Discussione:Fan di Final Fantasy/Zona commenti

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Ultimo commento: 14 anni fa di Cuoreblu
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
ATTENZIONE!
Questa discussione fa schiantare dalle risate!
Mettiti comodo sulla sedia, prendi una manciata di pop corn, una bella Coca Cola® gelata e goditi lo spettacolo.

Questo articolo, specialmente nella parte sui fan di Nomura, mi sembra scritto un po' troppo con rabbia, con gli occhi iniettati di sangue. Sembra fatto solo per affermare le idee da fanboy bimbominkia sulla superiorità di alcuni episodi della serie, come il XII, rispetto ad altri, come il X e o l' VIII. Se in un RPG preferisco vedere narrati dei sentimenti piuttosto che delle guerre, mi merito i simpaticissimi epiteti presenti in quest' articolo? L' ironia su Nonciclopedia non dovrebbe essere strumentalizzata per poter spacciare gusti personali come verità assodate. Per esempio, i videogiochi di Nomura sarebbero commerciali. I videgiochi sono tutti commmerciali, dato che sono fatti per vendere milioni di copie, affermare diversamente è da fanboy bimbiminkia con il proscutto sugli occhi all' ultimo stadio.

Bobbore

Sinceramente mi sembra d'essere stato più cattivo con le cosplayers. Anche perché lì ho dovuto inventare un po', altrimenti il paragrafo sarebbe stato di mezza riga. Ma nessuno si è offeso, quindi, evidentemente, non ci sono problemi. Ed anche con i fanboy totali. Con i nomuriani, mi sono limitato a riportare quello che vedo quotidianamente su numerose community, siano esse su FF o meno. Sfottere i fanboy di Nomura è facile come sfottere i truzzi: entrambi gli appartenenti alla categoria sono indistinguibili l'uno dall'altro, se non le diverse quantità di orrori ortografici quando scrivono, entrambi i gruppi sono composti da "individui" che pensano esattamente le stesse cose, nello stesso modo. Sull'articolo mi pare sia stato scritto il perché di tutto ciò. Inoltre, quando mi riferisco alle storie d'amore, non critico l'intero genere, ma solo quelle da quattro soldi, degne del peggior film o libro preadolescenziale. Vedete differenze tra i truzzi che decantano su msn o forum vari i vari "Io e te 3msc" ed i fanboy che invece propinano sempre le stesse frasi o immagini di FFVIII? Io, no.
A prescindere da questo, non mi sembra che in questo articolo si voglia "imporre" qualcosa, non più di quanto si imponga in qualunque altro articolo scritto su nonciclopedia; per dire, adoro Final Fantasy VII, ma ho scritto una buona metà dell'articolo che lo prende in giro. Adoro Final Fantasy V, ma ho scritto io il suo articolo. Qui si sfotte tutto, punto. Se la qualcosa risulta più facilmente obiettivo d'ironia, non è colpa di nessuno. È per questo che pagine come quella sui Finley, sui Tokio Hotel, su Ho voglia di te o sui Truzzi nascono praticamente spontanee, mentre per parodiare altri argomenti c'è bisogno di inventare parallelismi assurdi o ricorrere al nonsense.
Un'ultima cosa; nessuno mette in dubbio che tutti i giochi sono commerciali, ossia siano stati creati per vendere. Così come lo sono film, album musicali o libri. Ma vuoi dire che un album di Bjork è commerciale come uno dei Finley? Che un'opera di P.K. Dick sia commerciale come una di Moccia? O che una Vanzinata abbia gli stessi scopi d'un film di Lars Von Trier. Insomma, vuoi dire che FF:CC, FF:AC o FFX-2 sono commerciali allo stesso modo in cui lo è stato un Vargrant Story od un Ico? Forse mi viene da pensare che ci sia un po' di rosicata all'interno del tuo commento. --Manjusri 14:04, 2 ago 2007 (UTC)


Innanzitutto ti ricordo che non è necessario scrivere per forza un articolo lungo, per cui sparare a zero su qualcuno come le cosplayer (tra l' altro cosa sin troppo facile) è evitabile se per farlo si inventa di sana pianta su cose che non si conoscono. Nessuno si è lamentato su quello che hai scritto perchè chiunque su Nonciclopedia critichi qualcosa è bollato come rosicone. I nonciclopediani sono spesso e volentieri dei mitomani che credono di non sbagliare mai. E' appunto questo quello che voglio dire: se sono un frustrato con un' idea fissa in mente, la piazzo su Nonciclopedia per dargli visibilità, riempio di insulti chi la pensa diversamente e se chi ho attaccato accenna a una difesa viene dichiarato rosicone e sfottuto ancora di più. Se a te gasa final fantasy VII con le sue originalissime storie ambientaliste, non vuol dire che le persone a cui piacciono le storie d' amore dell' VIII siano "appartenenti alla categoria sono indistinguibili l'uno dall'altro (l' altro gruppo sono i truzzi), se non le diverse quantità di orrori ortografici quando scrivono, entrambi i gruppi sono composti da "individui" che pensano esattamente le stesse cose, nello stesso modo.". Dare una condanna così radicale, drastica e precisa ad una persona solo perchè gli piace final fantasy VIII è una cosa da fanboy mitomane, frustrato e parecchio rabbioso. Lo sai che per la pubblicità di final fantasy VII la Square ha speso di più che per la pubblicità di tutti gli altri capitoli messi assieme? Un dato che dimostra quanto sia un' opera d' arte non commerciale, vero? Amministratori, fate qualcosa per non far diventare Nonciclopedia un ricettacolo di mitomani frustrati, please.

