Call of Duty 4: Modern Warfare: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 134: Riga 134:
*Se in una partita tu e un tuo avversario avete la stessa arma con gli stessi potenziamenti e le stesse annessioni, tu non lo uccidi neanche se gli inizi e finisci contro il caricatore, mentre lui ti tira due pallottole da inculonia e ti abbatte ogni minuto.
*Se in una partita tu e un tuo avversario avete la stessa arma con gli stessi potenziamenti e le stesse annessioni, tu non lo uccidi neanche se gli inizi e finisci contro il caricatore, mentre lui ti tira due pallottole da inculonia e ti abbatte ogni minuto.
*Il tuo laggaggio ha sempre dimensioni bibliche, al punto di permettere ai nemici di ucciderti attraverso i muri quando hai già girato l'angolo da un'ora e di farti accoltellare un punto vuoto dove dieci secondi prima era passato qualcuno
*Il tuo laggaggio ha sempre dimensioni bibliche, al punto di permettere ai nemici di ucciderti attraverso i muri quando hai già girato l'angolo da un'ora e di farti accoltellare un punto vuoto dove dieci secondi prima era passato qualcuno
* Quando ti arriva una flash il tuo schermo è sempre pienamente bianco e l'unica cosa che puoi leggere è "PINCOPALLINO TI HA UCCISO", quando invece tu flashi un nemico in modo palese e corri allegramente verso la tua preda, lui sparerà a caso e tu rileggerai "PINCOPALLINO TI HA UCCISO"
*I vostri lanciagranate, bombe, c4 e claymore, non avranno quasi mai effetto sui nemici; quando un nemico usa una di queste cose, sembra che abbia lanciato una bomba atomica
*In sabotaggio, sei riuscito a piazzare la bomba dopo 20 minuti di lotta massacrante; mancano una manciata di secondi e l'host termina SEMPRE la partita, lasciandoti con un mezzo sorriso che preannunciava la vittoria.


==La dura legge del Cerca e distruggi==
==La dura legge del Cerca e distruggi==

Versione delle 00:15, 4 gen 2009

'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
« "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso" »
(Calderoli)
« "Ma come? è già finito?" »
(Casual Gamer)


Call of Duty 4: Modern Warfare (o CoD4 per gli amici e la fidanzata) è il primo episodio della serie in cui anziché ammazzare i soliti crukki ci si sfoga uccidendo immigrati e comunisti.

Trama

Il gioco è ambientato in Italia e racconta la storia di un gruppo di highlander leghisti che si risvegliano dopo anni di ferie per tornare al lavoro. Sfortunatamente per loro scopriranno che i posti di lavoro sono tutti in mano agli extracomunitari. Decidono così di reclutare un gruppetto di disoccupati lombardi e partire per la liberazione del nord Italia. Nel loro cammino verso la libertà si uniranno ai veneti, insieme ai quali scopriranno che dietro a tutta questa faccenda ci sono i ben più temibili terroni comunisti che vogliono lanciare dei missili su tutte le proprietà private d'Italia per realizzare la loro utopia. I nostri eroi si infiltrano nella base missilistica e salvano l'Italia. Sfortunatamente per loro, dopo essere sopravvissuti a miriadi di faticosi scontri "4 contro 10mila con respawn", schiattano tutti quanti alla fine del gioco.

Personaggi

I personaggi si dividono in immortali e mortali. Gli immortali reagiscono ai colpi di arma da fuoco e alle esplosioni più devastanti contorcendosi per un attimo e subito dopo riprendendo ciò che stavano facendo. In pratica sono immuni a qualsiasi cosa. L'unico modo in cui possono morire è in una "scena estremamente drammatica".

Sapone: Uno dei personaggi che potremo utilizzare. Era un ex imprenditore di una ditta metalmeccanica che ha perso tutto dopo che un operaio marocchino assunto in nero si è segato per sbaglio una gamba. Adesso non ha più neanche i soldi per lavarsi, per questo i suoi amici del bar lo chiamano "Sapone". Sapone, su consiglio del suo ex-avvocato, non dice una parola dall'inizio alla fine del gioco, si limita invece ad eseguire gli ordini senza discutere e di solito gli vengono assegnati i compiti più ingrati, del tipo: "Sapone, vai in avanscoperta in quel campo minato e supera la recinzione dove stanno i cani da guardia, devi disattivare a tutti i costi la torretta anti-aerea nemica protetta da 25 terroristi armati fino ai denti, per permettere al mio areoplanino giocattolo di atterrare in tutta sicurezza.fffatto?".

