Divinità lovecraftiane

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un Grande Antico fa colazione con sangue e cereali.
« Ma porco Cthulhu! »
(Bestemmia di un seguace dei Grandi Antichi.)
« Paura, eh? »
(Lovecraft sui Grandi Antichi.)
« Possa Azathoth vegliare su di te. »
(Tipica benedizione di un Grande Antico.)

I Grandi Antichi, chiamati dai loro nemici I Vecchi di merda, sono i veri signori dell'universo, checché ne dica la Bibbia.

Storia

Azathoth, al centro, circondato dai suoi mille flautisti ciechi e idioti.

Stando al Necronomicon, il libro dello scrittore di romanzi rosa Abdul Alhazred, i Grandi Antichi sarebbero nati nello spazio. Tuttavia, visto che non c'è alcun video su YouTube che lo dimostra, nessuno crede che ciò sia possibile. E il fatto che Alhazred si facesse di oppio dalla mattina alla sera non aiuta di certo. Molti esoteristi, tra cui il Divino Otelma e gli svluppatori della Namco (che li hanno ficcati senza motivo in Splatterhouse), sono però convinti che queste creature esistano davvero. Lo sostengono anche alcuni bambini, che probabilmente si riferiscono a loro quando parlano di "mostri sotto al letto". È noto infatti che ai Grandi Antichi piacciono due cose:

  1. Dormire;
  2. fare scherzi a quella sagoma di Nyarlathotep mandandolo spesso in giro per la galassia a distruggere pianeti a caso.

Per questo motivo, Nyarlathotep, che è piuttosto permaloso, tiene sempre il muso e odia tutti i suoi capi, da buon lavoratore. Si pensa infatti che il suo obiettivo sia far svegliare Azathoth dal suo sonno millenario, cosa che cerca sempre di fare facendogli scoppiare sacchi di carta vicino alle orecchie. H.P. Lovecraft sostiene che ciò causerebbe la distruzione totale della vita e dell'universo, siccome Azathoth si sveglia sempre con la luna storta.

Il culto dei Grandi Antichi

Il culto dei Grandi Antichi nacque nel preciso momento in cui l'umanità si stancò di pregare un dio che ignorava le loro preghiere e che dava segno della sua esistenza solo per mettere incinte donne vergini (per poi lasciarle al loro destino, ma questa è un'altra storia). L'umanità decise pertanto di passare dal monoteismo al politeismo nella speranza che, data la presenza di più divinità, almeno un dio ascoltasse le loro preghiere.

Il Necronomicon

   La stessa cosa ma di più: Necronomicon.

Il Necronomicon è un libro che racconta la storia dei Grandi Antichi, li descrive nel dettaglio, spiega come evocarli e custodisce la mitica ricetta dei funghi alla Yuggoth.

I Grandi Antichi più famosi

I Grandi Antichi secondo le menti nipponiche. E, purtroppo, non è uno scherzo...

[[Categoria:Non euclidei]] [[Categoria:Divinità]] [[Categoria:Miti di Cthulhu]]