Bobbore

Innanzitutto, ti ricordo che piuttosto che scadere nelle offese da bambino, è molto meglio inventare se non ci sono delle critiche serie da fare. Tra l'altro c'è già un articolo sul cosplay, non mi andava di fare un doppione.
A parte questo, vedi, la gente che legge su Nonciclopedia si suddivide in due categorie; quelli con il senso dell'umorismo, che leggono e, anche se si tratta di qualcosa che adorano, si fanno due risate e magari contribuiscono, togliendo le sciocchezze e mettendo qualcosa di divertente. Poi ci sono i cosiddetti rosicatori, quelli a cui proprio non va già neanche mezza critica, che non fanno altro che lamentarsi. Chissà perché, i secondi vedono sempre nonciclopedia come un ammasso di gentaglia presuntuosa che dovrebbe limitarsi a fare battutine come quelle che girano per le catene via mail. Costoro nella maggioranza dei casi meritano con tutto il cuore ogni presa in giro aggiuntiva che si può fare loro, visto che si tratta perlopiù di vandali o gente che arriva con offese d'ogni genere.
Se non fosse per il fatto che l'articolo non si limita a dire bambinate come "i fan di FFVIII sono dei cretini, ahahah", ma fa delle osservazioni riscontrabili senza troppa fatica andando in una delle qualsiasi community su FFVIII. Vai, e trovami una di queste in cui la quasi totalità degli utenti di siti su FFVIII non siano adolescenti che scrivono in linguaggio da SMS, che pongono quel gioco come pinnacolo dell'universo, che si inventano teorie su teorie e che ti caricano in massa se critichi le mancanze nella trama o il gameplay mal gestito. In bocca al lupo.
Tra l'altro sulla pubblicità di FFVII ho i miei seri dubbi, dopo aver visto le martellanti pubblicità di FFX-2. La Square-Enix ha molti più soldi di quanti ne aveva la vecchia Square, e le zone coperte da pubblicità, quindi i soldi spesi in essa, sono decisamente aumentati. Continuo a dire; vogliamo paragonare la commercialità di Vargrant Story o di Chrono Cross a quella di FFVII:Advent Children o FFX-2? Sarebbe ridicolo anche solo il pensarlo.
Comunque se vuoi discutere di cose non prettamente inerenti a quest'articolo, cosa che mi sembra tu stia facendo criticando Nonciclopedia di per sé, ti invito a venire sul forum a esprimere le tue idee. --Manjusri 11:24, 3 ago 2007 (UTC)


So che mi odierete per questo, ma... secondo me la seconda cosplayer è più bona della prima. Sarà perchè sono un pò razzista, boh....

O forse perché ti piacciono le manze (manza: ragazza grossa grossa che solitamente viene definita budriona e viene trovata appetibile da una categoria ben precisa e più diffusa di quanto possa sembrare: quelli a cui piacciono le manze - dovrei scrivere articolo?)!--L'Uomo Ragno (quello nero©) 23:13, 28 giu 2008 (UTC)


Non mi iscrivo al forum perchè non ho intenzione di spendere altro tempo dietro questa storia e dietro persone come te. Mi limito a indicarti il sito http://archive.gamespy.com/articles/september03/25overrated/index20.shtml

Gamespy è il sito internet di recensione di videogiochi più famoso e letto nell' intero pianeta, e mettono final fantasy VII tra i venticinque giochi più sopravvalutati della storia. Leggi quello che hanno scritto loro invece di informarti dalle tue community da fanboy, prova a ascoltare le argomentazioni degli esperti sul perché l' VIII e il X sono migliori, così farai a meno di scrivere boiate da fanboy. Chi è intelligente ha già capito, io la chiudo qua.

Bbbbore


Il template in testa alla pagina direi che ci sta tutto --Komet 16:31, 15 ago 2007 (UTC)


Ti sei informato, ma neanche tanto a quanto pare. Altrimenti sapresti che questa moda d'oltreoceano del dire che FFVII fa schifo si è scatenata come controtendenza, a causa dell'eccessiva ondata di fanboyismo che imperversava da quando il gioco arrivò sulla PSX. La goccia che fece traboccare il vaso furono quell'oscenità di Advent Children e l'annuncio della compilation di FFVII. Si tratta d'una moda che si è diffusa non solo in GameSpy, ma anche in altri grandi e famose comunità come Gamespot/GameFAQs ed IGN. Ovviamente visto che sei informato, ne sarai sicuramente a conoscienza, vero?
Insomma, ciò che voglio dire è che metà delle persone che scrivono quelle critiche lo fanno senza neanche aver provato il gioco; l'altra metà lo criticano o perlomeno cercano di inventarsi qualche motivo per non ritenerlo il migliore della saga, anche se lo hanno trovato un signor gioco, per non sentirsi escluse. D'altronde si tratta d'una moda, non serve pensare, soltanto uniformarsi. Per dire, quando è uscito Pokémon Mystery Dungeon su GameFAQs c'è stato qualcuno che ha commentato "This is good game, not sh!t like FF7".
Evidentemente anche su Gamespy si sono dimostrati succubi delle mode e di ciò me ne dispiaccio. Specie leggendo le critiche dei tipi da te citate. Ti spiego anche perché:

  • Il primo se la prende con la materia System, poiché appiattisce i personaggi. Il che avrebbe senso se non avesse detto che ama la sferografia di FFX, che ha lo stesso difetto. Come se questo non bastasse, afferma che l'unico personaggio memorabile è Yuffie, probabilmente il peggiore del capitolo in quanto è l'unico stereotipo buttato lì e non approfondito. Perlomeno, non quanto gli altri personaggi. Certo, se la paragoniamo ad un Irvine o ad uno Zell sembra un capolavoro dello studio della psicologia, ma qui siamo in un altro contesto.
  • Il secondo praticamente guarda soltanto la grafica e si contraddice su tutto il resto. L'antagonista è noioso ma figo. La storia è brutta e senza senso però ti prende. Parere da esperto, eh.
  • Il terzo insulta e basta, senza spiegare perché. Fa schifo, è così, punto.
  • Tutti e tre se la prendono con la grafica e la traduzione. Qualunque "esperto" saprebbe che se la seconda è fatta male non è di certo colpa dei creatori del gioco e che la grafica di FFVII è stata creata quando ancora non si conoscevano bene le potenzialità della PSX. Paragonarlo ai giochi successivi da questi punti di vista, considerando che la Square è migliorata tantissimo come localizzazione e settore grafico avendo più soldi a sua disposizione è un atteggiamento ben poco consono ad un cosiddetto esperto.

Ciò che più mi lascia basito è il premio "done better before". In che modo qualunque gioco creato prima di FFVII lo supera in un qualsiasi aspetto? Mi piacerebbe sentirlo. Se questi sono gli individui che danno voti ai videogiochi, sono sempre più felice di leggere solo le recensioni dei giocatori di GameFAQs. Tralasciando tutto ciò che riguarda i presunti "esperti", posso elencarti un buon numero di giochi che ho trovato nettamente superiori a FFVIII e farti, se vuoi, dei paragoni tra i due. Ad esempio potremmo parlare della saga di Breath of Fire, di quella di Mother/Earthbound, di Chrono Trigger/Cross, di Lufia II: Rise of the sinistrals, della saga di Tales of e di quella di Golden Sun. Per non parlare del miglior jRPG di sempre, Xenogears. Persino giochi che come storia non pretendono di fare chissà cosa, come Megaman Battle Netword/Rockman.EXE o Megaman X: Command Mission, riescono a surclassarlo grazie ad un ottimo gameplay, cosa che a FFVIII manca totalmente.
E sei fortunato che ancora devo finire Valkyrie Profile ed un qualunque Suikoden e che alcune saghe come Thousand Arms, Shadow Hearts e Xenosaga non mi siano mai passate tra le mani per questioni di tempo.
È un peccato che tu ti senta così superiore da voler chiudere qui, ancora non ho sentito una singola parola sul motivo per cui i giochi di Nomura abbiano un briciolo di qualità. --Manjusri 17:28, 15 ago 2007 (UTC)

