siccome la Square non sapeva che cazzo fargli fare l'hanno messo a capo di una città a fare la spalla comica con le sue metamorfosi.

Puck: un sorcio saccente, principe della città della sabbia Cleyra, capita quando meno te lo aspetti, simpatico come un pugno in faccia, viene mangiato a Cleyra dal mostro che terrorizzava la città, l'Antoleon, perché nessuno l'ha voluto salvare (anzi, la gente tifava per l'Antoleon). Rompipalle fino in fondo, è andato di traverso persino all'Antoleon che è morto soffocato, 2 problemi risolti in una botta sola.

Boss

Trivia: La square lo vorrebbe far passare per la morte che affligge Kuja. In realtà la sera che Trivia (chiamato Travione dagli amici) venne concepito dalla testa di Sakaguchi successe questo...

Yoshitaka Amano: "Evviva! Abbiamo finito FF9"
Nobuo Umetasu: "Certo, è stata dura, ci siamo ammazzati di maria per concepire una cagata simile!"
Hironobu Sakaguchi: "Ahahahah! Ma non preoccuparti, basterà scrivere Final Fantasy e vedrai quanta gente se lo compra!"
Shigeru Miyamoto: "Però mi insoddisfa sto Kuja come boss finale..."
Tutti: "..."
Amano: "Beh, effettivamente..."
Sakaguchi: "Mh... beh bastano 9 flare e muore..."
Tutti: "..."
Uematsu: "Non deludiamo i fan! Creiamo un boss finale degno di questo nome!"

E fu così che, con la partecipazione del lavacessi squaresoft, venne creato Trivia. Ancora oggi molti si chiedono che cazzo c'entra con la storia medievale un robottone a forma di buddha.

Ozma: Il programmatore decise di fare questo boss in seguito ad una sbronza, dovuta al fatto che sua moglie lo aveva lasciato e suo figlio gli aveva portato via tutto. Si ipotizza che riversò tutta la sua rabbia in un istante, creando questo Ozma (Acronimo di "Orietta, Zoccola Muori Ammazzata" in onore della sua ex moglie) Questo boss assomiglia ai miei coglioni quando sono pieni. Di forma sferica riesce a fare attacchi che distruggono il pianeta e la pazienza dei poveri giocatori sfigati che si scannano per batterlo. Per farlo crepare serve principalmente una bella dose di culo. Consiglio: eviratevi prima, tanto per lo stress prima o dopo capiterà.