Discussione:Agnosticismo mosconiano

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Considerazione

Però, a rileggerlo,.....a me me pare na' strunzata:

come credo avrai notato, l'intero scopo di questo sito è produrre stronzate. esattamente come sta facendo Gigi in questa foto-- Mr.Bean ( Sportello Reclami ) 22:51, 24 feb 2007 (UTC)

Ma vi sembra giusto?

Ma vi sembra giusto offendere un attrezzo utilissimo, fonte inesauribile di meditazioni spirituali (vedi cacata), erede leggittimo del càntero e del cacaturo mettendoci a sedere sopra questo sconcio? Vabbè le stronzate, ma almeno un pò di decenza: D'Alessio è davvero troppo! Avete passato ogni misura.--87.10.13.118 16:51, 25 feb 2007 (UTC)

Faccio una modifica

C'è un errore in questa voce... infatti tra le divinità del Mosconi non c'è alcuna Canaja... in realtà in quel frangente il Divino ha cercato di dire Cane e Boia nello stesso momento, fateci caso! Adesso modifico... ciao a tutti da Sir Samsung

Riguardo al Canaja

Sei sicuro che non dica dio canaja de' dio?

SI

Si, te lo dice uno che guarda i video del Sommo Germano minimo 2 volte al giorno

NO

No, dice Canaja --Adx85

Sì, e lo dice uno che in Veneto ci ha vissuto: dice: -Dio Canaja de Dio-, che vuol dire dio canaglia di dio, col secondo "di dio" come rafforzativo tipico delle madonne del Nord Italia. Dio Canaja

Ma Allora Andate Affanculo

Vabbè, allora continuate a vivere nell'ignoranza... e fate continuare a vivere nell'ignoranza tutti quelli che leggeranno questa pagina... dai, è chiarissimo che non dice canaglia.... Samsung

Affanculo ci vai tu

Allora secondo te il Mosconi in quell'occasione cerca di dire Cane e Boia nello stesso momento, ma guarda caso non lo pronuncia CaBoia, ma lo pronuncia CaBaia... dai è chiaro che dice CaNaia, si sente proprio la N --Adx85

Certo che dice canaja! Ignorante sarai tu! Bestia di Dio!

...

la N la senti te nel tuo cervellino bacato!!! La B è chiarissima, riascoltalo invece di dare opinioni dopo un ascolto affrettato... --Sir Samsung 20:21, 19 lug 2007 (UTC)

caNaja

Proprio perchè l'ho riascoltato molte volte, posso dire che pronuncia canaja (o canaia, o canaglia), e poi ripeto che senso aveva per Mosconi dire cane e boia nello stesso momento (cioè caboia) e pronunciarlo cabaia? --Adx85 21:08, 19 lug 2007 (UTC)

vedi?

Questo dimostra che di Mosconi non hai capito niente... quello è il momento di massima ira del sommo Germano, e vuoi che un uomo che non si è mai spinto oltre a "porco", "cane", "boia", in un momento di collera vada a pensare a una parola come quella? Scusa ma a te quando sei arrabbiato non si intreccia la lingua?? Samsung

Ma allora...

Da quanto hai detto si capisce che non sei un esperto di poetica mosconiana, mi spiego: nonostante il momento di rabbia, la bestemmia è ben ponderata dal Mosconi, infatti se vedi il filmato, Mosconi appena sbaglia a leggere la notizia, ha un attimo di raccoglimento, come a volere caricare quella che sarà la sua bestemmia più potente: "romano Andre De Ces........ Dio CANAJA DE DIO!" e non ci sono intrecci di lingua, anzi la bestemmia è ben scandita. E poi Canaja è un'espressione tipica del veneto, come conferma anche il tizio qua sopra, che dice di averci vissuto. --Adx85 21:08, 22 lug 2007 (UTC)

Sì come no

Questa è bella... se dici che il Mosco "pondera" e "premedita" le bestemmie allora davvero non ci hai capito niente... e poi, non avesse mai sbagliato niente, ma nella maggior parte dei suoi fuori onda, lui smadonna perchè si intreccia da solo!! poi continuo a sostenere che la N secondo me la sognate... mah... --Sir Samsung 23:04, 24 lug 2007 (UTC)

Ma quale cabaja!

Io non ho detto che il Mosconi "premedita" le sue bestemmie o che non sbagli mai a parlare, anzi una delle sue bestemmie più famose "portana la madonna" credo sia proprio un intreccio di lingua (porca + puttana, ma su questo potrei sbagliarmi), ma ho detto che in QUELLA bestemmia la parola "Canaja" sia proprio voluta; che poi ripeto, non è che sia tanto strana come parola, anzi è molto usata in veneto. --Adx85 00:05, 25 lug 2007 (UTC)

Continuate a non capire...

