Fabio Lione

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fabio Lione mentre si accinge a mangiare un microfono.
« Lui sì che sa cantare »
(Nessuno su Fabio Lione)


Fabio Lione è il cantante della Power/Epic/Fino in Cima Metal band "Rhapsody of fayah™" e la riserva quando Luppi si svilla un unghia nei "Vision Divine".


Biografia

Fabio Lione nasce a Scampia (Terra di Mezzo) nel trentesimo anno della terza era delle patatine senza ketchup da madre Hobbit e padre Napoletano.
A soli 4 anni si accorge di non saper cantare e di avere una insana passione per tutto ciò che è medievale e tamarro e fonda perciò insieme al pilota di Formula uno Jarno Turilli la Power Metal Band "Noi Puffi siam così™".
Con l'avvento delle prime lezioni di canto, Lione si accorge di saper cantare peggio di un qualsiasi frontman metal esistente sulla faccia della terra e decide di suonare l'ocarina. Il provvidenziale incontro con Alex Staropoli in un Centro Solarium e l'autocoscienza di essere un inguaribile morto di figa lo riportano di fronte al microfono. Non contento delle pessime figure che racimolava con il gruppo (ormai con Staropoli saldo all'interno della formazione nel ruolo di Bagnino) decide di entrare a far parte della Band di alcolisti miopi "Visiòn di Vìne".
Surclassato dal più bravo, più tamarro, più poser e più giallo Michele Luppi, gettato fuori dai Vision divine e rattristato da una colossale figura di merda racimolata in una vergognosa partecipazione al popolare format di Rai Uno "1 contro 100™", Fabio Leone decide di Vendere noccioline per il resto della sua vita.
Purtroppo non riesce nel suo intento in quanto Michele Luppi, opta per un cambiamento di gruppo e di sesso, lasciando i Vision Divine ed entrando ne I cugini di campagna, costringendo in questo modo i suoi vecchi amici a cercarsi un nuovo cantante. La scelta, dopo un estenuante serie di provini ricade sull'ormai consumato Fabio Lione, scelto dai membri del gruppo in preda a un'overdose di Melevisione. Altre terribili disgrazie colpiscono il povero Fabio quando i Puffi fanno causa a Turilli per il nome della Band. Decide la gara di rutti che sancisce i diritti d'autore agli omini blu e Turilli e compagnia sono costretti a cambiare nome nel ben meno trù "Rhapsody of Fayaaaaaah, madafakka!".
Oggi, Fabio Lione continua a essere una persona totalmente tamarra, stupida e inetta nel canto ma vanta un discreto numero di ammiratori, generalmente nerd occhialuti e brufolosi amanti di D&D o darkettone obese. Nessun cantante tra essi.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Fabio Lione sa non cantare anche in lirica
  • Fabio Lione in realtà è Calvo
  • Fabio Lione in realtà si chiama Pasquale Scarrafone
  • Fabio Lione ha gettato l'anello dal monte Fato
  • Fabio Lione non è sempre stato così grasso
  • Fabio Lione è in realtà il fratello cattivo di James Labrie
  • Fabio Lione è un mezzo esperto di animali
  • Fabio Lione era secco; ma in ogni battuta di caccia al drago organizzata da Luca Turilli si mangiava sempre le prede.