Capitano Prezzo: Reincarnazione immortale di un eroe della seconda guerra mondiale, porta i

File:Cod4 lol.png
Ecco il capitano Prezzo. Notare inoltre la spettacolare grafica di Cod4

baffi in modo ridicolo e fuma sempre il sigaro. Nonostante tutto è lui che detta legge tra i ranghi lombardi. Il suo destino alla fine del gioco è incerto; nonostante sia stato colpito da un missile sparato da un elicottero, si pensa che quello non fosse un modo abbastanza drammatico per uno come lui. In una missione del gioco potremo utilizzarlo, tornando indietro nel tempo a quando lui non aveva ancora ottenuto l'immortalità. Durante questa missione dovremo attentare alla vita di Bertinotti.

« Sto bene! »
(Capitano Price dopo un headshot)

Gas: un altro degli Highlander lombardi. Il suo soprannome ha una duplice derivazione: innanzitutto perché dopo essersi trovato senza lavoro dopo mesi di ricerche, tentò di togliersi la vita attaccandosi alla canna del gas. Fortunatamente però gli avevano già staccato la fornitura da un paio di giorni. Il secondo motivo del suo soprannome viene dai suoi problemi di flatulenza. A fine gioco muore drammaticamente, ucciso da un colpo alla testa da parte del capo dei comunisti Fausto Bertinotti.

Sergente Paolo FigliodiGiacomo: il sergente Paolo FigliodiGiacomo è uno degli eroi veneti che il gioco ci farà controllare in alcune missioni principalmente ambientate nel capoluogo campano. Ad esempio nella missione "La Latrina" dovremo liberare un carro armato alleato rimasto intrappolato nei cumuli di spazzatura napoletana. Il Sergente FigliodiGiacomo perde la vita durante la missione "Capodanno a Napoli", ucciso da un nuovissimo prototipo di petardo illegale.

Capitano Mac Melùn: il capitano Mac Melùn è un eroe lombardo, quello che insegnò i trucchi del mestiere al Capitano Prezzo. Gli insegnò: l'arte della guerra, della fuga, delle bollette e dell'odio ossessivo verso i ROM e verso qualsiasi tipo di extracomunitario. Sarà il tuo comandante quando imporsonerai Prezzo nelle missioni ambientate 7 anni prima. Bestemmierà come un Mosconi verso metà della missione dove avrai già ucciso Bertinotti, causa: un elicottero sui piedi. Si dice che Mec Melùn sia sparito dopo la missione e sia andato ad Activision a porgere le sue più sentite lamentele, per il ruolo di cacca assegnatoli.

Capitano Va'ucess(all'anagrafe dei clandestini svervegiani Vazquez):L'unico napoletano leghista d'Italia,che capitana il Sergente FigliodiGiacomo nelle sue scoribande(si,avete letto bene,scoribande) attraverso la spazzatura napoletana,e assiste alla fine della sua città a causa di un petardo illegale(ancora da stabilire se si tratti di una "testata di Zidane" o di un "piede di Maradona")esploso erronemamente durante la festa della vittoria del Napoli sulla San Gimignanese.

Armi

Il gioco presenta diversi tipi di armi, dalle più pacifiste (i sassi, per esempio) alle armi di distruzione di massa tascabili (fialetta puzzolente contenente il peto di Giuliano Ferrara, da maneggiare con cura).

