Edinson Cavani

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

« Sì, è proprio così, dalla regia mi confermano la presenza di un gorilla in campo. »
(Commentatore di Sky calcio su Cavani.)

Edinson Cavani è una reincarnazione di Gesù Cristo. Attualmente si trova a Napoli, nord di Betlemme, dove insieme ad altri dieci discepoli cerca di redimere la città dai suoi peccati.

Biografia

Nato in Uruguay all'età di 14 anni da madre vergine e padre ignoto, inizia la carriera calcistica come spettatore. L'allenatore del Danubio (noto fiume sudamericano) è il primo a notare le sue capacità tecniche e decide di inserirlo in squadra. Qui si ambienta subito e viene soprannominato El Botija (la bottiglia) a causa della sua dipendenza dall'alcol. Durante l'adolescenza riceve diverse visioni che segneranno per sempre la sua vita. A 17 anni gli appare Santa Chiara che gli impone di diventare un calciatore miliardario per compiacere Dio. Due mesi dopo San Domenico gli ordina di appiccare il fuoco a una sinagoga.

A 19 anni, durante una partita, uccide un avversario colpevole di aver bestemmiato: da quel momento viene soprannominato El matador (l'assassino). La sua fervente fede lo porta a diventare un Atleta di Cristo e un predicatore. Nel 2008 il primo miracolo: viene convocato in nazionale dall'allenatore Giovanni Battista.

Carriera

Dal Danubio viene ceduto al Montevideo e poi al Televideo, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo appena 3 anni di attività in Uruguay in cui colleziona 0,4 presenze e 12 gol sulla Play Station, viene notato da un talent scout del Palermo e acquistato per una somma considerevole: 1500 euro e una bicicletta usata.

L'arrivo in Italia

Dopo essere sbarcato a Lampedusa come profugo, viene tesserato dal Palermo. Comincia ad allenarsi col resto della squadra e nella prima stagione mette a segno importanti gol di cui però solo lui si ricorda. La sua fede lo porta ad avere, anche in campo, visioni mistiche. Non di rado infatti viene sorpreso a parlare con l'onnipotente alzando al cielo le mani e intonando un'Alleluja.

Tradito da Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, nell'estate del 2010 viene ceduto al Napoli per 30 denari. Arrivato nel capoluogo campano si converte al sangennaresimo tra l'esultanza della folla. Nel marzo del 2011 sposa Maria Maddalena con la quale progetta un viaggio di nozze in Francia a Rennes-le-Château.

Curiosità

  • Cavani ha un fratello maggiore che si chiama Guglielmone. Non so voi, ma a me questa cosa fa ridere.

Voci correlate

File:L'urlo del gorilla cavani.jpg
Ecco l'urlo del gorilla Cavani
Edinson Cavani stupito di aver fatto il suo primo e unico goal
File:Scavi archeologici su Cavani.jpg
Come potete vedere gli scavi sono situati negli zigomi e nelle guance