Discussioni utente:Cody the best: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 13: Riga 13:
{{Guidadiretto|Dragon age}}
{{Guidadiretto|Dragon age}}
--{{Utente:Big Jack/firma}} 22:17, dic 27, 2010 (CET){{VF|1626312}}
--{{Utente:Big Jack/firma}} 22:17, dic 27, 2010 (CET){{VF|1626312}}

Mi spiace ma non funziona così, sta a chi fonda la pagina portare a termine il lavoro, non è che puoi scrivere 4 righe piene di accuse dirette e battute scadenti e poi pretendere che un altro ne tiri fuori un articolo decente. Dopo la ramanzina {{-asd}} veniamo a dei consigli pratici per migliorare:
*Leggi e rileggiti molte volte gli articoli migliori, tipo quelli in [[WoS]]. Capirai come scrive chi ha più esperienza di te. Le battute non devono mai essere scontate, devono sorprendere, spiazzare il lettore. Chi ha più esperienza (o chi ha un innato talento) ci riesce sin da subito, ma all’inizio bisogna lavorarci su per capire il meccanismo della comicità.
*Cerca di scrivere bene in italiano.
*La più importante: '''non scrivere se non hai niente da dire'''. Pensa prima le battute, ragionaci, raffinale. Quando immagini una battuta deve farti ridere sin da quando la pensi, se non fa ridere te figurati agli altri. Scrivi prima nella '''<big>[[Cody the best/Sandbox|tua sandbox]]</big>'''. In questa pagina puoi scrivere tutto quello che ti passa per la testa, senza che nessuno ti venga a rompere i coglioni con accuse e scadenze. Dopo che l’hai scritta lì aspetta qualche giorno e poi torna a rileggertela: se ancora ti fa ridere, bene. Altrimenti poniti il dubbio che probabilmente hai scritto una cagata. Una cosa importante da capire è che la stessa battuta potrebbe risultare molto divertente oppure un’emerita cagata semplicemente cambiando un termine con un altro o magari solamente spostando una parola dall’inizio alla fine della frase (o viceversa). Quindi quando hai un’idea simpatica non basta buttarla giù come viene ma devi ragionarci su. Cerca di trovare la forma che la rende più spiazzante, più divertente. Dopo la fase iniziale dell’inventiva tutto deve passare necessariamente attraverso una fase più complessa e pallosa che consiste nel cercare di buttar giù il tutto nella maniera migliore possibile. È un lavoro di cesello che però, ti assicuro, con l’esperienza diventerà sempre più immediato.<br />
Che la forza sia con te.--{{Utente:Big Jack/firma}} 23:23, dic 27, 2010 (CET){{VF|1626332}}

Versione delle 00:23, 28 dic 2010

   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Ma che fai? --

Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

21:53, dic 27, 2010 (CET)ver


volevo votare su l'articolo di a tutto reality ma puttroppo ho cliccato il pulsante sbagliato Cody the best 21:58, dic 27, 2010 (CET)

Si risponde nelle discussioni altrui Sì ----Chiavett... 22:04, dic 27, 2010 (CET)


  1. Queste sono le tue discussioni, sono per i messaggi altrui, non modificarle e non svuotarle.
  2. Non puoi votare in tribunale, non hai ancora i requisiti minimi! Prima contribuisci e, fra un mese, poi potrai votare.
  3. Il tuo articolo dragon age è decisamente tutto fuorché umoristico, leggi il manuale d'umorismo e le linee guida!
L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Dragon age, che l'umorismo è indiretto, qualcosa che deve colpire di sorpresa il lettore come un rastrello poggiato a terra in un posto strategico. Le parole chiave sono ironia e allusione. Constatare l'ovvio non è divertente.

Esempio errato:

  • Gli One Direction fanno schifo, un gruppo di ragazzini che non sa scrivere, figuriamoci fare musica!

Esempio corretto:

  • Gli One Direction si distinguono, fra l'altro, per la loro capacità di stilare testi profondi che coniugano un'analisi dell'uomo moderno alla De André ad un pizzico di surrelismo intellettuale alla Mariottide.

Forza, rimettiti al lavoro!

--BigJack 22:17, dic 27, 2010 (CET)ver

Mi spiace ma non funziona così, sta a chi fonda la pagina portare a termine il lavoro, non è che puoi scrivere 4 righe piene di accuse dirette e battute scadenti e poi pretendere che un altro ne tiri fuori un articolo decente. Dopo la ramanzina Asd veniamo a dei consigli pratici per migliorare:

  • Leggi e rileggiti molte volte gli articoli migliori, tipo quelli in WoS. Capirai come scrive chi ha più esperienza di te. Le battute non devono mai essere scontate, devono sorprendere, spiazzare il lettore. Chi ha più esperienza (o chi ha un innato talento) ci riesce sin da subito, ma all’inizio bisogna lavorarci su per capire il meccanismo della comicità.
  • Cerca di scrivere bene in italiano.
  • La più importante: non scrivere se non hai niente da dire. Pensa prima le battute, ragionaci, raffinale. Quando immagini una battuta deve farti ridere sin da quando la pensi, se non fa ridere te figurati agli altri. Scrivi prima nella tua sandbox. In questa pagina puoi scrivere tutto quello che ti passa per la testa, senza che nessuno ti venga a rompere i coglioni con accuse e scadenze. Dopo che l’hai scritta lì aspetta qualche giorno e poi torna a rileggertela: se ancora ti fa ridere, bene. Altrimenti poniti il dubbio che probabilmente hai scritto una cagata. Una cosa importante da capire è che la stessa battuta potrebbe risultare molto divertente oppure un’emerita cagata semplicemente cambiando un termine con un altro o magari solamente spostando una parola dall’inizio alla fine della frase (o viceversa). Quindi quando hai un’idea simpatica non basta buttarla giù come viene ma devi ragionarci su. Cerca di trovare la forma che la rende più spiazzante, più divertente. Dopo la fase iniziale dell’inventiva tutto deve passare necessariamente attraverso una fase più complessa e pallosa che consiste nel cercare di buttar giù il tutto nella maniera migliore possibile. È un lavoro di cesello che però, ti assicuro, con l’esperienza diventerà sempre più immediato.

Che la forza sia con te.--BigJack 23:23, dic 27, 2010 (CET)ver