  • Coltello : visto che la Actimel™ (o Activision™?) ha stipulato un contratto di sponsorizzazione dei coltelli di Call of Duty con Miracle Blade, troveremo il solito coltello sporco di sangue dello Chef Tony, con cui decapitare gli albanesi clandestini che ogni tanto attraversano il lago presentato nel gioco per oltrepassare il controllo dell'Esercito Italiano. Potremmo scegliere tra il portafortuna di Rambo, (con un litro di sangue da spalmare sulla lama in omaggio!) il solito coltellone con Precision Grip che aiuta ad avere un taglio forte, perfetto e deciso. Avremo a disposizione anche quello per tagliare il tubo di scappamento dell'autobomba di Bin Laden, che incontreremo nel gioco.
  • RPG-7 : quest'arma, che sembra un'arma normalissima, in realtà racchiude grandi misteri: ormai quasi tutti i giocatori di call of duty 4 si saranno chiesti il perché delle curve dei missili dell'RPG. La verità è che anche questa volta ci sono di mezzo chuck norris ed il suo calcio rotante: Chuck Norris, entrato nel server, colpisce il razzo con il suo micidiale calcio volante alla velocità della luce (per questo non si vede), che devia il razzo nella direzione più sconveniente per TE e più conveniente per gli ALTRI.
  • Javelin : Quest'altra arma, dalla potenza inaudita, presenta due sostanziali caratteristiche:

a ) È pressappoco delle dimensioni di un carro armato. b ) Può essere trasportata senza il minimo sforzo, muovendosi alla stessa velocità. c ) Può abbattere senza via di scampo un Elicottero, un carro armato, un cingolato antiaereo, un palazzo, una città o - a discrezione dell'utilizzatore - uno stato, mediante il semplice uso di uno schermo di vetro. In parole povere, al giocatore basterà tenere il bersaglio sullo schermo per una manciata di secondi per poi guardarlo finire in frammenti incandescenti senza alcuna via di scampo.

Single Player

Il single player in call of duty 4 è completabile in 4 difficoltà diverse. A seconda della vostra abilità...o della vostra capacità di autocontrollo.

  • Recluta: Giocando a difficoltà recluta vi troverete a combattere agguerritissimi eserciti di rincoglioniti, che faranno tutto quello che è possibile per causarvi una broncopolmonite agitando l'aria attorno a voi e soprattutto ai vostri compagni con i loro fucili per softair. Se per caso vi colpiscono di solito vi chiedono scusa e si suicidano da soli. Tasso di bestemmie: praticamente nullo; giusto se bestemmiate tanto per diletto.
  • Soldato: A difficoltà soldato i nemici sapranno anche della vostra esistenza e spareranno a voi come ai vostri compagni. Grazie alle vostre normali capacità rigenerative non dovreste avere troppi problemi durante il gioco, soprattutto dopo che avrete capito il senso dell'indicatore della granata. Tasso di bestemmie: Solitamente basso, tranne in qualche occasione.
  • Esperto: Per l'uomo che non deve chiedere mai. Tasso di bestemmie: medio.
File:Cod4 zombie.jpg
Ecco un nerd che, dopo aver bestemmiato con tutte le forze, è stato soggetto ad un'implosione celebrale

*Veterano: Giocando a difficoltà veterano vi troverete ad affrontare orde, sullo stile di Diablo 2, di soldati geneticamente modificati, programmati per avere solo ed esclusivamente voi come bersaglio prioritario, dotati di una vista telescopica e di una precisione tali da consentirgli di eseguire un'operazione chirurgica alla cornea da 100 metri di distanza usando un M60, dotati di una velocità di reazione di 0.1 secondi e in grado di individuarvi ovunque vi nascondiate, probabilmente grazie all'olfatto ed agli altri sensi tipo (vista a raggi x etc...). Inoltre tutti i nemici saranno dei quarterback professionisti mancati e dall'inizio alla fine del gioco lanceranno granate da una all'altra parte del livello, che atterreranno direttamente davanti ai vostri piedi. Tasso di bestemmie: userete le bestemmie al posto delle virgole.

Multiplayer

Giocare in multiplayer è estremamente difficile. Non giocare. Quanto riuscire a giocare. Infatti per riuscire a far partire questa modalità devi aver bisogno della benedizione di Dio in persona. Prima di iniziare a connettersi a qualche server è consigliabile qualche rito propiziatorio o il sacrificio di una vergine a Vishna. Questo potrebbe e ripeto potrebbe, facilitarvi l'arduo compito. Non ho alcuna intenzione di spiegarvi come riuscire a giocare in MP senza possedere il gioco originale: ci ho messo 2 mesi per dimenticare quei brutti momenti e vado ancora dallo psicologo per questo... riaprirei vecchie ferite.