Perchè non ce l'hanno...--Komet 17:41, 15 ago 2007 (UTC)

Io non ho "rosic" da esporre al nostro scrittore di sfottò, perciò esprimo semplicemente il mio parere su cio che hai fatto. Qualunquismo. Esatto, tu dai ai truzzi, agli emo, ai fighetti, ai punk ecc, dei qualunquisti, ma non è forse anche questa una forma di qualunquismo, per lo piu ostentato? Ma è risaputo, è molto in voga negli ultimi piani bassi della piramide "sfottere" su cio che è su un piano elevato rispetto a noi, un po per invidia, un po perchè non lo si capisce, un po perchè forse ci si sente meglio etichettando e sbeffeggiando chi sta sopra di noi. Oppure, come tu fai spesso, ti burli di stereotipi che stanno al tuo stesso piano della "piramide" cosi da apparire una spanna sopra di essi, ma chi sa leggere fra le righe capisce che lo scrittore non è altro che un altro pesce che abbocca all'amo, e crede di essere il pescatore con queste uscite teatrali, per nascondere a se stesso che non è altro che un altro pesciolino. 15 anni fa ero come te, e ora che ho vissuto una storia simile a quella narrata in FVIII, uscendone vincitore, posso sedermi qui tranquillo, dove ho realizzato il sogno piu intrinseco dell'essere umano, e guardare quelli come te, e i tuoi simili, che annaspano nel mare seguendo l'amo del pescatore, con un dito in culo del quale ignorano l'esistenza e la provenienza. Conscio del fatto che non avrai capito, o avrai frainteso, il precedente discorso, colgo l'occasione per dirti quello che i tuoi rosiconi non dicono; continua cosi e morirai da solo, non fisicamente, ma spiritualmente. Ah e complimenti per l'articolo sui truzzi, era una trasposizione metaforica azzeccata della situazione odierna adolescenziale, e ammetto che si è riso molto qui, nella lettura.

Saluti, QI 203.

Hmm, questo immenso giro di parole come avrebbe a che fare con il contenuto dell'articolo? Mi spiace che tu abbia dovuto vivere una delle cose peggiori che possa capitare ad un essere umano, ossia avere un carattere di merda come quello di Squall, ma, sinceramente, che c'entra? E soprattutto, ridere sui truzzi va bene, perché non ti riconosci nella categoria, e ridere dei fun di final fantasy, no? Non c'è qualcosa di sbagliato in tutto questo, non c'è un mettersi sulla piramide e via dicendo? Mah. A proposito, fra qualche giorno faccio cinque anni di fidanzamento. --Manjusri 09:23, 14 set 2007 (UTC)



Sai che ti dico? Hai perfettamente ragione. Perchè prendersela per le offese che fate a chi apprezza l'8 e il 10 per poi ridere sugli sfottò ai truzzi? Bene, non criticherò più ciò che avete scritto e prendo in mano la penna e scrivo una parte ironica sui fun di ff7. Spero che il concetto dell' accettare l' ironia valga anche per voi. Bobbore

Hmm, l'idea sotto c'è, ma alcune cose sono da rivedere. Innanzitutto, "Fun di Final Fantasy VII" è riduttivo. Innanzitutto in genere le persone che schifano FFVIII e FFX, da quello che ho visto in giro, adorano o comunque apprezzano FFIX, quindi, la parte di "quello che è stato fatto dopo FFVII fa cagare" regge poco. Inoltre molti apprezzano più altri giochi, tipo Xenogears, Shin Megami Tensei, Earthbound o chi più ne ha più ne metta. Sarebbe meglio qualcosa come "Fun Antinomuriano" o "Fun incazzato col mondo" o vedi tu. Poi ci sono alcune parti che sinceramente non capisco dove vogliano andare a parare. Questa, ad esempio, l'ho tolta perché non va bene:
E' doveroso specificare che il vero Tetsuya Nomura è un povero character designer senza alcuna responsibilità effettiva nella produzione dei giochi, ma questo fun deve odiarlo per dogma e non accettare mai la realtà, cioè che Nomura ha lavorato per il VII più che per l' VIII.
Tralasciando il fatto che è assolutamente falso, visto che Nomura nell'8 ha fatto praticamente anche il lavoro di Sakaguchi. Qualunque cosa dicesse, veniva subito messa in pratica da Kitase; ad esempio, la creazione del Garden in modalità scolastica o la trasformazione totale degli Squall e Seifer originariamente creati da Amano, più fantasy e maturi, nei prodotti finali.
Ah, un'altra cosa; per sapere come funziona la formattazione, dai un'occhiata alle linee guida. --Manjusri 15:49, 23 dic 2007 (UTC)
Rileggendo e formattando, ho tolto questa perla di saggezza, non credo che un articolo votato per la WoS meriti uscite del genere. Se postassi una cosa del genere in un qualunque forum sui videogiochi penso che saresti preso per i fondelli a vita:
Recenti studi hanno cercato di dare una risposta su come mai i Fun di Final Fantasy VII non odino così tanto il XII: gli studi hanno fatto notare che entrambi i giochi hanno in comune il non dare alcuna importamza alla tattica, l' unica cosa importante per vincere in questi giochi dovrebbe essere avere i pg con un livello alto.
Ti consiglio di informarti in maniera decente su un argomento prima di scrivere; se si tratta d'un gioco, sarebbe quantomeno il caso di provarlo, in maniera da poter sfottere i difetti con cognizione di causa, piuttosto che provare a sparare a casaccio sperando di beccare qualcosa.
Tra l'altro, gran parte delle cose che hai scritto sono simili a quelle nella parte finale dell'articolo Final Fantasy VII, solo che, a differenza di quelle, sono presentate in un modo che non fa ridere. Anzi, direi che danno l'idea d'essere scritti un po' troppo con rabbia, con gli occhi iniettati di sangue.
Aspetto un paio di giorni, prova a risistemare il tutto, altrimenti ci penso io. --Manjusri 22:21, 23 dic 2007 (UTC)


