Discussione:Palermo/Zona commenti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

mbare è troppu spakiusu by SR

mbare "sei di Palermo se..."mi fici ridiri, troppu nais

a mia mi fici cacari sta paggina ri minkiate!

Iu minni staiu futtennu. (cit.) --f.87/confessa!/ 21:58, 17 mar 2008 (UTC)

mbare??? Ma itivinni a vinniri luppina paisanazzi schifiati!

Picciò ma chi cazzo l'ha scritta sta pagina? Io un'idea me la sono fatta, circa le aggiunzioni fra parentesi sono convinto che sia un fighetto ciuccia cazzo ca si siente tuttu spieittu, il resto l'hanno scritto dei cazzoni (comb???ma mu rici cu ccu ti unci ca ti vegnu a pigghiari a fischi e pirita?) Itivi a ghiccare ru baiccuni...

InDiGnAtA...!!

allora sn una vip!! visto k ho tutte qst kose!!!XD voi ke avete scritto sta pagina...nn siete d palermo...quindi nn ne sapete nnt d noi...qui si vive benissimo e non si sente la presenza della mafia...quindi la prossima volta di sfottere e di fare i maestrini scrivendo frasi come:"sei di palermo se..." (tralaltro nn essendo di qui non sapete neanke se ste cose si dikono o si fanno realmente) pensateci bene...nessuno sfotte le vostre città...quindi vojamo almeno un pò di rispetto...e...un'ultima cosa...nn tutti qui paliamo in siciliano, ci sono alkuni raga abbastanza "tasci" e tra parentesi so spiegare benissimo il signifikato della parola tascio utilizzando un italiano corretto, cmq dicevo...la maggior parte delle xsone qui parlano l' italiano...kiaro?

Madòò ke sbattone! ma smettila che qui si sfotte per ridere! io sono palermitano ma non mi sono incazzato anzi mi veniva da ridere! e non ci interessa una fregna se sei una "vip" perchè sta stronzata di essere vip nn serve a niente se non a essere solo truzzi. P.S. non è stato scritto che il 75% della popolazione palermitana è truzza e che discrimina tutti le persone che non vestono D&G (leggasi Dolcie e Gabbiana) è che non scopa 6 volte a settimana con una figa stratosferica.

ZITTA! Qua si sfotte tutto e tutti, e se non ti piacciono le cose clicca sulla X rossa in alto a destra. --SalvaZ Blabla 13:27, 16 lug 2008 (UTC)


Ehi TU, si dico a te InDiGnAtA o altro appellativo di comodo. Io sono MajinBoo e sugn' i Palermo. Io non sono Milanese, Napoletano o Romano, ma ti confesso che ho già una chiara considerazione della mia città, e poi quì si scherza molto vedi; non rosicà troppo. Io parlo sia in Italiano, che Paliemmetano che dialettu Sicilianu Generico ed a volte pure O' Napulità (che ci vado talvolta in treno). Lol, Certo che la mafia non la senti perchè in realtà non esiste, ma per convenzione si usa dire "mafia" una misteriosa forma di crimine organizzato, nato proprio in provincia di Palermo (corleone) ed a Palermo in se, diffusasi come un cancro in tutta la Terronia e oggi pure al Nord.

Perchè 6 una vipp ?

MajinBoo

INdIgNaTa!! la mafia nn esiste??!!! e tu k 6 x dirlo..??? kazzo certo k i ragazzi se ne inventano di cose...la mafia nn esiste...bah... e cmq il mio "allora sn ank io una vip" era in senso ironiko..infatti ho solo 9 paia d hogan...quindi secondo ki ha scritto qst pagina devi averne almeno 12!!poi vado al mamiani e alle medie sn andata al gonzaga...cmq nn mi sento nessuno e nn vojo essere nessuno...poi la maggior parte delle xsone ke konosco odia parlare il siciliano...e detesta la musika napoletana...mettendo da parte i tascioni!! la kosa peggiore di palermo sn proprio loro..se tu vai al politeama davanti il mc donald..c sn un kasino di ragazzi kn gli sportelli aperti della makkina e la musika a tt volume...owiamente o è napoletana o è house..ma io nn kritiko qst...io kritiko il ftt ke se un gruppo di ragazze gira per i negozzi vieni assalita da ragazzi k o komnciano a tokkarti o fanno commenti volgari e poko graditi...è qst il vero problema d palermo!! nn sono gli emo!! quelli se ne stanno buoni a piazza sx8.nn fanno del male a nessuno!! il vero problema siete voi...k csì facendo portate kasino...risse e morti!!