...Suppongo quindi che il Sommo Mosconi abbia scelto me per rendermi chiara la verità, e mi faccia sentire la VERA B e non la INGANNATRICE N che per prendervi per il culo fa sentire a voi babbani... con questo vi saluto. con cortesia, simpatia, porco dio (vai in casino)... l'illuminato --Sir Samsung 23:47, 25 lug 2007 (UTC)

altra proposta

dio camaia de dio.

infatti non sembra una N ascoltata con le cuffie e a volume decente

probabilmente il Vate nella concitazione del momento, ha mischiato freudianamente varie madonne.


DIO CANAJA DE DIO...SIR SAMSUNG SMETTILA DI FARE IL FIGO E IL SO-TUTTO-IO PERCHE' NON CAPISCI UN CAZZO DI DIALETTO VENETO. IO SONO DI VERONA PROPRIO COME IL SOMMO VATE E PROPRIO LUI MI HA DETTO DI DIVULGARE IL VERBO AGLI IGNORANTI COME TE!! DICE "CANAJA". BASTA HAI ROTTO IL CAZZO. SIR SAMSUNG DEI MIEI DUE COGLIONI. DIO PORCO!

non avete capito un cazzo

Non dice né canaja né caboia: dice CARMELA

Cesso

in effetti l'immagine non è molto corretta... ci dovrebbe essere un normale umano che caga ed il risultato è un cesso pieno di gigi d'alessio... così rappresenta più la realtà... dopo un po' naturalmente il cesso deve essere scaricato se no si schifa di tenere per tanto tempo i gigi d'alessio...


In difesa del Mosconi

BASTAAAA! Ma perchè qui si continua a citare indefinitamente la filosofia del Mosconi. Oramai manca poco che non venga incluso a forza nella storia ufficiale della filosofia. E disdicevole continuare a dileggiare il Mosconi e prendersela sempre con questo grandissimo cornuto. Non si può continuare a maramaldeggiare contro questo mentecatto abusando del fatto che egli rappresenta la quintessenza della stronzata televisiva. Anche se merita di essere affogato in un cesso, non è giusto prendersela sempre contro questo miserabile.Basta! E soprattutto basta con l'ingiustizia di rappresentarlo come Papa! anche se Mosconi fa molto schifo, non vi sembra ingiusto giungere fino a questo punto? W l'AgNOsticismo mosconiANO!!!

Secondo me avete tutti torto

Infatti il padrone delle dimenzioni dice:"dio camoia de dio" e lo dice in un momento di rabbia e quindi di perdita delle capacità di parlare in modo concreto, e quindi camoia nn ha significato...Dioidda

Ma che cazzo dici...è chiarissimo che dice canaja...non sparate cazzate valà-GERMANOSANTOSUBITO

Mistero della Fede

Questa discussione, che solo noi teologi abbiamo il dono di poter affrontare, rappresenta a mio avviso il primo Mistero della Fede Mosconiana: confidiamo che il significato di tali parole ci verrà svelato, magari dal Sommo Mosconi stesso, tramite una sua apparizione. Chi di noi riceverà tale onore verrà considerato il secondo Profeta della religione--12:59, 27 dic 2007 (UTC)Axmas83

Lo cancelliamo?

io voterei per la cancellazione di questo "COSO". --Marcopete87 15:27, 16 dic 2008 (UTC)

Quando ci sarà posto in tribunale potrai votarlo, non essere impaziente--SHLol-Line 17:24, 16 dic 2008 (UTC)ver

eh, non ho i diritti per votarlo --Marcopete87 17:25, 16 dic 2008 (UTC)


Dvinità mosconiane: nuova pagina

Da oggi gli approfondimenti culturali sulle divinità mosconiane vengono messe in un'unica pagina, in quanto una per 10-15 righe di articolo sono troppe. Ho già provveduto a sistemare alcuni link, in caso c'è ne fossero altri da sistemare o altre diviità vengano aggiunte in tale pagina fatelo voi. La pagina è questa. http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Divinità_mosconiane --DarkRadeonMphmfm phmmfpppff ffphhhh 14:50, 20 dic 2008 (UTC)

Fedele in Difficoltà !