Ho giocato il 7 e il 12 a fondo, la mancanza di tattica e l' importanza eccessiva del livello del pg è un pensiero comune, poi se tu la pensi diversamente non vuol dire che chi lo afferma sia un ignorante che parla a sproposito, e non basta a fare di questo pensiero una cazzata.
Dai dati ufficiali dei giochi rilasciati dalla Square, Nomura ha contribuito nell' 8 come character designer, nel 7 come character designer e nell' original scenario concept. Quindi è sicuro che ha contribuito per il 7 pù che per l' 8.
Affermare che Nomura avrebbe segretamente apportato pesanti modifiche al progetto dell' 8 rendendolo una ciofeca, è da fun per definizione.
Non andrebbe bene scrivere "fun di final fantasy 7"? Ma se esistono i fun dei Finley, dei Tokio hotel, di Berlusconi, perchè non di ff7?
E poi la frase "rabbia, con gli occhi iniettati di sangue." è copiata dal mio primo intervento. Se la riscrivi usandola contro di me, sa molto di rosicata.
Aspetto la tua opinione prima di fare nuove modifiche, ti invito a fare lo stesso e di non lanciare ultimatum come "ciò che hai scritto ha due giorni di vita!". E buone feste.
Bobbore
Ah, dimenticavo: grazie per la corretta formattazione.

Ok, Non ho giocato al XII, l'ho solo visto di sfuggita. su quello sinceramente non posso esprimermi. Però, se potessi spiegarmi dove sta in FFVII sta l'importanza dell'aumento di livello, probabilmente m'apriresti un mondo nuovo. E, probabilmente, faresti lo stesso ad altre migliaia di persone. Credevo che i risibili bonus dati dall'esperienza fossero ignorabili rispetto alle combinazioni ottenute mediante l'utilizzo di materia accoppiate con un minimo di ragionamento sotto. D'altronde, come sa chiunque ha giocato un minimo a FFVII, expare a raffica senza avere le materia messe in maniera decente significa voler essere umiliato al primo incontro. Credo che tu sia la prima persona che parla di mancanza totale di tattica e importanza del livello relativamente a FFVII, non m'è mai successo in anni di recensioni e forum, italiani e stranieri. Sono quasi tentato di postare questa teoria su ffonline.it per sentire cosa ne pensano gli altri.
Riguardo quanto Nomura abbia lavorato più a FFVII, dove s'è occupato solo dei disegni e delle battle animations, rispetto che a FFVIII ti rimando qui. Oltre che occuparsi delle stesse cose già fatte nel precedente capitolo, ha scritto anche i Background per i personaggi, ed ha contribuito dando numerose idee, come quelle riguardanti l'ambientazione scolastica o la figura della Strega. Se questo non è "contribuire pesantemente", allora cosa lo è? Certo, la pessima trovata delle Junction non sarà colpa sua, ma di sicuro non gli fa molto onore aver scritto i background dei PG più piatti e stereotipati della storia di FF, se non del jRPG. A parte questo, credo che non sia errato dire che sia FFVIII il gioco che segnato il cambiamento di rotta della Squaresoft; da software house che punta al prodotto di nicchia, ma fatto bene, a casa che spreme vecchi successi fino al midollo e pompa le sue creazioni con tante chicche grafiche ma poc'altro.
Scrivere "Fun di Final Fantasy VII" non è sbagliato perché i fun non esistano; più che altro è sbagliata l'impostazione, visto che in genere l'adorazione per FFVII e l'astio per FFVIII sono concetti separati. Se vuoi sfottere i Fun di FFVII, devi concentrarti sulle assurdità, come è stato fatto nella parte dell'articolo su Final Fantasy VII, nella geniale parte sulla sett-a. La parte sulle manine stile lego, sui midi e sull'inglese stile Zero Wing però è geniale. Sinceramente quasi proporrei di spostare il tutto direttamente nell'articolo su FFVII, o magari di spostare qui la parte nell'articolo su FFVII. Boh, c'è da sentire gli altri.
Ah, un'altra cosa riguardo i "comandamenti": la parte sul proibire amore ed amicizia mi sembrano totalmente fuori luogo. Una delle cose su cui più s'ammazzano i fun di FFVII sono il triangolo amoroso Cloud-Tifa-Aerith ed il rapporto d'amicizia/rivalità tra il protagonista, Zack e Sephiroth. La maggior parte dei fun che s'ammazza di pippe mentali cercando teorie assurde neanche sa della presenza d'un messaggio ambientalista.
Vabè, ho sonno. Buon Natale. --Manjusri 02:01, 25 dic 2007 (UTC)


Potrei spiegarti brevemente dove sta la poca tattica in FF7, so che comunque ribatteresti un' altra volta, e lo faresti con affermazioni settarie del tipo "chi pensa così non capisce nientre, è un ignorante e un truzzo" perciò non lo faccio, non ha senso. Ti do comunque la possibilità di aprirti un mondo nuovo: prova a guardare le chi ha opinioni diverse dalle tue senza pregiudizi. Sappiamo tutti che internet è grande, che si troverà sempre un sito sperduto nel web dove si afferma quello che vogliamo, perciò i rimandi ai siti internet che mi chiedi e che fai lasciano il tempo che trovano. Guarda i dati ufficiali, li trovi anche sulla wikipedia americana, dove si afferma che Nomura avrebbe contribuito sia nel 7 che nell' 8 come c. designer, e nel 7 anche come o.s.c. Manjusri, credo che ci siamo umiliati abbastanza, perciò sarebbe bene chiuderla qua, lasciando a chi la pensa diversamente la possibilità di esprimersi senza censure. Bobbore.
Ti chiedo di non postare nulla sul sito ffonline.it, perchè spostare la discussione da un' altra parte per dargli discredito e umiliare chi lo afferma è da bimbominkia, così come usare il termine "expare".