Una volta riusciti ad accedere a questa modalità, vi aspetta altra merda:

  • Quando ti connetti ad un server la prima cosa che farà il tuo compagno di squadra è fotterti il fucile da cecchino!
  • Appena ti accorgi di essere il primo del server con zero morti il tuo router si spegne e ti disconnetti.
  • Sei troppo preso dal gioco che ti accorgi di aver perso l'appuntamento con la ragazza.
  • Sono ormai 6 ore di fila che non ti stacchi e all'improvviso ti urla dietro TUO padre e ci rimani secco dallo spavento.
  • A forza di premere i tasti della tastiera spacchi quello dello score e non puoi più vedere quando sei nabbo (che fortuna ).
  • A forza di rosikare, urlando, bestemmiando per quanto sei nabbo, perdi la voce e salti al CW più importante del mese.
  • C'è LAG sempre e comunque
  • I vostri compagni di squadra sono sempre i più nabbi del gioco
  • Dopo 4 ore sparate di gioco, ti viene un'allucinazione e vedi Chuck Norris che ti tira un calcio rotante e per paura spegni il pc (eri primo).
  • Stai provando a usare i cheat (nabbo) e ti accorgi che il PunkBuster è attivo quando ormai ti han bannato la guid.
  • Pensi di smettere di essere NERD, solo giocando 5 ore al giorno anziché giocarne 6?
  • Hai trovato il nickname da mettere in gioco dopo 3 mesi di dure ricerche... peccato te l'abbia copiato 5 minuti prima un tuo amico.
  • Sei tutto intrippato a giocare quando all'improvviso ti appare la scritta " Activision ti Augura buon divertimento "subito dopo si disconnette il gioco e inizi a bestemmiare come mai hai fatto in vita tua!
  • Probabilmente hai un computer troppo nabbo per giocare a Cod4.
  • Quando nella modalità fuoco amico un tuo compagno di squadra ti uccide, si giustifica con un semplice "sorry", tu lo perdoni e la questione finisce lì.
  • Quando invece sei tu ad uccidere un tuo compagno per sbaglio e scrivi "sorry" verrai mandato a cagare da TUTTI i tuoi compagni.
  • O forse per comprarti il gioco originale devi fare i debiti?
  • Meglio darsi ...

