Dilemmi di Neon Genesis Evangelion

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Viadiqua Template:Incostruzione

ATTENZZZIONE!

IMPORTANTE: Questo articolo è stato scritto per colmare alcune lacune che caratterizzano la tua profonda ignoranza. Leggere queste informazioni può rederti bersaglio di spietate organizzazzioni di spionaggio internazionale. Se sai di non sapere leggi pure, altrimenti vai qui, qui o qui.

Grazie.


Le robe strane di neon Genesis Evangelion sono, se non l'avessi capito, delle robe strane di Neon Genesis Evangelion. Secondo alcuni altro non sarebbero che delle robe normalissime di Neon Genesis Evangelion, ma la questione è ancora oggi molto discussa e controversa.
Come per l'articolo principale, la lettura di questa pagina è riservata ai soggetti dotati di cervello proprio, funzionante, sopratutto non perso in presito da un macaco e certamente migliore del tuo. Questo articolo verrà comunque scritto in forma ridotta per venire incontro alle tue capacità mentali.

Procediamo dunque alla catalogazione delle Robe strane di neon Genesis Evangelion.

Catalogazione delle Robe strane di Neon Genesis Evangelion in ordine pressapoco casuale

Robe inspegabili

First impact: (pron. fèrst ìmpect) Potrebbe essere il principio di ogni cosa, ma non si capisce. Non si sa nè quando, nè come e nemmeno dove sia successo. Praticamente l'intera trama dell'anime poggia su qualcosa di improbabile e indefinito, un po' come quella della Bibbia.
Qualcuno ha ipotizzato che possa trattarsi di una specie di enorme peto primordiale incendiato ma, come già detto, esistono solo ipotesi.

Second Impact: (pron. sècnd ìmpect) È avvenuto nell'anno 2000 in Antartide, dunque si sospetta che abbia a che fare col millenium bug. Si tratta di una tremenda esplosione, scatenata da una specie di aborto di nome Adam durante un esperimento sulla riproduzione dei criceti in assenza di gravità, potentissima, talmente potente da sciolto quasi completamente i ghiacci del Polo Sud, dimezzare l'umanità e mutare il clima. Tuttavia la capsula di plastica contenente Misato Katsuragi sembra non essersene accorta, infatti non ha subito alcun danno nonostante l'immediata vicinanza della stessa al nucleo dell'esplosione.

Third impact: (pron. roberto) È una visione blasfema, originale e alquanto contorta dell'apocalisse tratta dal punto di vista di Hideaki Anno. Sconsigliata alle persone dai testicoli fragili.
Per dirlo brevemente, un gruppo di tizi appartenenti ad un'organizzazione mafiosa denominata Seele trovano per caso un manoscritto che spiega come terminare l'umanità in modo più efficace persino dei suicidi causati da malfunzionamenti di Windows. Tale metodo consiste nel sacrificare un'Unità Eva per mano degli Eva Series, lo 01, e farla ricongiungere al sacondo angelo Lilith che, risvegliatosi, procederà al procedimento di liquefazione dei coglioni degli spettatori attontiti, annullando così l'At Field di ogni umano e unendoli, elevando così ogni essere umano a livello divino.
Sarebbe scorretto non ricordare che questa, in origine, era un opera comica, convertita poi al genere fantascientifico per accontentare i numerosi e famelici nerd che premevano alle frontiere.

Organizzazioni segrete, sette religiose e anche otto volanti

Nerv: Agenzia speciale giapponese. Si occupa perlopiù di prevenzione, tamite enormi esseri chiamati Evangelion, dei furti di letame, ma nel tempo libero si diletta a sconfiggere gli angeli che minacciano la terra. Il nome Nerv non è una sigla, non è un vero nome e non vuol dire assolutamente nulla, è stato scelto solo perchè dà un'idea di agenzia con le palle.
Ne fa parte un sacco di gente, ma alla fin fine quelli che lavorano realmente sono solo una decina, tutti gli altri si trovano lì a causa di una scommessa persa o per debiti di gioco.

Seele: Organizzazione segreta che controlla tutto quanto sin dalla notte dei tempi grazie alle Pergamene del Mar Morto e Sepolto, dove è scritta l'intera storia dell'umanità.
Preoccupantemente simile alla famigerata e blasfema lobby ebraica, sembra che i due oscuri poteri siano effettivamente collegati fra loro. Come faccio a saperlo? Mi spiace, ma se ve lo dico poi dovrò uccidervi.

Edifici e strutture varie

Neo-Tokio 3: Città a serramanico. Costruita per far fronte agli angeli, è in grado di scoparire completamente sotto terra al bisogno, proprio come la lama un coltellino svizzero, con l'unica differenza che il coltellino è più efficace agli scopi difensivi. Lo dimostra il fatto che sia già la terza città con quel nome e che delle altre non si ha traccia, e ciò ha portato a pensare che effettivamente porti un po' sfiga.
Superficialmente è costruita sullo stesso progetto di Milano 2. Infatti, anche se dovrebbe essere tutto in ordine, in giro non c'è mai nessuno e, anzi, sembra che gli unici abitanti siano i protagonisti della serie. Viene distrutta una decina di volte a episodio ma, essendo fatta di plastillina, la ricostruzione è questione di poche ore.

Geo-Front