Non mi sembra d'aver mai detto "chi non pensa come me è un ignorante ed un truzzo". Lo posso dire a quelli che se ne escono dicendo "FFVIII è un capolavoro, ho giocato solo a quello, ma ne sono certo!". Se il mio interlocutore è qualcuno fa discorsi concreti e non cerca di sviare o delegare ad altri le proprie idee, non posso assolutamente dirgli una cosa del genere. Al massimo posso capire le sue motivazioni e comportarmi di conseguenza. Il fatto è che nelle recensioni che criticano FFVII, e te ne posso linkare a centinaia, serie o facete, nessuno ha mai criticato una presunta mancanza di tattica; ci sono state ovviamente critiche a traduzione e grafica, alla musica, a diverse scelte riguardanti trama e personaggi... Ma per quanto concerne materia e giocabilità in genere, no. Oltretutto mi sembra assurdo criticare un'eventuale mancanza di tattica in FFVII quando FFVIII vanta il peggior sistema di sviluppo ed avanzamento mai visto in un jRPG e, ringraziando Dio, abbandonato per sempre.
Vogliamo guardare i dati ufficiali? Ok. Quella pagina che ti ho linkato era indica proprio nella Wikipedia inglese come fonte, sarebbe la nota n°40. Ma vabbè... Guarda nella pagina su FFVIII o su quest'altra; ti pare che si sia limitato alla grafica? Guarda la pagina su FFVII: cos'ha fatto oltre ad occuparsi del design di personaggi e delle animazioni? D'altronde, basta un minimo di ragionamento per capire che Nomura in FFVIII non fosse stato solo un disegnatore; con Sakaguchi dichiaratamente disinteressato al progetto ed un Kitase pronto a dargli corda ad ogni occasione, per non parlare d'un Nojima così importante che praticamente nessuno sa che in teoria sarebbe lui lo Scenario Writer, chi è stato il vero capoccia della situazione? E come mai uno che si occupava solo di disegni sarebbe improvvisamente passato a fare anche il direttore ed il Concept Artist in progetti importanti come Kingdom Hearts e FFVII:AC? Non lo trovi strano? O forse tutto ciò è dovuto alla sua graduale ascesa, passando da ruoli minori in FFVII per emergere poi con FFVIII e FFX?
Un'altra cosa, ma ce l'hai con 'sta fissa dei complotti, eh! Dove starebbe questa fantomatica setta di censori, organizzata per censurare diabolicamente chi non la pensa diversamente? No, seriamente, sono curioso.
Ah, tranquillo, non ho mai avuto intenzione di postare altrove questa discussione. Non m'interessa. Invece continuerò a scrivere termini come "expare" quanto voglio. Mi risulta difficile parlare di livello nei jRPG altrimenti; chi non s'è limitato a giocare a mezzo gioco questo lo sa bene.
Comunque tornando a noi: In molti si chiedono come mai il fun di FFVII non odi a dismisura anche il XII come fa con gli altri: recenti studi hanno dimostrato che entrambi i giochi appiattiscono le differenze tra le varie magie e gli attacchi, dando molta importanza al livello EXP e a una scelta veloce della tecnica da compiere a ogni turno, che deve essere velocissimo. Aridaje. L'esperienza non conta nulla. Persino il giocatore più impedito riesce a finire il gioco a basso livello; quello che conta sono le Materia. Vuoi fare critiche sensate invece di cercare qualcosa a cui attaccarsi? Prenditela con l'uber-potenza delle limit. Che non sono abusabili come in FFVIII, ma vabbé. Prenditela col boss finale, che è una schiappa. Prenditela con i comandi superforti come "mime" o "2Xcut", che comunque sono nascosti. Sì, lo so che in FFVIII ed un po' in FFX ci sono tutti gli stessi difetti ma amplificati, ma se vuoi criticare la giocabilità in FFVII devi attaccarti ai difetti comuni in tutta la saga. Tra queste uscite non proprio plausibili sulla giocabilità e la mancanza di riferimenti al triangolo amoroso tanto amato dai fun, mi sembra quasi che le tue critiche siano fatte un po' troppo per sentito dire... --Manjusri 13:26, 28 dic 2007 (UTC)


Cerchiamo di mettere un punto a questa simil-discussione tra sordi e di smetterla di far la figura dei pagliacci.
Non avresti mai detto "chi non pensa come me è un ignorante ed un truzzo"? Prendiamo il primo post, dove dici "Sfottere i fanboy di Nomura è facile come sfottere i truzzi: entrambi gli appartenenti alla categoria sono indistinguibili l'uno dall'altro, se non le diverse quantità di orrori ortografici quando scrivono, entrambi i gruppi sono composti da "individui" che pensano esattamente le stesse cose, nello stesso modo.". L' errore è mio, di chi dà il minimo peso a chi scrive cose così lapidarie e offensive su chi ha gusti diversi su un videogioco. Ah, mi sono dimenticato di dirti che questi commenti è bene che tu li faccia a tua sorella, e che non ti permetta di farli a chi non conosci, come me.
Non mi interessa sparare link, ti ho già spiegato perchè, e perciò neanche leggo i siti che mi mandi.
Nomura quindi sarebbe il vero capoccia della Square, tutti seguirebbero i suoi ordini e il suo naturale avanzamento di carriera nel tempo sarebbe indice della schiavitù della multinazionale giapponese nei suoi confronti. No comment.
Affermo che i fun di ff7 "cospirano e censurano", parole usate nel senso ironico e eccessivo di nociclopedia, per definire come nessun estimatore del 7 ammetta delle critiche serie a questo gioco. Leggi quello che scrivi su chi chiami "fun nomuriani", come sarebbero coalizzati e intolleranti alle critiche, eppure sono tantissimi i siti che distruggono ff8 e 10, e nessuno li tocca. Chissà perchè, e chissà chi li ha scritti.
Metto qui un punto a questa polemica, rassicurandoti che non ho intenzione di vietarti di usare la parola "expare", che anzi ti cosiglio di usare di più perchè ti definisce bene, più che altro ti consiglio di non scrivere dei post che sono dei pipponi di decine e decine di righe. Fa ignorante e truzzo. Bobbore

È vero, hai ragione, mi scuso. Non tutti i Fun di FFVIII sono truzzi. Ho scoperto che vi sono anche altri tipi di fun di final fantasy che adorano FFVIII come se fosse una religione oltre ai nomuriani normali. Non sei l'unico, tranquillo. Sto aggiungendo un paragrafo apposito. In compenso, non vedo alcun motivo di togliere la parte riguardante i nomuriani-truzzi che ti prendono a male parole se non parli di FFVIII con aria sognante, perché ce ne sono a centinaia, affollano ogni forum e comunità. Se addirittura siamo arrivati al punto di voler negare ciò mi sa che i problemi sono altri.
In compenso il "non m'interessano i siti che mandi" mi ha fatto decisamente ridere. Anche perché non sono stato io il primo a citare Wikipedia. Comunque ci sono metodi migliori per evitare argomenti che non ci piacciono.
No, Nomura non conta assolutamente nulla. Infatti FFXIII non lo sta dirigendo lui. E neanche la saga di Kingdom Hearts, ovviamente. E che dire di Advent Children? Nomura non c'entra, d'altronde è sempre rimasto un povero disegnatore il cui biglietto per diventare direttore-sceneggiatore eccetera all'improvviso è stato estratto alla lotteria della Square-Enix. L'importante è crederci.
Dici che nessun fun di FFVII ammette serie critiche al gioco; sarà vero? Non lo sarà? Mah. Purtroppo di critiche serie a FFVII non ne ho mai viste, né nei forum che frequento, italiani e stranieri, né qui. Forse affolleranno l'universo parallelo in cui i siti che distruggono FFVIII e FFX dominano la rete. No, perché neanche questi sono in gran numero, nel mio. O forse il malefico e compatto gruppo di censori li ha nascosti alla mia vista?
Ti lascio con un consiglio; dare a qualcuno del bimbominkia, ignorante e truzzo a casaccio lascia il tempo che trova. Ah, a proposito, nessuno obbliga a leggere ciò che scrivo. --Manjusri 22:14, 7 gen 2008 (UTC)

