Discussione:Zio Paperone

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
« Secondo alcuni, l'imprenditore pulito che conosideravamo Paperone era in realtà un mostro spietato, vero e proprio maniaco dei soldi, che ha messo in scena ogni genere di disastro per girare tutto a proprio vantaggio. Tra queste ricordiamo:
   * aver assassinato l'Arciduca Ferdinando per poter produrre armi illegali da vendere all'Austria-Ungheria e alla Germania
   * l'aver istigato cani contro gatti
   * la creazione dei Fasci di combattimento
   * la collaborazione con l'austriaco con i baffi presidente tedesco dal 1933 al 1945
   * l'aver progettato, dietro lauti guadagni, i lager
* Il contrabbando di diamanti  »
(Testo sotto)

Riguardo al fatto che contrabbandi diamanti, è vero: in "The life and times of Scrooge McDuck" di Don Rosa che racconta la vita di paperone si parla diffusamente, in uno degli ultimi capitoli, del suo traffico di diamanti, in africa o in sud america. --78.13.97.207 18:03, 28 set 2008 (UTC)

Scusate, ho corretto la data di nascita basandomi sullo stesso racconto. A volte la realtà è più assurda dei cervelli dei nonciclopediani.


No, la data di nascita è il 1867, non il 1864. E, se può interessare, esiste anche la data di morte, 1967, anche se in pratica la rispetta solo Don Rosa. http://coa.inducks.org/s.php?c=GC+HD++77B --80.116.124.212 18:01, 16 mar 2009 (UTC)

Vi siete dimenticati Cuordipietra Famedoro tra i nemici.--MARCO CAMPA "4 Noncy we fight!" 12:40, set 8, 2009 (CEST) -_-'

Ma perché...

... perché inventarsi crimini assurdi e tralasciare le frasi da pazzo furioso che sono state messe in bocca negli anni a zio Paperone? ;-) Basta spulciare tutte le vecchie storie di Martina: Paperone che si traveste da alieno xeriano per rapire Rockerduck, zio Paperone che fa strani esperimenti sugli inquilini delle sue case...

Non che manchino i casi positivi: il "Padrino" che si presenta da Paperone per "fargli un'offerta che non potrà rifiutare". Ma non solo Paperone la rifiuta, ma incatena anche il "Padrino" a una palla di cannone, grida "Olé" e spara la palla di cannone con "Padrino" attaccato, che in questo stato sorvola Paperopoli, le foreste, il Deserto della Morte, i grandi laghi, sempre trascinato da questa palla d'acciaio, e alla fine va a conficcarsi nelle Montagne Rocciose. Diciamo che alla fine non ha più voglia di niente. (Cosa potrebbe fare, usare una tonnellata di tritolo come risposta? Ma zio Paperone ha anche l'atomica). La storia è "Zio Paperone e la guardiana alata" del 1966, per chi volesse vedere lo spettacolo. --Notemandisc 19:37, feb 14, 2017 (CET)

Beh, mettile :V secondo me ci stanno bene, io non ne so quasi nulla, ma se ti va puoi farlo (o farlo fare) Martin (scrivimi) 19:48, feb 14, 2017 (CET)
Visto che sembri saperla lunga sul personaggio, sei la persona più adatta per migliorare la voce. Ricorda però che lo scopo qui non è essere esaustivi, ma divertenti: una lunga lista di personaggi e scene realmente esistenti ma priva di battute decenti non avrebbe più senso di una lunga lista di battute loffie che non c'entrano nulla con l'argomento.-- WEDHRO B A 🗿? 14:03, feb 15, 2017 (CET)