Deltametrina: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 562059 di 151.56.147.131 (discussione))
m (Annullate le merdifiche di Treetan (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(39 versioni intermedie di 29 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{stub}}
{{S|Scienza}}
[[File:Sale 2.jpg|thumb|180px|right|Deltametrina sintetizzata in laboratorio.]]
La '''deltametrina''' (C<sub>3</sub>A<sub>5</sub>Z<sub>z</sub>O) è una mistura chimica altamente infiammabile in grado di generare vapore di zolfo se messa in contatto con la pelle umana maschile e vapore di timo in contatto con la pelle umana femminile.
Conosciuta già dalle donne dei popoli antichi, le quali le utilizzavano per allontanare gli insetti dalla propria pelle, con l'effetto secondario di una profumazione di timo e con l'effetto interessante di allontanare dal loro corpo le mani dei mariti, infastiditi dall'odore di zolfo al contatto con le mogli.
Attualmente i suoi utilizzi principali sono due: carburante domenicale per il [[frigo a pedali]] (in altri giorni settimanli non rende bene) e insetticida per i pidocchi dello [[psicologo]] di [[Sigmund Freud]].


La '''deltametrina''' (C A Z<sub>2</sub>O) è una mistura [[chimica]] altamente infiammabile in grado di generare vapore di zolfo se messa in contatto con la pelle umana [[uomo (maschio)|maschile]] e vapore di timo in contatto con la pelle umana [[donna|femminile]].
Conosciuta già dalle donne dei popoli antichi, le quali le utilizzavano per allontanare gli insetti dalla propria pelle, con l'effetto secondario di una profumazione di timo e con l'effetto interessante di [[palpeggiare|allontanare dal loro corpo le mani dei mariti]], infastiditi dall'odore di zolfo al contatto con le [[moglie|mogli]].


Viene utilizzata ancora oggi presso alcune tribù primitive della Papuasia, come estremo tentativo femminile di difesa contro il cannibalismo e lo stupro di gruppo, assai diffusi presso quelle popolazioni. Con scarsi esiti, tuttavia: i papuani non sono gente che si lascia distogliere dai propri violenti propositi per un po' di odore di zolfo! Normalmente occorre almeno un fucile mitragliatore.

== Storia ==

La deltametrina viene utilizzata nell'ambito matrimoniale fin dal XIII secolo [[A.C.]], quando fu scoperta da un'alchimista egizio mentre cercava un nuovo veleno per uccidere la moglie. Quando versò l'intruglio sulla consorte, si sprigionò un intenso profumo [[afrodisiaco]], tanto che egli credette di aver scoperto la cura per l'[[impotenza]]. Probabilmente dopo scoprì anche l'effetto collaterale dell'odore di zolfo<ref>e del meno noto "effetto dildo"</ref>. Mille [[Ano|anni]] più tardi in [[Cina]] si iniziò ad utilizzare la deltametrina come propellente per fuochi artificiali e per [[Dentiera a reazione|dentiere]].

== Usi ==
{{wikipedia}}
Attualmente i suoi utilizzi principali sono:

*Carburante domenicale per il [[frigo a pedali]] (in altri giorni settimanali non rende bene)

*Insetticida per i pidocchi dello [[psicologo]] di [[Sigmund Freud]].

*Ingrediente segreto della [[Coca Cola]]. Se non ci credete provate a dire a vostra moglie di preparare una vasca da bagno di [[Coca Cola]] e fatevi un bagno. Sentirete poi i vostri amici bestemmiare alla vostra vista e una schiera di mosche vi seguirà a vita.

== Note ==
{{Note}}
<references/>
== Voci correlate ==
== Voci correlate ==
*[[Benzoato di potassio]]
*[[Benzoato di potassio]]
*[[Nitroglicerina]]


[[Categoria:Sostanze chimiche]][[Categoria:Articoli che non sono stati carbonizzati per colpa di onde aliene mandate ai votanti del tribunale di Nonciclopedia]]
[[Categoria:Sostanze chimiche]]

Versione attuale delle 02:24, 13 giu 2023

Deltametrina sintetizzata in laboratorio.

La deltametrina (C A Z2O) è una mistura chimica altamente infiammabile in grado di generare vapore di zolfo se messa in contatto con la pelle umana maschile e vapore di timo in contatto con la pelle umana femminile. Conosciuta già dalle donne dei popoli antichi, le quali le utilizzavano per allontanare gli insetti dalla propria pelle, con l'effetto secondario di una profumazione di timo e con l'effetto interessante di allontanare dal loro corpo le mani dei mariti, infastiditi dall'odore di zolfo al contatto con le mogli.


Viene utilizzata ancora oggi presso alcune tribù primitive della Papuasia, come estremo tentativo femminile di difesa contro il cannibalismo e lo stupro di gruppo, assai diffusi presso quelle popolazioni. Con scarsi esiti, tuttavia: i papuani non sono gente che si lascia distogliere dai propri violenti propositi per un po' di odore di zolfo! Normalmente occorre almeno un fucile mitragliatore.

Storia

La deltametrina viene utilizzata nell'ambito matrimoniale fin dal XIII secolo A.C., quando fu scoperta da un'alchimista egizio mentre cercava un nuovo veleno per uccidere la moglie. Quando versò l'intruglio sulla consorte, si sprigionò un intenso profumo afrodisiaco, tanto che egli credette di aver scoperto la cura per l'impotenza. Probabilmente dopo scoprì anche l'effetto collaterale dell'odore di zolfo[1]. Mille anni più tardi in Cina si iniziò ad utilizzare la deltametrina come propellente per fuochi artificiali e per dentiere.

Usi

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Deltametrina

Attualmente i suoi utilizzi principali sono:

  • Carburante domenicale per il frigo a pedali (in altri giorni settimanali non rende bene)
  • Ingrediente segreto della Coca Cola. Se non ci credete provate a dire a vostra moglie di preparare una vasca da bagno di Coca Cola e fatevi un bagno. Sentirete poi i vostri amici bestemmiare alla vostra vista e una schiera di mosche vi seguirà a vita.

Note

  1. ^ e del meno noto "effetto dildo"

Voci correlate