Più leggo questa "discussione" e più mi accorgo che non è altro che un'immensa rosicata. Bobbore, tu non hai cercato un dialogo, hai letto l'articolo, ti sei sentito offeso, in modo diretto o meno non fa differenza, e hai accusato a sbafo, portando come acqua al tuo mulino tesi alquanto discutibili evitando poi di discutere sulle risposte altrui, un esempio è il fatto che hai linkato gamespy, parlandone come se lì ci fosse scritta la verità assoluta, ma poi quando ti hanno fatto notare le cazzate scritte in quel link, non ti sei degnato di rispondere anzi; poi quando Manjusri ha dato a te dei link, hai sbrigato il tutto con un semplice "non mi interessa", eh beh, questo si che si chiama discutere. Sulla tua immensa perla di saggezza ergo cazzata secondo cui in FF7 conta il livello del party così come in FFXII non meriti altro che una sonora risata in faccia, significa volere a tutti i costi cercare di avere ragione arrivando pure ad affermare assurdità e non sei il primo. Ma tant'è che dai rosiconi questo ed altro ci si deve aspettare e ha avuto ragione chi ha detto che il template ci stà tutto.

P.S: Tutto quello che c'è scritto sulla parte dei fun nomuriani, sarà anche offensiva o come vuoi, ma ti assicuro che la stragrande parte di quelle cose le ho viste di persona su vari forum (specialmente quella del fun preadolescente), non sono semplicemente "offese" inventate ad hoc per sfottere i bimbominkia, basta quotarli per rendersi conto delle idiozie che scrivono.

Saluti, Epyon

E tutti questi maxi discorsi cosa sono,i trucchi e le soluzioni di final fantasy?--TD §(Implora Qui) 09:33, 6 feb 2008 (UTC)

No, sono i trucchi e le soluzioni per i fun di final fantasy. --Manjusri 16:21, 6 feb 2008 (UTC)

Rassicurante la cosa...adesso nonci diventa un sito per i videogames,non per parodizzare...dai ragazzi,svegliamoci...--TD §(Implora Qui) 17:03, 6 feb 2008 (UTC)

Leggere almeno due righe per capire prima di dire cazzate, no, eh? --Manjusri 21:35, 6 feb 2008 (UTC)

Non mi viene neanche la voglia vista la lunghezza.--TD §(Implora Qui) 22:10, 6 feb 2008 (UTC)

Ok, ma la prossima volta, prima di postare in una discussione, cerca di leggere almeno cinque parole del messaggio precedente così, giusto per non sembrare uno che posta tanto per spammare. --Manjusri 12:52, 7 feb 2008 (UTC)

Si potrà fare.--TD §(Implora Qui) 12:57, 7 feb 2008 (UTC)

« Questo articolo, specialmente nella parte sui fan di Nomura, mi sembra scritto un po' troppo con rabbia, con gli occhi iniettati di sangue. Sembra fatto solo per affermare le idee da fanboy bimbominkia sulla superiorità di alcuni episodi della serie, come il XII, rispetto ad altri, come il X e o l' VIII. Se in un RPG preferisco vedere narrati dei sentimenti piuttosto che delle guerre, mi merito i simpaticissimi epiteti presenti in quest' articolo? L' ironia su Nonciclopedia non dovrebbe essere strumentalizzata per poter spacciare gusti personali come verità assodate. Per esempio, i videogiochi di Nomura sarebbero commerciali. I videgiochi sono tutti commmerciali, dato che sono fatti per vendere milioni di copie, affermare diversamente è da fanboy bimbiminkia con il proscutto sugli occhi all' ultimo stadio. Innanzitutto ti ricordo che non è necessario scrivere per forza un articolo lungo, per cui sparare a zero su qualcuno come le cosplayer (tra l' altro cosa sin troppo facile) è evitabile se per farlo si inventa di sana pianta su cose che non si conoscono. Nessuno si è lamentato su quello che hai scritto perchè chiunque su Nonciclopedia critichi qualcosa è bollato come rosicone. I nonciclopediani sono spesso e volentieri dei mitomani che credono di non sbagliare mai. E' appunto questo quello che voglio dire: se sono un frustrato con un' idea fissa in mente, la piazzo su Nonciclopedia per dargli visibilità, riempio di insulti chi la pensa diversamente e se chi ho attaccato accenna a una difesa viene dichiarato rosicone e sfottuto ancora di più. Se a te gasa final fantasy VII con le sue originalissime storie ambientaliste, non vuol dire che le persone a cui piacciono le storie d' amore dell' VIII siano "appartenenti alla categoria sono indistinguibili l'uno dall'altro (l' altro gruppo sono i truzzi), se non le diverse quantità di orrori ortografici quando scrivono, entrambi i gruppi sono composti da "individui" che pensano esattamente le stesse cose, nello stesso modo.". Dare una condanna così radicale, drastica e precisa ad una persona solo perchè gli piace final fantasy VIII è una cosa da fanboy mitomane, frustrato e parecchio rabbioso. Lo sai che per la pubblicità di final fantasy VII la Square ha speso di più che per la pubblicità di tutti gli altri capitoli messi assieme? Un dato che dimostra quanto sia un' opera d' arte non commerciale, vero? Amministratori, fate qualcosa per non far diventare Nonciclopedia un ricettacolo di mitomani frustrati, please.

Gamespy è il sito internet di recensione di videogiochi più famoso e letto nell' intero pianeta, e mettono final fantasy VII tra i venticinque giochi più sopravvalutati della storia. Leggi quello che hanno scritto loro invece di informarti dalle tue community da fanboy, prova a ascoltare le argomentazioni degli esperti sul perché l' VIII e il X sono migliori, così farai a meno di scrivere boiate da fanboy. Chi è intelligente ha già capito, io la chiudo qua.

Bbbbore »

.AElynm.


