Franco Frattini: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 68: Riga 68:
*[[Silvio Berlusconi]]
*[[Silvio Berlusconi]]
*[[Muammar Gheddafi]]
*[[Muammar Gheddafi]]
*[[Governo]]
*[[Governo Berlusconi IV]]
*[[Repubblica delle Banane]]






Versione delle 01:03, 11 ott 2010

ATTENZIONE
Questo utente possiede poteri paranormali.
Trattare con cautela.


« Frattini ha un suo fascino, quando sei con lui è come essere da solo. »
(Daniele Luttazzi su Franco Frattini)


"Uhm.. vediamo.. se 2+2=4 quanto farà 4-2 ? .. Uhm.. da ieri che ci penso.."

Franco Frattini (Roma, 14 marzo ???? - 1892) è un entità evanescente, facente parte del mondo ultraterreno, ma a sua insaputa, bloccato nella dimensione terrena. Entrò in contatto psichico con il presidente del consiglio durante una seduta spiritica ad Arcore nel 1986 e diventò il tramite del nano con la quarta dimensione.





Vita Terrena

File:Famiglia Franco Frattini.jpg
La famiglia di Franco Frattini, si noti la posa autoritaria del futuro politico già in tenera età.

Della vita terrena di Frattini si sa poco e nulla, fonti anagrafiche lo danno vivente in Roma durante il XIX secolo, ha frequentato il liceo classico e si è laureato in giurisprudenza nel 1815 come dimostrano gli atti nell'archivio storico dell'ateneo. Minore di 4 figli, la famiglia faceva parte della media borghesia romana, da generazioni specializzata nel commercio di rubinetti. In gioventù oltre alla carriera universitaria, spinto da ferventi passioni garibaldine, prese ruolo nei moti risorgimentali e spinto dagli ideali illuministici e rivoluzionari francesi fece parte della spedizione dei Mille nel Regno delle due sicilie. Stringe forte rapporti di amicizia con Camillo Benso Conte di Cavour e Vittorio Emanuele I lo proclamò cavaliere. Mori in circostanze sospette verso il 1892.

Vita Ultraterrena

Dopo la morte, la ragione, il suo passato e i suoi ideali scomparvero misteriosamente e il suo spirito senza pace vagò per anni nel limbo ultreterreno. Vacante tra le due dimensioni, nei primi anni fece gavetta come orb e successivamente fu promosso da entità superiori Evanescenza di primo livello e incaricato di infestare il castello di Trezzo D'Adda (MI). Numerose testimonianze, e alcune prove fotografiche testimoniano le sue apparizioni. Durante un temporale venne spazzato via da raffiche di vento e catapultato improvvisamente dentro la biblioteca della villa Casati-Stampa "San Martino" lungo il Lambro, in Brianza.

Grazie alle sue influenze psichiche riuscì a portare alla pazzia Camillo Casati Stampa di Soncino che dopo aver ucciso la moglie e il suo compagno si suicidò. Infestò per molti anni villa San Martino e strinse legami d'amicizia con gli spiriti dei monaci benedettini che già infestavano le campagne limitrofe. La proprietà della villa passò nelle mani di Annamaria Casati Stampa, minorenne, e del suo tutore Cesare Previti che riuscì a far vendere la villa dalla proprietaria a Silvio berlusconi ad un prezzo ridicolo. Questo audace imprenditore diventò a tutti gli effetti proprietario della villa. Le apparizioni di Frattini non riuscirono nel riusultato sperato, ma fu egli stesso che provò terrore per le apparizioni terrene che gli si presentavano davanti. Personaggi come Vittorio Mangano, Marcello Dell'Utri e Cesare Previti lo inquetarono a tal punto, da costringerlo a ritirarsi dentro ad un quadro. Fu proprio Marcello Dell'Utri durante una sua ricerca bibliografica da esperto bibliografo ad accorgersi della sua presenza paranormale all'interno della biblioteca, perciò decise di proporre a Silvio Berlusconi una seduta spiritica per riportare in auge lo spirito frattinianoe sfruttare alcuni dei suoi poteri. La seduta fu consumata l'8 dicembre 1986, tenuta dalla nota medium Stefania Prestigiacomo. Frattini in un primo momento titubante nel comparire e relazionarsi con i terreni, si convinse presto a stabilire dei contatti, riuscendo a trovare un nuovo spirito guida di elevatura più eccelsa. Riuscì a prendere possesso del corpo mortale di un contadino della zona e si avviò alla carriera politica. Capace di mediare tra il terreno e l'aldilà, Frattini captò da subito gli ordini empirei e comunicò a Silvio i divini ordini. Nel 2008 Silvio Berlusconi lo promosse Ministro degli Esteri nel suo governo. Il suo sguardo assente, è la reale testimonianza delle sue doti paranormali.

Poteri principali

File:Franco Frattini Sorriso.jpg
Il sorriso dissuasore. Chi è l'altro tizio ?
  • Dissolvenza evidenziatrice: può aumentare o diminuire la sua consistenza corporea offuscandosi a dovere, in modo da mettersi in secondo piano ed evidenziare così la figura del premier, durante le visite istituzionali.
  • Sorriso dissuasore: può mantenere il sorriso fisso e splendente senza mai richiudere la bocca, e mandare impulsi energetici in modo che ci si dimentichi del passato vergognoso dei personaggi al suo fianco.
  • Risignificazione: può dare un nuovo senso al conflitto di interessi
  • Mediazione e telepatia: è capace di comunicare con l'adilà e di captare i divini voleri
  • Onnipresenza diplomatica: quando i ministri degli Esteri dell'Unione Europea si riuniscono in un Consiglio straordinario, lui può contemporaneamente essere alle Maldive.
  • Deviazione istantanea: può schivare domande scomode alla velocità della luce
  • Inglese Paranormale: riesce a parlare fluentemente inglese senza sbagliare o inventarsi le parole.
  • Fotogrammi scenici: riesce ad assumere infinite posizioni seriose in fermi di fotogramma
  • Schermo umano: è capace di fiondarsi davanti a qualcuno e subirsi tutte le critiche al suo posto senza apparire turbato


Note

Curiosità

  • Il Cicap non è riuscito a sputtanare i suoi poteri paranormali
  • Si è sposato in sede civile con Stella Coppi, ma poco ci incuriosisce.
  • È stato olimpico di sci ma saranno 30 anni che non scia-
  • È alleato degli Stati Uniti d'America e ci crede anche.
  • Gli piacciono tanto le Maldive, ma è un peccato che abbiano già un Ministro degli Esteri

Voci Correlate



Preceduto da:
Massimo D'Alema

Ministro degli Esteri part time

e Ministro degli Esteri della Repubblica dell Maldive honoris causa
2008 - 2010
Succeduto da:
Attualmente (si fa per dire) in carica