Daffy Duck

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
(Rimpallato da Duffy Duck)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Sono così pazzo tanto da non sapere che questo è impossibile! »
(Daffy Duck su pensieri del cazzo)
« Papà, cos'è un nazista? »
(Bambino innocente dopo aver visto un cartone animato di Daffy Duck)


Daffy Duck è stata una delle anatre più nere, rompicoglioni e fumate del globo terracqueo (Los Angeles, un giorno del 1937 - Madagascar, 3 ottembre 2031)

Daffy Duck sta per mandarti a cagare

La Nascita

L'aspetto iniziale di Daffy era molto diverso da quello attuale.

Daffy venne alla luce in un mese incerto del 1937 in Via dei Matti numero 0 in una succursale dell' Area 51, negli studi del sobborgo losangelino chiamato Hollywood, dalla soubrette Betty Boop e da Rockerduck (anche chiamato Tex Avery), acerrimo nemico di Zio Paperone che a quel tempo aveva ancora contatti con Al Capone.

Poco dopo la creazione del papero con la fecondazione assistita, Rockerduck si diede alla macchia e tornò a Paperopoli per scoprire come faceva Paperone ad essere sempre più fortunato e superiore a lui negli affari. Cosicché la Boop dovette tirar la cinghia e mettersi a posizione da pecora per aver sempre qualche soldo in più per mantenere il piccolo Daffy, che brutto anatroccolo era e sempre lo fu.

La Vita

« Woo-hoo! Woo-hoo! Woo-hoo! Hoo-hoo! Woo-hoo! »
(Daffy Duck, in Porky's Duck Hunt, sul senso della vita.)

Da giovane e baldo paperotto fece i lavori più disparati, dall'assistente sanitario all'inserviente nei manicomi di Cartoonia dove emigrò per cercare lavoro, ma allora, le regole di immigrazione nel paese dei cartoni animati erano ferree, dato che un tale Marius Borghezius, un ricco industriale anche noto col nome di Giudice Morton era cancelliere della nazione dei cartoni tetra pak ed era negrofobo. Non accettando i paperi di colore nero o scuro mandava al diavolo terroni ed emigranti messicani.

Ma ad un tratto, dal giorno alla notte, e dalla mattina a mezzogiorno, alla metà degli anni '40 è già un vip che frequenta locali supertrendy e mondani dopo la sua partenza come soldato contro i perfidi kamikaze e samurai giapponesi i quali lo impanarono alle Hawaii e lo esposero al mercato di pescivendoli di Pearl Harbour. Rapito dal sadico imperatore Hirohito per trasformarlo in un cartone Hentai nei campi di concentramento in Corea, venne liberato dallo stesso Paperone che si era perso in quelle zone e invece che andare nel Klondike era finito nella periferia di Seul, correva l'anno 1946 del secolo prossimo e venturo.

Quello stronzo di Bugs Bunny e il successo

Daffy viene beccato all'aeroporto con 345 g di cocaina in valigia


Pur essendo un'anatra OGM (Organismo Geneticamente Mammone) aveva un quoziente intellettivo pari a quello di Einstein o di Von Braun eppure non riuscirà mai a fregare del tutto quello stronzetto di Bugs Bunny, un coniglio bianco in via di estinzione e di orientamenti sessuali sconosciuti e agente della CIA.

Gli anni '50 faranno conoscere a Daffy nuove esperienze nel letto in ambito poco serio, con Stanlio e Ollio e con Charlie Chaplin nel famoso film orgiastico Porci e Daffy[1] divenendo quasi il Brad Pitt delle galline in Galline in Fuga.

Per non finire in salamoia si trasferì a Las Vegas pagando l'ICI sulla quarta casa e affittando appartamenti a giovani donne che arrivavano nella città dei casinò a cercare nuovi allocchi da spennare.

Nel 1985 parte nello spazio con il nome di Duck Dodgers. Anche per la scomunica lanciata dall'esasperato Papa Giovanni Paolo II per liberarsi dal papero nero spaccacazzi, venne inviato sul Sole, ma Elio ed Idrogeno non ne vollero sapere di averlo fra le molecole[2] e ricadde nel 1990 nel deserto del Gobi e visse in clandestinità nei sobborghi di Ulan Bator.

Curiosità

L'eterna amicizia tra Disney e Warner Bros
  • Daffy Duck ha tentato di sfondare come bassista, ma non ci è mai riuscito in quanto sputava ripetutamente in faccia al suo datore di lavoro.
  • Speedy Gonzales è riuscito a fargli da controfigura, a differenza di Darkwing Duck.
  • Ha fatto carriera in ambito ecclesiastico grazie al suo colletto bianco.
  • Da giovane era un cosplayer di Link. A suo rischio e pericolo.
  • Una volta è morto durante la Stagione di Caccia al conigliopaperoconigliopaperoconiglioconiglio papero.

Voci correlate

Note

  1. ^ in englishese Porky & Daffy
  2. ^ o palle