Vedi di argomentare le tue critiche, piuttosto che copincollare frasi togliendole dal contesto, coglione. --Cuoreblu 03:25, 17 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

senti cuoreblu Fan Sfegatato, Nerd e Bimbominkia di Final Fantasy coglione ci sarai te tuo padre tuo nonno tuo fratello i tuoi zii i tuoi cugini e tuo padre adottivo tutta la razza merda tua insomma ciao! ^O^


Vedo che continui ad argomentare dettagliatamente. Bravo. --Cuoreblu 19:19, 17 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Non riesco a dormire. Allora rispondo a Manjusri: vedo che c'è un insano peccatore che osa pensarla diversamente da te su final fantasy IX. Mi raccomando, insegnagli la Verità, così che nessuno SI SBAGLI su internet. Ho visto la tua pagina, per ritrarti hai messo la foto di Light Yagami. Ti credi il dio di un nuovo mondo fatto solo di fun di final fantasy VII? Oddio. A parte le battute, io propongo di riscrivere la pagina senza pensare di utilizzarla per dire la verità sui vari tipi di videogiocatori, "questi sono merde, queste invece non lo sono". Nonciclopedia dovrebbe essere priva di significato, per dispensare analisi simili ci sono (pessimi) siti appositi. --Cuoreblu 03:40, 17 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Torni dopo un anno e passa per 'sta roba? Te hai decisamente bisogno di trovarti qualche modo migliore per passare il tempo piuttosto che sminuzzare le palle alla gente perché hai difficoltà di comprensione del testo e la tendenza all'interpretazione bislacca. Sarà colpa degli anni passati a convincersi che Rinoa è Artemisia. Non ho capito perché continui a tornare su Nonciclopedia, visto che non hai capito un cazzo di come funziona questo sito. I pessimi siti che fanno le analisi li conosco, li hai linkati proprio te qualche anno fa. Tra parentesi, sei l'unica persona che ha interpretato l'immagine di Light in quel modo, le persone normali avranno visto un paio d'occhi iniettati di sangue, proprio come diceva il testo sotto. --Manjusri 14:18, 17 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Macchè torno dopo un anno, ho contribuito ad altro in nonciclopedia nel frattempo. Dato che mi sono iscritto, sono voluto ritornare a vedere questa pagina, tutto qua. Il fatto che trovo quest' articolo una cagata non vuol dire che non stimi immensamente nonciclopedia. Critico le cagate che scrivi e questo significa che odio tutta nonciclopedia? Mah, in quest'anno non sei cambiato. L' interpretazione dell'immagine di Light era una battuta, ho scritto "a parte le battute". Ma strumentalizzare le frasi ti è necessario, e non manchi di farlo. Hai messo un template idiota sia nell'articolo che nella tua pagina perché le mie critiche ti hanno ferito, povero. Sai di avere torto, hai usato quest'articolo per propinare le tue teorie di critica videoludica che, oltre a essere risibili, c'entrano come i cazzi a merenda. --Cuoreblu 19:19, 17 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Non so se sei stupido o fai apposta sinceramente.
A parte le battute, io propongo di riscrivere la pagina senza pensare di utilizzarla per dire la verità sui vari tipi di videogiocatori, "questi sono merde, queste invece non lo sono". Nonciclopedia dovrebbe essere priva di significato, per dispensare analisi simili ci sono (pessimi) siti appositi.
hai usato quest'articolo per propinare le tue teorie di critica videoludica che, oltre a essere risibili, c'entrano come i cazzi a merenda.
Due semplici frasi che fanno capire quanto tu di nonciclopedia non abbia capito un cazzo.
Ho dovuto mettere quel template sul paragrafo aggiunto da te perch che mi impedisci sia di riscriverlo in maniera leggibile sia di togliere le frasi in cui urli "Voglio criticare Final Fantasy VII anche se non ci ho mai giocato perché devo vendicarmi sull'autore dell'articolo". Sai com'è, vorrei evitare che i lettori pensino che Nonciclopedia permetta al primo rosicone disinformato che passa di rovinare una pagina. Specie una che si trova in WoS.
Un'ultima cosa, smettila di piagnucolare perché ti senti offeso dall'articolo. Sei un rompicoglioni, e tra te ed i vari rosiconi che rompono i coglioni su altri tipi di argomenti non c'è alcuna differenza. Stai intasando la discussione per una rosicata che riguarda solo ed esclusivamente te. Queste lamentele da baretto risolvile sul forum, oppure togliti dalle palle. --Manjusri 20:06, 17 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]