Multiplayer di Call of Duty 4 e la Legge di Murphy

  • Gli elicotteri nemici uccidono sempre voi
  • Quando pensi che l'avversario abbia laggato perché si è bloccato a 1 metro da te ed esulti accoltellandolo, in realtà sei tu che hai laggato e sei già morto almeno 5 volte
  • se provi a camperare ti vedranno subito, se provi a rushare il cecchino che ti ha ucciso e sta camperando dove stavi tu ti ucciderà prima che tu possa uccidere il noob che hai rincorso per mezz'ora e che finalmente sei riuscito a mirare
  • in tutti contro tutti se 20 persone si stanno massacrando e provi a sparare nel mucchio formatosi tutti si volteranno e prenderanno di mira TE
  • I vostri elicotteri non ammazzano mai nessuno
  • Guardacaso piazzano sempre il raid aereo dove state voi
  • Quando ricarichi le possibilità di incontrare un nemico aumentano esponenzialmente
  • Se avete 2 claymore e 3 possibili posti in cui posizionarle, il primo nemico arriverà sempre dall'unico posto che avete lasciato libero da claymore
  • Se invece avete 2 claymore e 2 posti possibili in cui piazzarle, i nemici arriveranno sempre mentre le state posizionando
  • Quando innescate la bomba nel cerca e distruggi, c'è sempre l'incubo del c4 che ti ammazza
  • Quando decidi di mettere tu il c4, o non ammazzi nessuno o vieni ucciso prima da un nemico e non puoi innescare il c4
  • La connessione è sempre vostra nemica
  • Mentre voi gli state svuotando un caricatore addosso, al nemico basteranno un paio colpi per uccidervi
  • Se cercate di aiutare un amico in difficoltà, allora il nemico sparerà a VOI e vi ucciderà, e poi verrà ucciso dal vostro amico e l'unica consolazione sarà il misero +2 che apparirà sullo schermo per l'assist.
  • Quando tenti di abbattere un elicottero con un RPG il missile prenderà sempre strane traiettorie mancando il bersaglio. Il nemico invece prenderà sempre il tuo elicottero
  • Gli UAV nemici vengono sempre lanciati quando decidete di fare il giro dall'altra parte e prendere i nemici da dietro
  • Quando invece userete voi l'UAV ormai è troppo tardi e il nemico è già dietro di voi pronto ad accoltellarvi
  • Il vostro coltello non deve essere ben affilato perché non uccide mai nessuno
  • I nemici vi accoltellano sempre mentre gli state sparando
  • Il vostro martirio non ammazzerà mai nessuno; nel veterano ammazzerà solo i vostri compagni
  • Il martirio dei nemici attira verso di sé voi e qualsiasi altro giocatore della vostra squadra
  • Il tempo di disinnesco è eterno per voi, ma istantaneo per i nemici
  • Quando puntate il fucile verso una zona, non passerà mai un cane
  • Non appena spostate la mira da un'altra parte passerà un'intera processione
  • Quando siete a 6 uccisioni di fila morirete quasi sempre... e spesso per un stronzata
  • Il tuo Juggernaut è protettivo come una canottiera
  • Il Juggernaut dei tuoi nemici è protettivo come la corazza di IRON-MAN
  • Quando manderete un nemico in ultimo uomo finirete sempre i colpi prima di poterlo uccidere
  • I proiettili vaganti vi colpiscono sempre in testa o nei coglioni
  • La possibilità di morire aumenta in modo esponenziale a 2, 4 e 6 uccisioni
  • Quando mirate con il cecchino il nemico si trova sempre nel punto opposto a dove mirate e vi ammazza prima di accorgervene o un millisecondo prima che voi premiate il grilletto
  • Se, dopo essere morti, respawnerete nei pressi di un nemico, sarete sempre di fronte a lui
  • Invece quando saranno i nemici a respawnare vicino a voi, saranno sempre alle vostre spalle
  • Quando metterete il bonus silenzio di tomba, ci sarà sempre un vostro compagno che farà un casino incredibile e richiamerà all'attenzione i nemici
  • Giocherete 8 partite su 10 su mappe che non vi piacciono
  • Se individuate un buon numero di nemici sul quale lanciare una granata il LAG o "gli spigoli" faranno si che quella granata vi scoppi in faccia.
  • Quando vi mancherà una frazione di secondo per disinnescare la bomba, il più nabbo del server vi ucciderà
  • In un Quartier Generale in Spedizione vi rispawnerete sempre già morti
  • Quando rusherete le granate degli avversari si fionderanno su di voi come fossero delle troie in calore
  • Quando avete in mano un flash o un granata per tirarla le possibilità di incontrare un nemico aumentano esponenzialmente