DIN DON! Si avvisa la rozza clientela che Nonciclopedia, oltre a non avere fini informativi ma solo umoristico-satirici, ne ha per tutte le grandi città del Paese. Sì, anche su Catania. Quindi, se ti sta sui cabasisi la voce, chiudi la finestra! --f.87/confessa!/ 09:48, 15 set 2008 (UTC)

PS:Smettetela di usare le k e abbreviazioni da sms e imparate a scrivere correttamente --Scalpore http://www.wikia.com/skins/common/progress-wheel.gif 09:53, 15 set 2008 (UTC)

A me è piaciuto tantissimo..e mi sono fatta un casino di risate! bravissimo a ki l'ha scritto!!!

C'è da morire...INdIgNaTa...SUUUUUUUUUCAAAAA! XD E sai perché? ora te lo spiego: 1-Proprio perché sei VIP non hai il diritto di parlare(ma tu in quanto truzza e supeficiale non lo puoi capire questo) 2-Se non ti accorgi della presenza della Mafia le opzioni sono due:-o sei cieca, o sei stupida. Prova ad andare allo ZEN(tanto per citarne uno...) e vediamo se non ti accorgi di nulla... 3-I tuoi amici si dovrebbero vergognare di non voler parlare in palermitano, dato che è la lingua della città in cui sono nati...ma dato che se ne vergognano tanto...per non vanno a cagare da qualche altra parte? Ni capiamu? 4-Se sapessi solo lontanamente cosa sia Nonciclopedia non faresti tutto questo fracasso inutile... 5-Guarda che chi ha scritto la pagina è proprio di Palermo(tra l'altro si capisce subito, ma tu essendo cieca non lo puoi vedere) anche perchè ci sono delle infomazioni che solo noi palermitani possiamo sapere(tra gli utenti di Nonciclopedia ci sono ragazzi di tutta Italia - io il primo sono di Palermo)...ma tu questo non lo sai perchè conosci pochissimo la tua città(vedasi la "presenza della Mafia") Potrei pure continuare a sputtanare te e le tue tesi assurde, ma mi siddiò.--Davos9 16:44, 7 dic 2008 (UTC)

MINKIUNE

raga ma state scherzando?la nonciclopedia è nata proprio per dire cazzate in modo da far divertire.Non assicutate uno solo perchè scrive cazzate,tanto è il suo lavoro.Comunque trovo carente la lista di informazioni(ironiche)su Palermo dovrebbe essere modificata la pagina




METAL?Sucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!


Federica: Uhm, questa è la mia risposta per "Indignata". Dunque, recapitolando, hai nove paia di hogan, hai frequentato il Gonzaga e il Mamiani (io frequento l'Umberto I), embè? Direi che non sono proprio cose di cui vantarsi se hai almeno un pizzico di dignità personale. Dici di saper scrivere in italiano nonostante tu sia palermitana? Non direi proprio, dal momento che "nn","ke" e cose simili non sono termini italiani. O forse intendevi dire "non" e "che"? Uhmuhm. io sono palermitana, amo questa città, è piena di arte e cultura, ma onestamente me ne vergogno. C'è molto popolino ignorante che parla SOLO ed esclusivamente siciliano, poi ci sono le persone come te che faticano a scrivere le parole per intero anche su internet dove, sai, I CARATTERI NON SI PAGANO, e poi ancora gente che vive per andare in discoteca, comprarsi hogan etc.etc. . Dunque, rileggi la prossima volta di scrivere. Per quanto mi riguarda, sì, sono palermitana, ma come dicevo conosco la grammatica italiana meglio delle mie tasche e grazie al cielo e all'istruzione parlo un italiano eccellente e me ne vanto anche. Adieu.

Pronuncia esatta del dialetto di Palermo

Io me la spirugghio abbastanza in dialetto (fatevi il conto che mio padre è del '39 e parla solo quello) quindi se ci dovessero essere delle modifiche da fare in merito alla pronuncia prima di commettere minchia...ehm, volevo dire, fare modifiche, vi sarei immensamente grato se prima me ne parlaste.Grazie.

(P.S. - a colui che mi ha corretto "niagghia" con "negghia" vorrei dire:-"Ma chi minchia rici? "negghia" u ricinu chiddi ca u paliammitanu unn'u sannu parrar'!") --Davos9 16:52, 7 dic 2008 (UTC)