Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

01/06/2015: Modificato Adolf Hitler: aggiunto secondo nome Elizabeth (da The Producers), corretto incongruenze temporali (chaplin è nato nel 1889 come lui), corretto il lavoro (parlava di netturbino ma poi veniva sfruttata questa cosa in una solitaria battuta, battuta che funziona anche senza che faccia il netturbino), aggiunto la causa del suo odio verso ebrei ecc.. la sua insegnante ebrea comunista lesbica che gli ha fatto tagliare i baffi, dopo la morte è uno showman nel corpo di nicolas cage, attore di musical (Springtime for Hitler, la commedia fittizia celebrata in The Producers) e fa l'ospite in talkshow e la prova del cuoco. Aggiunti tutti i libri scritti da questo Hitler, sono spunto per una risata.

   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao NonChiki!
Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure a me cliccando sul tastino "Aiuto" qui sotto!

--Zurpne

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ancora benvenuto. Se vuoi capire come funziona Nonciclopedia nel dettaglio rivolgiti tranquillamente a me. Ciao! --Zurpne 17:21, giu 1, 2015 (CEST)

Grazie mille!
Salve, NonC. Per rispondere a qualcuno devi scrivergli sulla sua pagina di discussione, non qui nella tua. Altrimenti potrebbe non leggere il messaggio. Clicca sulla seconda parte del nick di Zurpone e verrai redirectato alla sua pagina di discussione, altrimenti clicca si AIUTO nel template lì in alto.--AutScrivi a Mente 14:08, giu 3, 2015 (CEST)

Eccomi qua

Salve, valoroso utente. La mia onorevole collega qua sopra ti ha già dato un paio di ottimi consigli. Aggiungo che quando lasci un messaggio a qualcuno ti devi firmare usando il tasto  . Ho visto che ti stai dando parecchio da fare sul sito, la cosa non può che farci piacere. Stai attento solo a una cosa: non esagerare. Mi spiego meglio: ho visto che hai effettuato aggiunte - come dire - "corpose" qui (che io ho apprezzato solo in parte) e soprattutto qui (queste me le devo ancora leggere con calma). Ho visto che ad alcuni sono piaciute, ad altri meno. Fin qui tutto normale, è difficile scrivere qualcosa che piaccia al 100% dei lettori. È doppiamente difficile quando le aggiunte sono così lunghe, perché

in tutto quel testo c'è qualcosa che non va bene: qualche parte prolissa, un'altra ridondante, pleonastica, cervellotica, astrusa, o semplicemente che non fa ridere. Non va bene inserire una battuta qua e là in un testo lungo e "serioso": le poche battute, anche se molto buone, si perdono in tutto quel wall of text e, nella migliore delle ipotesi, non vengono colte dal lettore o al massimo gli strappano un sorrisetto stiracchiato. Il più delle volte non vengono notate e questo è davvero un peccato. Molto meglio una paginetta breve ma che faccia ridere dall'inizio alla fine. Ricordati poi che non è affatto necessario enumerare tutte le opere di uno scrittore, tutte le puntate di una serie tv o tutta la filmografia del regista X, per gli stessi motivi di cui sopra: non da tutto si riesce a cavare qualcosa di veramente divertente; inoltre noi scriviamo su un sito che fa della parodia la sua ragion d'essere: non solo non è scritto da nessuna parte che dobbiamo attenerci strettamente alla realtà dei fatti, ma anzi noi possiamo (dobbiamo) distorcerla a nostro piacimento, sempre ai fini di produrre qualcosa di divertente. Gli articoli troppo lunghi e troppo "precisi" annoiano e basta. Tu obietterai: «Ma su Nonci è pieno di articoli lunghissimi!» È vero, ma questo non significa che dobbiamo aggiungerne altri o allungarne altri ancora: dovremmo evitare di incorrere negli stessi errori del passato. Questo te lo dice uno che in passato ha scritto articoli lunghissimi (e tuttora mi capita di cascarci  ) e che è stato soprannominato "il Tolkien di Nonciclopedia".   Sappi poi che ogni tanto qualche utente volenteroso restaura detti articoli, con opportune "sforbiciate": deve restare solo ciò che è davvero divertente. Quante volte ho usato la parola divertente? Ciò dovrebbe farti riflettere. Per ora ti ho rintronato abbastanza, ma sono pronto a farlo ogni volta che ce ne sarà bisogno e ogni volta che mi contatterai. Se hai dubbi, perplessità o bisogno di qualsiasi tipo di ragguaglio, rivolgiti a me: sono qui apposta.   --Zurp ne 17:30, giu 3, 2015 (CEST)

Che fai, sfotti? Posso sempre bannarti, sai!   No, tranquillo, scherzo. Per ora. Ogni tanto mi do alla ridondanza e al pleonasmo, specie quando scrivo di getto (come se stessi parlando a braccio) e quando voglio far vedere che conosco parole difficili.   Riguardo all'annullamento delle modifiche senza apparente motivazione, puoi sempre contattare l'autore e discutere con lui. Le faccende tecniche:
  • per seguire le pagine che ti interessano c'è la stellina in alto al centro, a fianco della linguetta "sposta": cliccandoci sopra ti arriverà una notifica email ogni volta che la pagina sarà modificata.
  • puoi anche impostare le tue preferenze (nella barra in basso a dx, quella specie di rotellina dentata) in modo da essere avvisato delle modifiche alle pagine che ti interessano tramite email
  • infine, ti invito a fare la conoscenza del tasto "ultime modifiche", nel menu a colonna a sn, proprio sotto il Papocchio. Esso ti mostrerà tutte le modifiche più recenti apportate a tutte le pagine in un determinato lasso di tempo.

Il rollback è una funzione in possesso di alcuni utenti (per approfondire leggi qua) arruolati in una vera e propria ronda anti-vandalismi: grazie ad esso è possibile annullare con un solo click tutte le modifiche più recenti apportate da un singolo utente. È un ottimo strumento soprattutto in caso di attacchi particolarmente violenti da parte di vandali seriali, rosikoni e compagnia. Il tasto annulla consente invece di annullare una singola modifica per volta (ma ci sono casi in cui è preferibile al rollback). Creshbot...   È il bot dell'utente Cresh, creato in teoria per svolgere mansioni tecniche particolarmente lunghe e noiose per un bipede. Ma il suo padrone ogni tanto... vabbe', lasciamo perdere.   --Zurp ne 17:47, giu 4, 2015 (CEST)

Griffin

Togli quella citazione che fa riferimento a Nonciclopedia. Non va bene.--Noncicl pediatra  Vuoi un clistere? 12:49, giu 5, 2015 (CEST)