  • Una granata entra nella stanza, cercate di scappare, ma un vostro compagno di squadra è sulla porta. Risultato: voi morite, lui vi ruba il fucile da cecchino
  • Se siete nella squadra che sta vincendo, l'autobilanciamento squadre vi sbatterà nell'altra squadra, dove ci sono TUTTI I NABBI DI COD. Tipo quelli che si fermano sulle porte.
  • Dopo 4 ore che continuate a morire, riuscirete finalmente a mirare in testa l'unico giocatore pro della partita e vi si bloccherà la connessione!
  • Quando finalmente trovate un nemico che vi dà le spalle, decidete di usare il coltello (per non sentirvi nabbi) ma il colpo andrà a vuoto e ancora prima di aver estratto l'mp5 vi ritrovare la scritta "sei stato ucciso da.."
  • L'unica granata lanciata da un avversario all'inizio del match colpirà sempre voi
  • Quando seguirete un gruppetto di alleati per fare un'azione tutti insieme il primo a morire sarai tu
  • Quando stai scrivendo il primo messaggio ti capita sempre un nemico alle spalle e l'unica cosa visibile allo schermo saranno le lettere insensate che hai scritto cercando di scappare
  • 7 caricatori con la tua arma da nabbo corrispondono a 2 colpi con l'arma del tuo avversario
  • Tu sarai l'unico giocatore su 16 partecipanti a beccare l'unica Claymore piazzata nell'unico posto più sperduto della mappa
  • Quando dopo 30 minuti di combattimento ininterrotti, riuscite voi a prendere l'arma del più forte del server, o è scarica, o ha 2 colpi rimasti.
  • Le granate lanciate dai nemici sono inspiegabilmente attratte da voi e vi uccideranno sempre, le granate lanciate da voi non uccideranno mai neanche un cane.
  • In un match cerca e distruggi le granate di un lanciagranate nemico colpiranno sempre voi, per tutti i round.
  • Ogni volta che usate il lanciagranate mirando dentro una finestra il colpo sbatte sullo stipite, lasciando illese le 10 persone all'interno.
  • In due match su tre, a inizio partita ti vedi esplodere senza un perché. Poi capisci dalla visuale morte che dall'altra parte del campo qualcuno ha stappato una granata e l'ha lanciata lontano a caso, colpendo prima il tetto di un edificio, il che l'ha fatta rimbalzare su un terrazzo per farla esplodere addosso a una macchina, che a sua volta fa esplodere una macchina vicina nei pressi di dove stavi camminando tu.
  • Nelle partite dominio, quando siete sotto, tu parti verso una bandiera e tutto il resto della tua squadra parte in direzione opposta; risultato: loro incrociano un bambino pirla che spara alle foglie per vedere se cadono, e tu almeno 8 giocatori irreali che ti impallinano contemporaneamente da 200 metri con un AK-47 d'oro. Poi voi vincete la partita è tu risulti il più scarso della squadra.
  • Nelle partite Quartier Generale, o sei l'unico che cerca di prendere il QG, e vieni ucciso dalla squadra avversaria al completo, o tutti i tuoi compagni sono vicino al QG, e tu ti rendi involontariamente utile alla comunità attirando il fuoco di 14 cecchini su di tè.
  • Una volta chiamato l'elicottero in Spedizione, colpirà voi e POI il vostro nemico che vi era dietro per accoltellarvi.
  • Se in una partita tu e un tuo avversario avete la stessa arma con gli stessi potenziamenti e le stesse annessioni, tu non lo uccidi neanche se gli inizi e finisci contro il caricatore, mentre lui ti tira due pallottole da inculonia e ti abbatte ogni minuto.
  • Il tuo laggaggio ha sempre dimensioni bibliche, al punto di permettere ai nemici di ucciderti attraverso i muri quando hai già girato l'angolo da un'ora e di farti accoltellare un punto vuoto dove dieci secondi prima era passato qualcuno
  • Quando ti arriva una flash il tuo schermo è sempre pienamente bianco e l'unica cosa che puoi leggere è "PINCOPALLINO TI HA UCCISO", quando invece tu flashi un nemico in modo palese e corri allegramente verso la tua preda, lui sparerà a caso e tu rileggerai "PINCOPALLINO TI HA UCCISO"
  • I vostri lanciagranate, bombe, c4 e claymore, non avranno quasi mai effetto sui nemici; quando un nemico usa una di queste cose, sembra che abbia lanciato una bomba atomica
  • In sabotaggio, sei riuscito a piazzare la bomba dopo 20 minuti di lotta massacrante; mancano una manciata di secondi e l'host termina SEMPRE la partita, lasciandoti con un mezzo sorriso che preannunciava la vittoria.