Fra i vari "stupido" e "coglione" (con varianti) cerco di raschiare qualche concetto. Io conosco benissimo final fantasy VII, tu affermi che non lo conosca dal fatto che lo critico. Tipico da fun sino al midollo. Ti posso assicurare che il concetto secondo cui "non adori ff7 = o non ci hai giocato, o sei un truzzo, bimbominkia etc. " è un'emerita coglionata da rosikone. Vendicarmi di te? Di te non me ne fotte nulla, tanto che non metto template contro di te da nessuna parte.In effetti questa discussione è parecchio noiosa, su questo la penso come te. Sui vari "togliti dalle palle", dillo quando avrai l'autorità per farlo. Sappi inoltre che non do nessuna importanza a quello che pensi su di me o sui miei gusti: se affermo che questa pagina è uno schifo è proprio perché non credo che rispetti le regole di nonciclopedia, peggiorandola. Poi se rimane così com'è steak hutsie, nonci sarà bellissima lo stesso nonostante il tuo contributo.--Cuoreblu 22:49, 17 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Frena i voli pindarici. Io più che altro lo spero che tu non ci abbia giocato, in quanto te ne sei uscito con questa perla: "In molti si chiedono come mai il fun di FFVII non odi a dismisura anche il XII come fa con gli altri: recenti studi hanno dimostrato che entrambi i giochi appiattiscono le differenze tra le varie magie e gli attacchi, dando molta importanza al livello EXP e a una scelta veloce della tecnica da compiere a ogni turno, che deve essere velocissimo." Chiunque non sia un completo deficiente ed abbia giocato sia a Final Fantasy VII che a Final Fantasy XII sa che questa è un'idiozia. Scegli a quale delle due categorie preferisci appartenere.
Inoltre vedo che continui a non capire un cazzo di nonciclopedia ed a pensare che la tua rosicata sia migliore rispetto a quelle di altre persone che rosicano su altri articoli. La pagina è così brutta che infatti è in Walk of Shame. Evidentemente altri utenti l'hanno reputata bruttissima, come puoi notare. Eeeeh... Questi rosiconi di oggi non sanno più che inventarsi.
Cazzate a parte, vorrei farti notare che per ora ti sei limitato a rompere i coglioni in discussione. Ti sei iscritto solo per questo? Complimenti. Cose come queste vanno discusse nel forum, come da regolamento. Non ti lamentare se poi qualcuno prende provvedimenti. --Manjusri 00:13, 18 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Appartengo alla categoria che critica i completi idioti che pensano che tutto si limiti alle categorie che hanno nel loro cervellino. Non mi risulta che per essere in WoS ci sia un referendum con migliaia di voti. Se questa onoreficenza ti gasa così tanto, puoi masturbartici sopra a volontà. Ma ti prego, basta con i template, mettere addirittura quello sulla cospirazione-querela è da TopRosik. Nessuno ti denuncerà, mi limito a ridere ti te. Ho partecipato a varie discussioni e ritoccato vari articoli, con questo ip e con altri. Se vuoi prendere il provvedimento di chiamare mamma fallo pure, stai sicuro che mi dedico e mi dedicherò sempre più ad articoli più interessanti di questo. L' ultima cosa che sono è un fun di final fantasy VIII, sono solo un utente che reputa questo articolo un lavoro mediocre, e ho voluto esprimere questa mia impressione. Le tue reazioni spropositate, tra visioni di copirazioni e fun truzzi ovunque, sottolinea le mie ragioni. Poi se questo articolo rimane, amen, buonanotte al secchio. Anzi, ti dirò d più: chissà che in futuro riusciamo a scrivere un bell'articolo insieme. Ma non ci credo molto. --Cuoreblu 23:19, 18 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Eccolo, preciso come un orologio svizzero! Ennesima dimostrazione che non capisci un cazzo di nonciclopedia. L'ho messo io il template? Quando? Come? Sveglia! Ebbasta ripetere quello che ti si dice, cazzo. Sembri un incrocio tra un bambino che dice "Specchio riflesso!" ed un pappagallo male addestrato. Peccato che adesso eviterai di rispondere a questa cosa, come d'altronde ogni altra volta che sei stato smerdato.
Ora che ho tirato fuori la Walk of Shame smetti di dire che l'articolo fa cagare e parli a livello personale, eh? Potrei linkarti anche i vari forum dove elogiano questo e l'articolo su Final Fantasy VIII, ma tanto da bravo arrampicatore di specchi tireresti fuori chissà quale altro punto di vista filosofico per dire che te ne freghi e che conta solo ed esclusivamente quello che pensi tu.
Caro il mio rosicone, se tu non sei il perfetto ritratto del fun eterno preadolescente descritto nell'articolo, io sono Benedetto XVI. Sei altrettanto permaloso, vendicativo e pronto a smerdare altra roba che non sai nemmeno come è fatta pur di dimostrare la superiorità del proprio beniamino. Tu non critichi quest'articolo per la qualità. Altrimenti avresti detto cosa va e cosa non va, invece di proporre di trasformare il tutto in un innocente nonsense, mandando completamente a puttane lo spirito di Nonciclopedia. Perché, non so se hai notato, di articoli più bastardi di questo, pronti a sfottere categorie di persona, ce ne sono a iosa. Solo che questo ti tocca, ed allora rosichi.
Una cosa riguardo i tuoi preziosi contributi; ho notato quello nelle diverse discussioni, ed in tutte ti lamenti di cose assurde e sei stato perlopiù ignorato. Non so i tuoi contributi come siano, ma spero siano un tantino superiori a quello che hai fatto in questa pagina qua, totalmente scevro del concetto di formattazione. Ti consiglio vivamente di studiarti un po' le linee guida se hai intenzione di stare su Nonciclopedia per altro oltre che per rompere nelle discussioni. --Manjusri 01:00, 19 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]


Sei uno stress. Puoi anche continuare a offendere, sentirmi chiamare rosicone mi fa ridere sempre, senza darmi assuefazione. Io smetto di parlare quando capisco che il dialogo è un dialogo tra sordi, come questo. Cosa vuoi che faccia? Che prenda i forum che tu vorresti citare come la Bibbia? Oppure che io ti linki i siti importanti che elogiano final fantasy 8 e 10? La vuoi sapere una cosa? IO NON HO MAI GIOCATO A FINAL FANTASY OTTO. MAI. SPIEGAMI CHE ROSICONE È UNO CHE DIFENDE DEI VIDEOGIOCATORI ALLA QUALE NON APPARTIENE. SONO SEMPLICEMENTE UN UTENTE CHE REPUTA LE TUE OFFESE AI VIDEOGIOCATORI CON PARERI SUI GIOCHI DIVERSI DAI TUOI, NOIOSI E FASTIDIOSI. Spero che con i caps lock qualcosa ti sia entrato in testa. Prendo i tuoi pareri sui miei contributi con l'attenzione che meritano. Ti voglio bene. --Cuoreblu 15:10, 19 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Ti crediamo, d'altronde l'aggiunta a questo articolo non è assolutamente una palese ripicca. Però mi chiedo perché ti limiti a difendere i poveri giocatori di Final Fantasy. Perché lasciare impuniti quelli che usano nonciclopedia per propugnare le loro idee musicali, sfottendo atrocemente la house, i truzzi, gabber e via dicendo? Miglioriamo nonciclopedia trasformando la pagina su Twilight in un simpatico nonsense, cosicché le giovani lettrici che vedono i loro gusti in fatto di letteratura aspramente criticati in maniera totalmente arbitraria da persone che non apprezzano la loro saga preferita possano essere felici. --Manjusri 22:34, 19 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]


Fai bene a credermi, perchè è così. Che vuoi che ti dica, da qualche parte bisogna iniziare. Tra l'altro mica questo articolo è il primo su cui ho avuto da ridire, ancora prima ho criticato una delle prime stesure della pagina dei bimbominkia, piena di stronzate sui meridionali. Leggi per credere. Di lì hanno capito e hanno cambiato. Qua no. Ma d'altronde, è giusto così, mica comando io. Non pretendo neanche di avere la verità in tasca. Ma su questo articolo la penso come ti ho detto. Poi, ce ne sono tanti altri da implementare, migliorare o creare. Evviva Nonciclopedia. O quasi tutta, almeno.--Cuoreblu 23:46, 19 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Oh dite quel che vi pare ma a me l'X è piaciuto un botto (ora mi/si scannano..) Asd --IRASrigorosamente in tempi dispari 17:55, nov 4, 2009 (CET)

...dovrei leggermi questa caterva di roba?farà anche ridere ma misembra davvero eccessiva,non ho mai nemmeno visto un qualsiasi fainal fantasi dal vivo,magari sono giochi bellissimi,però l'articolo fa ridere quindi bon. --ulteriormente 16:08, nov 22, 2009 (CET)