Utente:BigPig/Sandbox2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
=Quidditch=
=Quidditch=


Il '''quidditch''' è uno [[sport]] immaginario in cui magici [[idioti]], vestiti con enormi mantelli che li rallentano, volano in tutte le direzioni a loro piacimento con lo scopo di {{citnec|far entrare una palla in tre cerchi}} o di catturare il [[boccino d'oro|Bocchino d'Oro]].
{{Noncelhofatta}}

{{Harry Potter}}
==Il campo da gioco==
[[File:CampoQuidditch.png|thumb|300px|Campo di quidditch nella teoria.]][[File:Inghilterra dal satellite.jpg|thumb|left|150px|Campo di quidditch nella pratica. Da notare: l'area chiara corrisponde al campo teorico, quella rossa alle dimensioni medie del campo pratico]]
Il quidditch è uno sport che si gioca all'aria aperta, nei giorni di temporale o quando può esserci [[qualcosa]]/[[qualcuno]] in giro che può causare problemi come gravi [[ferite]] e possibilmente [[morte]].
Il campo è un semplice campo da [[calcio a 5|calcetto]] che viene trasformato in una ellisse e reso almeno cinquanta volte più grande.

Vi sono un centrocampo e due aree passanti per i due fuochi dell'ellisse stessa, all'interno di ogni area ci sono tre lunghi {{s|cazzi}} pali che hanno al loro apice tre anelli. Questi dovrebbero corrispondere alla porta e infatti vengono protetti da un giocatore denominato "portiere", il cui unico scopo è quello di parare per un po' la pluffa e poi essere tramortito da una mazzata di un compagno o di un avversario.

Per concludere il campo è delimitato da barriere alte mezzo metro e da torri alte appena mezzo chilometro, ma sono lì solo per il pubblico e per rompere i [[palle|gingilli]] ai giocatori, i quali se ne fregano visto che volano sulle scope.



==Il gioco==
[[File:QuidditchBabbano.png|thumb|300px|Due giocatori che non hanno passato il provino.]]
Regola base del quidditch è riuscire a volare su una scopa.

Ogni squadra di quidditch è formata da 7 giocatori: 3 Cacciatori, 2 Battitori, un Portiere e un [[Dora l'esploratrice|Cercatore]].



===Cacciatore===
I cacciatori sono giocatori che hanno a disposizione un [[fucile]] col quale sparare agli avversari per spaventarli, distrarli o ucciderli(tanto il regolamento lo consente).
Devono passarsi la pluffa finché non riescono a segnare. Il gol vale [[millemila]] punti.
===Battitore===
I battitori sono giocatori muniti di una corta [[mazza]] di ferro che usano per svolgere il loro compito: menare a sangue le matricole della squadra per temprarle.

I battitori di solito hanno una corporatura muscolosa, ma una pelle morbida al tatto e trucco a volontà al punto da fare elevata concorrenza alle [[prostituta|passeggiatrici]].

'''FONTE DI BASE:''' http://it.wikipedia.org/wiki/Quidditch#Il_campo

==Caratteristiche dello sport==
*E' uno sport violento, spesso ci scappa il morto;
*Per questo i giocatori hanno un'età media di 17 anni mentre gli spettatori di quasi 300;

{{harrypotter}}

Versione delle 23:44, 4 dic 2014

Quidditch

Il quidditch è uno sport immaginario in cui magici idioti, vestiti con enormi mantelli che li rallentano, volano in tutte le direzioni a loro piacimento con lo scopo di far entrare una palla in tre cerchi[citazione necessaria] o di catturare il Bocchino d'Oro.

Il campo da gioco

Campo di quidditch nella teoria.
Campo di quidditch nella pratica. Da notare: l'area chiara corrisponde al campo teorico, quella rossa alle dimensioni medie del campo pratico

Il quidditch è uno sport che si gioca all'aria aperta, nei giorni di temporale o quando può esserci qualcosa/qualcuno in giro che può causare problemi come gravi ferite e possibilmente morte. Il campo è un semplice campo da calcetto che viene trasformato in una ellisse e reso almeno cinquanta volte più grande.

Vi sono un centrocampo e due aree passanti per i due fuochi dell'ellisse stessa, all'interno di ogni area ci sono tre lunghi

pali che hanno al loro apice tre anelli. Questi dovrebbero corrispondere alla porta e infatti vengono protetti da un giocatore denominato "portiere", il cui unico scopo è quello di parare per un po' la pluffa e poi essere tramortito da una mazzata di un compagno o di un avversario.

Per concludere il campo è delimitato da barriere alte mezzo metro e da torri alte appena mezzo chilometro, ma sono lì solo per il pubblico e per rompere i gingilli ai giocatori, i quali se ne fregano visto che volano sulle scope.


Il gioco

Due giocatori che non hanno passato il provino.

Regola base del quidditch è riuscire a volare su una scopa.

Ogni squadra di quidditch è formata da 7 giocatori: 3 Cacciatori, 2 Battitori, un Portiere e un Cercatore.


Cacciatore

I cacciatori sono giocatori che hanno a disposizione un fucile col quale sparare agli avversari per spaventarli, distrarli o ucciderli(tanto il regolamento lo consente). Devono passarsi la pluffa finché non riescono a segnare. Il gol vale millemila punti.

Battitore

I battitori sono giocatori muniti di una corta mazza di ferro che usano per svolgere il loro compito: menare a sangue le matricole della squadra per temprarle.

I battitori di solito hanno una corporatura muscolosa, ma una pelle morbida al tatto e trucco a volontà al punto da fare elevata concorrenza alle passeggiatrici.

FONTE DI BASE: http://it.wikipedia.org/wiki/Quidditch#Il_campo

Caratteristiche dello sport

  • E' uno sport violento, spesso ci scappa il morto;
  • Per questo i giocatori hanno un'età media di 17 anni mentre gli spettatori di quasi 300;