La dura legge del Cerca e distruggi

  • Quando stai pensando di impegnarti perché hai soltanto una preziosa vita, la perderai dopo 2 secondi a causa di spwan con lanciagranate a inizio match
  • I TUOI compangi di squadra sono sempre nabbi
  • I tuoi compagni di squadra sono così nabbi che li trovi sempre in fondo alla mappa a guardare l'erba o cercare "ottimi" nascondigli per non dare fastidio ai veri giocatori
  • Quando i tuoi compagni nubbi sono rimasti da soli e devono SOLO disinnescare una bomba con timer a 40 secondi cosa fanno?:
    1. Si perdono nella mappa, perché non guardano i simboli "A" o "B" da disinnescare.
    2. Si credono furbi stando attenti ai nemici rimasti, quando non guardano neanche la schermata per accorgersi che sono gli unici scemi in game; risutalto: timer scaduto.
    3. Corrono come pazzi infischiandosene dei muri e finiscono per 90% contro una claymore.
    4. Sono accanto alla bomba da disinnescare e vogliono fare i ganzi sparando per aria e sul nemico ormai morto (ucciso da un altro) o facendo finta di disinnescare; risultato: 50% spara troppo e non ha tempo di disinnescare; 25% si incasina coi tasti perché vuole accendere il visure notturno e finisce con lasciare la bomba da disinnescare; 1% vuole disinnescare all'ultimo secondo e si dimentica che ne occorrono leggermente di più di 5 secondi, disinnescando quando mancano 1,37 secondi
  • Il tuo innesco e disinnesco è eterno
  • I nemici innescano e disinnescano quasi istantaneamente
  • Stai 2 ore a scegliere quale arma sia meglio usare in quell'occasione, che passano 20 secondi e non puoi più cambiare arma
  • Quando sei certo che il nemico esca in una determinata zona, di sicuro è dietro di te che ti sta accoltellando
  • Quando vuoi piazzare di sorpresa c'è sempre un cojone di un tuo compagno che lancia una fumogena credendo di aiutarti; risutalto: tutti i nemici della mappa accorrono dove c'è la fumogena
  • Quando piazzi su "A" di sicuro ci sono nemici e su "B" è vuota; analogicamente il contrario
  • Quando difendi "A" i nemici piazzano sicuramente su "B"; analogicamente il contrario
  • Quando speri di spwnare qualcuno con il cecchino e miri 3 ore in un punto, non passerà MAI nessuno
  • Quando decidete di passare, nel round dopo, velocemente senza cecchino, c'è il nemico che ti ammazza e nel replay vedi che è nello stesso punto in cui miravi nel round precedente
  • Quando i nemici lanciano una bomba ti prendono SEMPRE, anche se ti nascondi dentro una casa in fondo alla mappa credendo di non essere mai preso da lì
  • Quando lanci tu la bomba se sei fortunato ti esce la crocetta del danno
  • Quando siete al 3 a 3 c'è il 99% che il tempo supplementare decida di farvi cambiare o meno la squadra proprio come non volete voi
  • I nemici sanno sempre da dove esci e ti spwnano prima che entri
  • Quando vuoi prendere la bomba ci sarà sempre un tuo compagno nabbo che la piglia prima di te (anche se lui sta 10 metri dietro di te)
  • Quando NON vuoi prendere la bomba c'è sempre qualche compagno che ti spinge e te la fa prendere
  • Quando cerchi di entrare nella zona nemica di nascosto, c'è sempre un tuo compagno cojone che fa un macello e ti farà scoprire
  • Quando siete in 2 il nemico spara al 99.9% prima a voi, e il vostro compagno nubbo ucciderà il nemico che vi ha ammazzato
  • Quando i nemici camperano voi siete attratti sempre verso i loro nascondigli
  • Quando vinci le probabilità che ci sia connessione interrotta aumentano drasticamente
  • Quando fai un C&D (cerca e distruggi) veterano aumentano le probabilità che i vostri compagni vi uccidano nei momenti più cruciali della partita; quando giocano i bimbominkia ti ammazzano mentre stai disinnescando la bomba per volerla disinnescare loro; poi però scade il tempo e la bomba gli esplode in faccia; rosikano troppo e in tutti i seguenti round prendono un bazooka e te lo lanciano per terra causando la morte di tutti i tuoi compagni di squadra
  • I proiettili degli avversari sterzano come in wanted uccidendoti anche dietro gli angoli


