Utente:Charles Dexter Ward/Sandbox2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 26: Riga 26:
===Quarta stagione===
===Quarta stagione===
Jack, Kate, Hugo, Sun, Sayd, Aaron e Desmond riescono a scappare dall'isola, e sono separati dagli altri. Benjamin riesce a "spostare" l'isola, salvo poi venire scaraventato in Tunisia senza possibilità di ritornare indietro. Dopo tre anni i sei della Oceanic capiscono che devono tornare sull’isola e iniziano a prepararsi, sopratutto dopo che... ah, no, questa era la quarta stagione di [[Lost]].
Jack, Kate, Hugo, Sun, Sayd, Aaron e Desmond riescono a scappare dall'isola, e sono separati dagli altri. Benjamin riesce a "spostare" l'isola, salvo poi venire scaraventato in Tunisia senza possibilità di ritornare indietro. Dopo tre anni i sei della Oceanic capiscono che devono tornare sull’isola e iniziano a prepararsi, sopratutto dopo che... ah, no, questa era la quarta stagione di [[Lost]].

A Wisteria Lane, invece

Forse era meglio Lost. Per quanto la trama non avesse senso, è sempre meglio di quella di Desperate Housewives.


===Quinta stagione===
===Quinta stagione===

Versione delle 12:11, 10 nov 2009

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Desperate Housewives.
« Un'agghiacciante messa in scena figlia degenere di una società repressa e fallocentrica. A me comunque piace Gabrielle. »
(Femminista su Desperate Housewives)
« Sono un fan accanito. Anzi, non sarei quello che sono, se non avessi guardato Desperate Housewives. »
(Charles Manson su Desperate Housewives)

Desperate Housewives è una serie tv, e come tale un'opera di fantasia. Questo va detto perché molti uomini pensano che sia veramente possibile avere una casa perfetta in un quartiere perfetto con in più una moglie perfetta e anche sessualmente attiva. Non lo è, certe cose succedono solo nei telefilm.

La serie di produzione americana è ambientata a Fairview, famoso ghetto gay di Los Angeles e narra le vicende di cinque drag queen impegnate nelle tipiche faccende da casalinghe come cuocere torte, stendere il bucato, deflorare giardinieri minorenni, dare fuoco alla casa della migliore amica e scoprire chi ha ucciso la figlia del vicino.

Andata in onda per la prima volta nel 1504 a.C. la serie è subito stata un caso televisivo raccogliendo i maggiori ascolti di sempre. Soprattutto in radio. Il fenomeno casalinghe disperate, oltre che la televisione, ha investito anche la società, peraltro senza poi fermarsi a prestare soccorso. Nel 2004 l'allora first lady americana Laura Bush ha definito suo marito "più deficiente di Tom Scavo".

Trama

Prima stagione

Le vicende delle quattro casalinghe di Wisteria Lane iniziano con una tragedia. Accortasi di essere in una puntata di Desperate Housewives - e non di 24 come il suo agente le aveva truffaldinamente fatto credere - Mary Alice Young, amica e vicina di casa delle quattro transessuali casalinghe, misteriosamente si suicida. Le vicine di Mary Alice, ossia Susanna, Gabriella, Brie e Linetta sono costrette a confrontarsi con pesanti interrogativi: la vita della loro amica era davvero così perfetta come sembrava in apparenza? Quale terribile segreto adombrava il passato di Mary Alice? Perché il figlio di Mary Alice è così brutto? E soprattutto, nell'insalata alla parigina ci va l'erba cipollina o no?

Seconda stagione

Nella seconda stagione si fa largo il mistero degli Applewhite: chi è nascosto nella loro cantina e perché?

In realtà il mistero vero e proprio fu di breve durata, soprattutto perché gli Applewhite erano l'unica famiglia di colore in tutta Wisteria Lane. E questo nei quartieri borghesi è sufficiente a far sì che la Polizia, l'FBI, la CIA e l'esercito li tenessero d'occhio con intercettazioni, copertura satellitare e pattugliamenti continui ogni ora del giorno e della notte. Ma mica per razzismo, eh.

Intanto prosegue la storia d'amore tra Susanna e Mike Delfino. Tutto era cominciato nella precedente stagione quando Mike, l'idraulico del quartiere, era andato a casa di susan per ripararle una perdita, poi si sa che tubo chiama tubo e i due hanno continuato a frequentarsi. Questo almeno fino a che Susanna non si è accorta di due cose, ovvero che Mike era un ex carcerato pluriomicida e che non tirava mai giù la tavoletta del cesso dopo la pipì. Fu soprattutto quest'ultima a convincerla a lasciarlo. Per poi riprenderselo. Per poi rilasciarlo. Per poi ririprenderselo. Sì, se è palloso in un riassunto figuriamoci a vederlo in un telefilm.

Terza stagione

Anche la terza stagione si apre con una serie di misteri apparentemente solo scollegati l'uno dall'altro: chi ha investito Mike Delfino? Cosa ci fa il tizio di Showgirls e di Il quinto elemento sposato con Bree Van De Kamp? Perché la gente guarda ancora questo show?

Il personaggio focale di questa stagione è Orson Hodges, che non è tanto apposto. Difatti ha sposato Bree, ma soprattutto pare abbia ucciso sua moglie. O la sua amante. O sua madre. Insomma, una donna, anche se a nessuno importa.

Quarta stagione

Jack, Kate, Hugo, Sun, Sayd, Aaron e Desmond riescono a scappare dall'isola, e sono separati dagli altri. Benjamin riesce a "spostare" l'isola, salvo poi venire scaraventato in Tunisia senza possibilità di ritornare indietro. Dopo tre anni i sei della Oceanic capiscono che devono tornare sull’isola e iniziano a prepararsi, sopratutto dopo che... ah, no, questa era la quarta stagione di Lost.

A Wisteria Lane, invece

Forse era meglio Lost. Per quanto la trama non avesse senso, è sempre meglio di quella di Desperate Housewives.

Quinta stagione

Sesta stagione

I personaggi

Susan Mayer

Lynette Scavo

Bree Van De Kamp

Gabrielle Solis

Altri personaggi

  • Edicola Britti, la porcona del quartiere, è stata praticamente con tutti gli uomini e gli adolescenti di Wsteria Lane, ma a differenza di Susan & Company non ha difficoltà ad ammetterlo.
  • Daniela Fieradimaggio
  • I mariti

Curiosità

  • La sola Wisteria Lane ha un tasso di omicidi doppio rispetto a quello di Napoli.
  • Desperate Housewives ha il potere di tramutare in gay i telespettatori eterosessuali.
  • Nonostante si facciano chiamare tutte e quattro "casalinghe", nessuno ha mai visto, in sei stagioni, nè Susan, nè Gabirelle, nè Lynette o Bree fare un qualsiasi mestiere di casa.
  • Le cene che organizza Bree finiscono sempre male. Talmente male che da scatenare la gelosia di Nora Walker.

Danny Crane

« Danny Crane! »
(Danny Crane sulla difesa del suo assistito)
« Danny Crane! »
(Danny Crane sul sistema giudiziario satatunitense)
« Danny Crane! »
(Danny Crane sull'avere il morbo di Alzheimer)

Danny Crane è un celebre avvocato americano specializzato in reati di molestia sessuale sul lavoro, specialmente quelli che commette in prima persona.