Dua Lipa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dua Lipa che mostra il suo nuovo vestito acquistato da H&M dell'esclusivissima Peppa Pig Collection
« Non rompetemi il cazzo co' 'sta Dua Lipa, sembra il nome di un gelato, ma chi cazzo è »
(Elenoire Ferruzzi su Dua Lipa)

(Un) Dua (Tre) Lipa, meglio conosciuta con il soprannome di Dua Luppolo (Londra, 22 agosto 1700) è una cantante di dubbia provenienza, l'unica cosa certa è che è la più grande esponente del dualismo, movimento che porta il suo stesso nome. Si è fatta conoscere cantando cover di canzoni dal calibro di Gigi D'Alessio, Orietta Berti (spesso citata come la sua più grande ispirazione) e Deborah Iurato. Anche se la cover che le ha aggiudicato il tanto atteso contratto discografico è stata la cover di Desnudate di Christina Aguilera, i suoi orgasmi erano così realistici che hanno colpito addirittura Christina stessa.

« Dovremmo fare sesso insieme »
(Christina Aguilera mentre ascolta l'interpretazione di Dua Lipa della canzone sopracitata)

Biografia

Dura Licca è nata a Londra, città mondialmente conosciuta per aver ospitato alcune cantanti albanesi-kosovare sfollate dalla ex Jugoslavia (vedasi Rita Ora). I genitori di Dua Lipa sono infatti albanesi ma originari della Macedonia del Nord, sono emigrati nel 1992 da Pristina per stabilirsi nel quartiere londinese di Dumpster.

Durante l'infanzia Dua Lipa frequentò part-time lo strip club Platinum Lace di Londra, luogo dove cominciò a formarsi culturalmente. Grazie a suo padre crebbe ascoltando David Bowling, Bob Dylan e i Poliziotti, anche se la prima artista di cui acquistò un album fu Orietta Berti, ma erroneamente si pensa si trattasse della canadese Nelly Furtado.

A 14 anni ha iniziato a caricare su YouTube e PornHub cover di brani dei suoi artisti preferiti come la citata Orietta Berti, Gigi D'Alessio, Christina Aguilera e Rosa.

Nel 2012 pubblicò la sua prima demo su SoundCloud, si trattava di Killer di Baby K e Tiziano Ferro, nella cover in questione Dua faceva la parte di Tiziano. Un anno più tardi fu scelta dallo staff di Simona Ventura per girare lo spot di lancio di X Factor UK 2013, nel quale si esibiva a cappella in Andiamo A Ostia Beach utilizzando la base di Mr. Saxobeat di Alessandro Zan, la cantante in seguito ha affermato di apprezzare molto la cittadina posta sul litorale romano e di essere una grande fan del calippo e a' bira.

Carriera

Gli inizi e manie di protagonismo

Dua Lipa che prova una sedia rubata ad un regista

Nel 2015 ottiene finalmente un contratto discografico grazie a Christina Aguilera, che la mise in contatto con alcuni discografici in seguito ad aver apprezzato molto la cover fatta dalla Luppolo della sua canzone Desnudate, e poco dopo pubblica il suo primo singolo New Love seguito da Be The One che ha spopolato subito in Nepal e in Bangladesh per poi diffondersi nel resto del Tibet.

L' "Effetto Luppolo" colpirà poco dopo anche l'Europa e il resto del mondo, questo la spingerà a sviluppare un notevole egocentrismo tanto da pubblicare nel 2017 il suo album di debutto intitolato Dua Lipa e un album di cover di canzoni di Orietta Berti.

Non contenta, più tardi nel 2017 pubblica la versione Deluxe del suo album di debutto, mettendo in esso le cover delle canzoni di Orietta Berti e la sua famosissima cover di Desnudate di Christina Aguilera, che ad oggi conta ben 10 visualizzazioni su YouTube e oltre 5 milioni su PornHub. Ma non è finita, nel 2018 pubblica la versione Super special mega deluxe edition contenente solamente un nuovo brano, si tratta della collaborazione con le Tre Marie + 1, tanto rumore per nulla insomma.

Future Nostalgia

Nel 2019 esce il singolo Non rompermi il cazzo adesso che funge da singolo apripista del suo secondo album Future Nostalgia uscito l'anno seguente. Album che dopo neanche 2 anni ha già rispettivamente la versione Remixed, Deluxe, Complete e stavolta anche l'edizione Moonlight che include, tra gli altri brani assolutamente irrilevanti, un brano precedentemente inedito che in origine era una collaborazione con i Normanni, ma in seguito, dopo aver spaventato Dua con i loro modi rozzi e prettamente barbareschi, la nostra paladina albanese-kosovara li ha segnalati alla polizia e ha inserito la canzone ri-registrata senza di loro. Si aspetta tutt'ora una risposta dai barbari, che probabilmente invaderanno il Regno Unito molto presto.

Vita privata

Si dice che abbia ricevuto avance sessuali da Rita Ora nel 2017, che ha probabilmente approcciato con la scusa di avere le sue stesse origini (il peggior modo di tutti). La nostra Dua però non ha ceduto e l'ha sputtanata pubblicando tramite un account fake la canzone Stammi lontana troia. Rita Ora in seguito a ciò ha scritto la canzone Vogl' solo attì ignorantemente chiamata Only Want You.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Ha vinto 3 Etto Grammy per le seguenti nomination, tutti premi più che meritati:

- Peggior artista esordiente

- Peggiore registrazione dance con Electricity in collaborazione con la città di Silk

- Peggior album pop vocale con Future Nostalgia

  • Sua madre di cognome fa Rexha, eppure Dua Lipa e Bebe Rexha si odiano nonostante facciano parte dello stesso giro di pusher e dello stesso gruppo di cantanti sfollate dalla ex Jugoslavia.
  • Orietta Berti la odia e ha stabilito un accordo con la polizia di secondo il quale la Luppolo non può trovarsi a meno di 100km di distanza dalla Berti.