Salve cari amici veronesi appassionati di calcio, ho scrutato la conversazione sul canaja, e sta di fatto che potreste avere ragione entrambi, o che tra testa e croce appaia il taglio: uno dice Canaja, giustamente tipico; uno dice Caboja o Cabaja, sospettando un farneticamento, ma potrebbe essere anche CanBoja, non lo so. Qui Il VATE crea una situazione in cui non si capiscono perfettamente le lettere pronunziate: io lascerei Canaja dato che è il più standard, se qualcuno può ascoltare a rallentatore Mosconi potrebbe forse capire meglio la situazione. Ma io giungo qui per un'altro problema che mi affligge: Lo Scannato Can. Io non ho mai sentito usare lo scannato, pensavo invece si trattasse del famigerato Canoto (cagnaccio presumo), e anche riascoltando la parabola "Carte co la cola" più volte non riesco a cogliere la vera divinità mosconiana, non capico se dice scannato o canoto, ma mi sembra di sentire più il canoto. Cosa ne pensate voi?--EvìtoDiDirlo 03:51, 17 feb 2009 (UTC)

Non farti pare inutili, dai valà: Canaja=canaglia, scanato=scannato ovvero participio passato di scannare, verbo che indica la modalità con cui vengono uccisi i maiali.--† Malaugurio(Confessa i tuoi peccati) 18:13, 18 mar 2009 (UTC)

Ok, ma codesto video (da guardare interamente, mi raccomando!) conferma la verità: dice (non si sà il perché di tale pronunziazione) Camoja, non Canaja, Lo Scanato mi sembra proprio Canoto, ascoltate con attenzione: Mosconi Veloce (che a noi no interessa)e Slow Motion. Dal profeta --Fallout-Sentinel-Terzo Morte ai mutanti! 21:55, 21 mar 2009 (UTC)PS: SE avessi ragione, non pretendo certo che si cambino tutti i nomi, ma solo di accennarlo nella sacra lite del Moscone

A me sembra che dica "Dio clonato can!"--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 15:12, 5 apr 2009 (UTC)


Che cazzo dite...dice chiaramente CANAJA...E DIO SCANNATO CAN...eccheccazzo, siete proprio ridicoli...Il credo, la divinità mosconiana, sacra lite del Mosconi...ma che cazzo a me Mosconi piace ma non ne faccio una religione cazzo...sto qua è solo un giornalista che bestemmia...anche mio padre era così(anche peggio!) ma non è che credo sia un Dio!!!cazzo--79.40.72.187 15:50, 5 apr 2009 (UTC)

Coglione, ci facciamo una religione per scherzare, è ovvio che è solo un giornalista, e tu ci credi anche...--Fallout-Sentinel-Terzo Morte ai mutanti! 16:09, 5 apr 2009 (UTC)

Poi nessuno ti obbliga a leggere questi articoli, ficcati le tue opinioni del cazzo in culo!--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 16:13, 5 apr 2009 (UTC)

Un altro infedele sconfitto dal Sacro Ordine! Alleluja!--Fallout-Sentinel-Terzo Morte ai mutanti! 16:37, 5 apr 2009 (UTC)

Come vuoi, ciao...vado...sai ho una vita...amici, ragazze...non sto qui a discutere con gli sfigati

Certo, non ho una vita, amici, ragazza... chi ti credi di essere? Io vengo su questo sito perché si può usare creatività e si può scherzare su tutto, ma comunque non è che io ci stia incollato 24 ore su 24, anch'io ho amici, una ragazza, ed una vita al di fuori di Nonci, ok sfigato? E comunque nessuno ti ha invitato, vai a giocare, và--Fallout-Sentinel-Terzo Morte ai mutanti! 17:09, 5 apr 2009 (UTC)

Caro ip anonimo, io guardo i fatti non le parole, in generale chi dice su internet di avere amici, avere la ragazza e avere una vita sociale, nella realtà è un grandissimo sfigato, una vita sociale c'è l'ho anche io (invece la tipa mi ha lasciato dopo che ho scoperto noncy(PUTTANA!)), ma non vado a raccontarlo in tutta la rete, quelli che lo fanno sono solo dei grandissimi falliti, fidati, io ne ho conosciuti...Ora sfancula stronzo!--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 10:58, 6 apr 2009 (UTC)

Coerenza

Mi sembra che tra gli articoli "Agnosticismo Mosconiano" e "Divinità Mosconiane" c'è una certa discrepanza, si insomma chi è il più potente: la Canaja o lo Schifoso Can? Secondo me, quando verranno fatte tutte le valutazioni storico-religiose del caso, e dopo aver analizzato minuziosamente gli indizi e le dichiarazioni che il Mosconi ci ha generosamente dato sarà possibile dare una risposta a questa domanda. Lo so questo tema è stato già discusso, ma penso che se ne debba riparlare per evitare delle poco simpatiche discrepanze.-- SuperDotato Flatulenza 00:19, ott 31, 2009 (CET)


In realtà hai ragione, ma solo perché manca una pagina dedicata all'Olimpo Mosconiano.