ECCO UN BIMBOMINKIA ALL'OPERA


Classi multiplayer

  • Cecchino: Per notorietà dovrebbe usare un fucile di precisione, ma invece usa una Desert con la quale ti infila un proiettile in culo dalla parte opposta del campo. Nonostante sia vestito come un deficiente, è resistente come un carro armato e gioca come se fosse posseduto dal demonio.
  • Doppiettaio: Corre come un deficiente con un fucile a pompa in mano e sparando a tutto ciò che vede; ciò implica il pestare ogni claymore del campo. Non si sa come ma è antitutto e qualsiasi cosa gli sparerai contro non avrà alcun effetto; ciò ti porterà a lanciare insulti contro tutti i suoi consanguinei.
  • Camper: Da quando esistono le offese a Dio sono aumentate dell'800%. Li odi così tanto che ti piacerebbe andare a casa loro per infilargli un RPD nel posteriore e vuotare il caricatore. Genarelmente i camper sono tutti bimbiminchia che giocano tanto per offrire ai giocatori seri un bersaglio facile.
  • AKappaio: Assatanato. Rapidissimo. Se ti spara muori. Se ti vede muori. Se ti sputa contro muori. Se sei tu a vederlo muori comunque. L'AK uccide il suo bersaglio anche attraverso dieci case, se ha il Juggernaut e se inveisce contro chi lo usa. Impossibile sfuggire. L'unica soluzione è andare a trovare costui a casa sua assieme a molti amici robusti.
  • Quaker: Un colpo della loro arma ha lo stesso effetto di un siluro su uno scoiattolo. Girano con MP5 o Skorpion e i commenti degli avversari nei loro confronti dipingono il mondo come un immenso bordello. Anche se sono flashati, crivellati e circondati da dieci persone riescono a vivere e ammazzarle tutte.

Suggerimento: le tue bestemmie non gli faranno esplodere il computer in faccia, quindi è inutile che perseveri.

I Camper

Un comune camper all'opera

I camper sono le più orrende e codarde creature che esistano su CoD4. Si attrezzano di c4, claymore, muri di cemento armato 2x2, RPD; e stanno fermi in ogni modalità aspettando che il nemico si piazzi davanti a loro. Sono prenonimi di bestemmie, offese e ingurie. Uccidere un camper è una grande soddisfazione. Un buon sistema contro i camper è quello di comperare anche voi, così la partita finirà con un pareggio e potete benissimo uscire a farvi una passeggiata e lasciare il game acceso.

Luoghi di stabilimento camper:

  • Case di 2x2.
  • Vegetazione: piante, alberi, erba folta.
  • Scantinati delle case
  • Nel cesso
  • In qualunque edificio in cui credi di essere arrivato per primo
  • Dietro di te e in qualunque posto tu pensi che non possa esserci
  • Davanti alla bomba da disinnescare
  • Nella direzione che non prendi ad un bivio di 180°
  • Nelle fogne
  • Nei container
  • Tra due container
  • Sopra i container
  • Sotto i container
  • Dentro gli armadi della tua camera
  • Sotto il letto della camera di tua madre

Altri sinonimi di camper: bastardi, troie & affini, n00b, microcefali, codardi, mongoplettici, infami.

Tipiche frasi dette ai camper: “Come fate a divertirvi in questo modo?” “Ma in montagna con i boy-scout finocchi, non ci siete già stati?” Bestemmie e ingurie varie

Tipiche frasi dette dai camper: "io cerco una simulazione di guerra, se vado in giro a sparare e a morire che simulazione ottengo? mentre come nella guerra vera aspetto il nemico e gli tendo agguati"

Curiosità

  • Gli elicotteri che incontrerete nel gioco saranno TUTTI a corto di carburante. E se ne andranno nel momento bisogno. (questo fa aumentare a dismisura il livello si bestemmie lanciate dal player alla Activision)
  • Nella missione di cecchinaggio ambientata nel passato i nemici sono collegati telepaticamente ai loro cani, visto che appena uno ti vede i cani partono anche se lo uccidi prima che possa parlare
  • Le armi raccolte nel corso della partita sono sempre scariche, anche se non sono mai state usate.


  • Nella prima missione del primo atto i nemici possono sentire i tuoi passi furtivi o il rumore del tuo coltello, ma non si accorgono dello scoppio delle granate accecanti, né delle urla dei loro alleati massacrati dalla tua squadra
  • In modalità dominio c'è sempre una voce esterna che fa la spia ai nemici quando cercate di catturare una bandiera!

Voci Correlate


Collegamenti Esterni

Sesso in Cod4