Festa della Repubblica Italiana

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Versione del 2 giu 2023 alle 04:28 di Wedhro (rosica | curriculum) (Sverginata pagina con "La '''Festa della Repubblica Italiana''' è un festa nazionale italiana escogitata per motivi politici che nessuno ricorda ma che è molto apprezzata perché dà un assaggio di ferie estive prima che inizi il caldazzo boia. Si festeggia ogni anno il 2 giugno per celebrare l'anniversario del referendum del 1946 che sancì l'inizio della storia Repubblicana d'Italia, con la deposizione di una corona funebre al Vittoriano|Altare...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Festa della Repubblica Italiana è un festa nazionale italiana escogitata per motivi politici che nessuno ricorda ma che è molto apprezzata perché dà un assaggio di ferie estive prima che inizi il caldazzo boia.

Si festeggia ogni anno il 2 giugno per celebrare l'anniversario del referendum del 1946 che sancì l'inizio della storia Repubblicana d'Italia, con la deposizione di una corona funebre al Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica Italiana e, per qualche motivo, uno sfoggio di truppe e mezzi militari che non si capisce se deve far cagare addosso i nemici o il popolo. Comunque fa figo.

Storia

Referendum del 1946

In foto non si vede, ma il simbolo per la scelta della monarchia conteneva scritte subliminali come "sei un pedofilo".

Il 2 e il 3 giugno del 1946 gli italiani vengono chiamati a scegliere se restare nella tristissima monarchia che ci ha dato l'illusione di essere tutti fascisti, o diventare una gioiosa repubblica dove avrebbero regnato la democrazia, la giustizia e il sesso prematrimoniale.