Nonbooks:Scrivere un ACFC: differenze tra le versioni

Nonbooks, bignamini liberamente imboscabili.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 31: Riga 31:


===Quarto passo: Usa un umorismo scadente===
===Quarto passo: Usa un umorismo scadente===
Hai mai visto un film del [[Cinepanettone]]? Cerca lì l'ispirazione per il tuo umorismo. Usa battute come "Buon appetito" "Altrettanto" "1-2-3 tanto!" oppure "Dove vanno le bibite in chiesa? Nella Sinacoca". Sei un fan di [[Massimo Troisi]] o [[Totò]]? Abbandona l'idea di usare anche solo una parola di quei film. Ecco una lista di film da cui prendere ispirazione per le tue {{citnec|divertentissime}} battute
Hai mai visto un film del [[Cinepanettone]]? Cerca lì l'ispirazione per il tuo umorismo. Usa battute come "Buon appetito" "Altrettanto" "1-2-3 tanto!" oppure "Dove vanno le bibite in chiesa? Nella Sinacoca". Sei un fan di [[Massimo Troisi]] o [[Totò]]? Abbandona l'idea di usare anche solo una parola di quei film. Oltre a ciò usa le cosidette [[BTA]] (battute tra amici). Ricordi quella volta che Luigi disse a Manolo che la fidanzata di Giorgio sembrava un camaleonte? Da scompisciarsi vero? Ricorda: Gli admin non ne capiscono niente di umorismo e diranno che questa è una battuta scadente. Da non crederci nevvero? Invece è cosi. Usa quante più BTA puoi: parla di Giovanni il tuo amico bulgaro, di come la fidanzata di Luciano sia brutta e del naso troppo grosso di Pierarcastolfangelogiannino. Vedrai che gli admin non apprezzeranno.
*Natale


===Quinto passo: La cosa più odiata dai nonciclopediani: I [[Tormentoni]]===
===Quinto passo: La cosa più odiata dai nonciclopediani: I [[Tormentoni]]===

Versione delle 17:34, 17 lug 2010

Template:Manuali Template:Incostruzione

« Wow, grazie a questo manuale posso vandalizzare nonciclopedia senza essere bannato. »
« Escono dalle pareti, quei maledetti ACFC escono dalle fottute pareti »
(La probabile reazione dei pulisher dopo aver capito che milioni di persone hanno letto questo manuale.)

Salve cari aspiranti vandalizzatori. Siete stanchi dell'oppressione nonciclopediana? Siete stanchi delle pagine che insultano i vostri beniamini? Ma soprattutto, siete stanchi di essere bannati ogni volta che tentate di far capire ai nonciclopediani quanto sia bello Bill Kaulitz o Justin Bieber cancellando la pagina su questi ultimi? Per voi, cari vandalizzatori, è stato scritto questo manuale con il quale si può vandalizzare nonciclopedia senza, però, essere bannati in quanto la convenzione di Ginevra afferma che: "Chiunque può scrivere su nonciclopedia: dai più ignioranti ai più intelligenti. L'importante è che tali modifiche apportate a nonciclopedia siano inerenti al titolo dell'articolo." Detto con una proporzione:

Illuminante nevvero? Comunque ecco a voi come creare un ACFC con i controcazzi cosi da far incazzare lo staff di nonciclopedia senza essere bannati.

Iniziamo

Primo passo: la difficile scelta

Come prima cosa bisogna scegliere un argomento. Lo si può scegliere di qualunque tipo: da Italo Svevo a La triste favola delle tristi albicocche che sono cadute nella lavatrice di mia nonna. E ricorda:

« Questo passo può sembrarti stupido ma, invece, è il più importante. Sbagliando qui potresti ritrovarti con un articolo da WoS »
(Chic Bipapo un vandalizzatore esperto)

Ascolta il nostro vandalizzatore esperto e scegli come si deve l'argomento da modificare.

Secondo passo: Iniziare la pagina formattando male

Ricordi la parentesi graffa <re>Non quella che usava la tua prof. di matematica per farti fare le espressioni ma quelle che si utilizzano sul computer<re/>? Ebbene il tuo computer leggerà quella parentesi graffa come un template. Se, per esempio, scriviamo tra 4 parentesi graffe la parola "'chuckapprova" si potrà visualizzare una fantasica schermata dove si vede Chuck Norris con il pollice alzato.

Il 90% della popolazione mondiale, però, è stanca dato che al computer bastano 4 parentesi graffe per far apparire una schermata con la grafica eccezionale e all'umanità intera servono: una cappella, 10 anni e 10.000€ di tempere per ottenere un risultato neanche discreto. Se rientri in questo 90% dai uno schiaffo morale al tuo PC inserendo invece che 4 solo 2 parentesi graffe! Vedrai che non uscirà nulla e il tuo computer avrà una crisi depressiva: esempio errato: Template:Chuckapprova Esempio corretto {chuckapprova}.

Ricorda anche di usare la fantasia. Dimostra agli admin di nonciclopedia che i vandalizzatori sono creativi e invece che 2 metti 3 parentesi graffe: esempio {chuckapprova}}. Oppure per dare uno schiaffo morale più forte agli admin e al tuo PC sbaglia il nome del template: Template:Chuckapprovamaiodevovandalizzare.


Terzo passo: Commetti vari erori gratticali

Conoscevo un vandalizzatore che scrisse un ACFC. L'articolo non era per niente umoristico e tutti coloro che lo leggevano venivano colti da crisi depressive e al 20% di loro venne il desiderio di iscriversi a Forza Italia. Ma l'articolo non fu cancellato. Perchè? Perchè era grammaticalmente corretto. Aveva un lessico a dir poco ottimo e la punteggiatura era impeccabile. Era presente perfino la É. Non commettete anche voi lo stesso errore, giovani vandalizzatori, e usate quanti più errori possibili nelle vostre frasi. NB: per errori grammaticali non si intendono bimbominkiate. Se usate futili abbrevizioni gli admin vi scopriranno e la vostra copertura di niubbi inesperti salterà. Quindi limitatevi ad inerire qualche doppìa di trroppo o la. Punteggiatura in, modo sbagliatto: non è "Diffficcilo"""... NON DIMENTICATEVI DI SCRIVERE ANCHE QUALCOSA IN CAPS LOCK PER AVERE UN EFFETTO ANCORA PIù DEVASTANTE SULLA MENTE DEI NONCICLOPEDIANI:

Quarto passo: Usa un umorismo scadente

Hai mai visto un film del Cinepanettone? Cerca lì l'ispirazione per il tuo umorismo. Usa battute come "Buon appetito" "Altrettanto" "1-2-3 tanto!" oppure "Dove vanno le bibite in chiesa? Nella Sinacoca". Sei un fan di Massimo Troisi o Totò? Abbandona l'idea di usare anche solo una parola di quei film. Oltre a ciò usa le cosidette BTA (battute tra amici). Ricordi quella volta che Luigi disse a Manolo che la fidanzata di Giorgio sembrava un camaleonte? Da scompisciarsi vero? Ricorda: Gli admin non ne capiscono niente di umorismo e diranno che questa è una battuta scadente. Da non crederci nevvero? Invece è cosi. Usa quante più BTA puoi: parla di Giovanni il tuo amico bulgaro, di come la fidanzata di Luciano sia brutta e del naso troppo grosso di Pierarcastolfangelogiannino. Vedrai che gli admin non apprezzeranno.

Quinto passo: La cosa più odiata dai nonciclopediani: I Tormentoni